Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Mai contraddire una adolescente. Loro hanno sempre ragione! :asd:
Prova a proporle delle soluzioni. Se si sente grassa, spingila all'attivit� fisica. Magari anche proponendole di farla insieme. Oppure proponile un'alimentazione pi� sana. Insomma, fatti vedere coinvolta dai suoi drammi.
Sono rimasta molto stupita nel conoscere, ad una giornata dedicata al veganesimo e alla meditazione, una madre e una figlia adolescente che seguivano insieme questo percorso. La ragazza essendo una "diversa" (vegana, un po' alternativa, ecc) raccontava che la prendono in giro, che un po' la emarginano e non la capiscono. Ma in modo molto sereno, perch� probabilmente aveva trovato una propria identit�. Spesso gli adolescenti sono semplicemente in cerca di quello. Se trova qualcosa in cui credere o su cui investire le proprie risorse, probabilmente anche molti dei suoi problemi adolescenziali passeranno in secondo piano.
Forse quello che proponi tu lo potr� fare fra qualche anno.
Non voglio essere pesante ma secondo me nahui si deve rassegnare e basta. Figlia la strada la deve trovare da se, adesso � il momento delle lamentele, del "il mondo fa schifo", "io faccio schifo", "non mi sento accettata", ecc. ecc.
Figurati se qualcuno pu� fare qualcosa, soprattutto col caratterino che si ritrova.
L'unica via � la rassegnazione e lo sfogo di nahui qui sul forum :D
Una cosa carina sarebbe aiutarla in quello che vuole fare. Se vuole uscire con le amiche e non sa come muoversi magari la si pu� accompagnare.
Se vuole fare una gitarella accontentarla (come per la cosa di londra). Quello che puoi fare � agevolarla quando riesci ma se intervieni con proposte o indirizzandola verso qualcosa a mio avviso il 99% ti dir� di no.
-
Si sono d'accordo con babou, tra l'altro sentirsi dire "non � vero che sei grassa, non � vero che sei brutta, non � vero che hai i brufoli" e fa scattare un mceccanismo di difesa del tipo "ma che ne sai tu, cosa ne puoi sapere di come mi sento io". E' normalissimo.
-
Ed anche questo 730 � andato!
-
Citazione:
Baboulenka
Forse quello che proponi tu lo potr� fare fra qualche anno.
Non voglio essere pesante ma secondo me nahui si deve rassegnare e basta. Figlia la strada la deve trovare da se, adesso � il momento delle lamentele, del "il mondo fa schifo", "io faccio schifo", "non mi sento accettata", ecc. ecc.
Figurati se qualcuno pu� fare qualcosa, soprattutto col caratterino che si ritrova.
L'unica via � la rassegnazione e lo sfogo di nahui qui sul forum :D
Una cosa carina sarebbe aiutarla in quello che vuole fare. Se vuole uscire con le amiche e non sa come muoversi magari la si pu� accompagnare.
Se vuole fare una gitarella accontentarla (come per la cosa di londra). Quello che puoi fare � agevolarla quando riesci ma se intervieni con proposte o indirizzandola verso qualcosa a mio avviso il 99% ti dir� di no.
Guarda che Marta ha mooolta libert�: il venerd� dopo scuola vanno in piadineria, poi in centro con il bus, torna verso le 19.30, spesso si organizzano per dormire a casa dell'una o dell'altra tutte insieme. Io per tutto il liceo uscita gioved� e sabato 17 - 19 :v Le ho caricato i regali dei nonni su una posta-pay, ha imparato ad usarla, si compra i vestiti da sola...
Poi alla fine i problemi esistenziali, ridotti ai minimi termini, sono risultati i seguenti: vuole l'Iphone 5cos� mi posso fare le foto (ha gi� uno smartphone) e vuole dimagrire. A gennaio abbiamo stabilito che l'Iphone le sar� regalato per la promozione a patto che non abbia voti inferiori al 7. Ora le brucia il culo, perch� interi pomeriggi a guardare Diari di un vampiro e Dr. House stanno dando i meritati frutti di 5.
