Il gatto sarebbe la soluzione ideale, ma Marito � allergico.
Visualizzazione Stampabile
Il gatto sarebbe la soluzione ideale, ma Marito � allergico.
L'esigenza � pi� mia, che ho bisogno di dedicarmi amorevolmente a qualcuno, ora che Figlia mi schifa :v
Ti leggo e tremo.
Le ho appena asciugato le lacrime perche' si e' commossa davanti ad un cartone.
Poi mi schifera'? :bua:
La vita e' ingiusta perche' io mia madre vicina l'avrei voluta e non me la sono mai sentita accanto.
Come sempre in primavera si ritorna dal dentista.
Non dirlo a me. Ho un ascesso che sembro reduce da un round con Tyson...:mad:
Trovano il tempo per gestirlo a discapito di altro.
Quando avevo Snoopy a trento spesso tornavo a casa anche se i miei amici si fermavano a fare aperitivo per stare con lui, per fargli fare la toletta mi toglievo dei soldi che potevano servire alla gi� poverissima me stessa :D, al mattino mi alzavo presto per portarlo fuori e fargli fare una passeggiata lunga, pulivo tutti i disastri che combinava quando stava solo in casa (odiava stare solo e appena uscivo faceva bisognini o danni in casa)...ecc ecc
Pensaci bene, sia per te che per lui.
Esiste una razza di gatto anallergico, il siberiano. Lo ha preso anche una mia collega che aveva Figlia allergica.
Anche io comunque ti consiglio il gatto. E' indipendente ma allo stesso tempo sa darti affetto quanto un cane, se lo cresci con amore. Per� se vuole uscire e fare i suoi bisogni fa da solo. Se poi hai la possibilit� di lasciarlo uscire durante il giorno, lo metti fuori quando esci e la sera quando torni ti aspetta davanti alla porta di casa per entrare con te o ti viene incontro alla macchina.
Voi amanti dei cani avete un'opinione assolutamente distorta del micio. Il gatto � intelligente come e pi� di un cane (quando non fa quello che gli dici non � perch� non capisce, ma perch� non ritiene che sia tu a dover decidere per lui, che � perfettamente in grado di decidere da solo), � affettuoso come e pi� di un cane (ovviamente devi crescerlo amorevolmente e poi ovviamente va a carattere), ci puoi giocare insieme per ore e quando non stai bene si mette a letto con te e non ti molla pi�.
Pro cane, i gatti sono umorali e in casa gia' basto io :D
Non me ne voglia il Gatto del forum :v
Sai che � un'idea? :D
Non ho una casa di lusso, se mastica i mobili Ikea peggio per lui, per� � vero che rimarrebbe solo a lungo. Se avessi un lavoro autonomo lo porterei con me, come fa Dietrologo. Una collega abitava vicino l'ufficio e nelle giornate "lunghe" (abbiamo il classico orario statale con due pomeriggi la settimana) in pausa pranzo andava a prenderlo e lo portava in ufficio: se ne stava buono buono, era un amore. Ma con l'attuale dirigente non sarebbe possibile, � una Kap� :D
Dietrologo, perch� dici che i meticci "masticano" e gli shitzu no? Che c'entra la razza ? Non � una questione di educazione e di carattere?
Verissimo, io ho preso il gatto di mia madre, cos� adesso ne abbiamo 3.
Lei lo aveva avituato a dormire sotto alle coperte per cui dorme vicino alle ginocchia, tra me e il mio fidanzato...e appena lo sfioro fa le fusa a pi� non posso, cambia anche tonalit� man mano che si fomenta :love:
I film li guardo con lui accoccolato su una tetta e il muso lo infila dentro tra collo e spalla.
E' un amore, dispettoso e stronzo ma le sue coccole ripagano di tutto.
Nahui, l'allergia ai gatti � molto comune, anche futuro marito � allergico, starnutisce un po', si gratta ma niente di serio.
Tuo marito ha reazioni allergiche serie o � piuttosto una scusa per evitare che tu prenda sul serio la faccenda?
I gatti non potrebbero certo fare l'animale da salvataggio anche solo per un semplice problema di stazza. Ma soprattutto perch�, come ti ho detto, non si lasciano addestrare. E non per stupidit� ma perch� il gatto non si fa comandare, vuole decidere da solo. Non si lascia sottomettere, se vuoi convivere bene con lui devi trattarlo da pari.
E comunque esistono i gatti che tengono in certe case di riposo e che vanno a consolare chi sta per andarsene. Hanno anche inventato il gatto da ufficio perch� migliora il clima generale tra i dipendenti. E' un altro mondo, s�, ma non certo in negativo.