Ieri le ho detto: "Va bene, cosa puoi FARE tu per avere quello che desideri ? Io ti supporto. Vuoi aiuto nello studio? Vuoi iscriverti in palestra ? Torniamo a fare nuoto? Ma fai qualcosa per averlo, � inutile stare a piagnucolare stesa sul letto".
Risposta (tra le lacrime): "E' inutile che mi fai questi discorsi come gli allenatori nei film americani prima delle partite di football" :v
Ma vaffanculo :D Vuoi soffrire ? Soffri :v
La prossima settimana prometto che non parler� di figlia. Solo sesso.
-
Secondo me tua figlia � pi� interessante :D
-
Comunque credo che tu le abbia dato un'ottima risposta. Probabilmente le piace piangersi addosso, in questa fase. Ma quello che le dici sicuramente non passa inosservato.
Del resto da adolescenti siamo stati tutti problematici, c'� poco da fare.
-
Ti stacco internet, Dietrologo, e poi vedi come lavori :D
-
Citazione:
dark lady
Comunque credo che tu le abbia dato un'ottima risposta. Probabilmente le piace piangersi addosso, in questa fase. Ma quello che le dici sicuramente non passa inosservato.
Del resto da adolescenti siamo stati tutti problematici, c'� poco da fare.
E' cos�.
Menomale che la Vita ha molta pi� fantasia di noi e s� sempre come rimettere le cose a posto.
Non crucciarti oltre il limite, Barbara.
-
Citazione:
nahui
Guarda che Marta ha mooolta libert�: il venerd� dopo scuola vanno in piadineria, poi in centro con il bus, torna verso le 19.30, spesso si organizzano per dormire a casa dell'una o dell'altra tutte insieme. Io per tutto il liceo uscita gioved� e sabato 17 - 19 :v Le ho caricato i regali dei nonni su una posta-pay, ha imparato ad usarla, si compra i vestiti da sola...
Poi alla fine i problemi esistenziali, ridotti ai minimi termini, sono risultati i seguenti: vuole l'Iphone 5cos� mi posso fare le foto (ha gi� uno smartphone) e vuole dimagrire. A gennaio abbiamo stabilito che l'Iphone le sar� regalato per la promozione a patto che non abbia voti inferiori al 7. Ora le brucia il culo, perch� interi pomeriggi a guardare Diari di un vampiro e Dr. House stanno dando i meritati frutti di 5.
Ieri le ho detto: "Va bene, cosa puoi FARE tu per avere quello che desideri ? Io ti supporto. Vuoi aiuto nello studio? Vuoi iscriverti in palestra ? Torniamo a fare nuoto? Ma fai qualcosa per averlo, � inutile stare a piagnucolare stesa sul letto".
Risposta (tra le lacrime): "E' inutile che mi fai questi discorsi come gli allenatori nei film americani prima delle partite di football" :v
Ma vaffanculo :D Vuoi soffrire ? Soffri :v
La prossima settimana prometto che non parler� di figlia. Solo sesso.
La adoro :D
(io che non ci vivo insieme)
Le scene melodrammatiche degli adolescenti sono meravigliose.... quante ne ho fatte! :love:
Spero se un giorno avr� figli di ricordarmi tutte queste cose...
-
Dopo otto anni insieme sentirsi ancora emozionata al pensiero di pranzare con lui (cosa che non capita spesso, comunque)... E' bellissimo. Credo che avere due vite molto indipendenti l'una dall'altra aiuti a mantenere accesa la voglia di stare insieme.
-
Citazione:
Morwen
Ricetta crostata nutella e nocciole!
Questa � una variazione sul tema principale che � a base di marmellata di amarene.
Cmq le nocciole sono tostate e sminuzzate finemente e aggiunte a quattro albumi montati a neve, il tutto deve essere mescolato dal basso verso l' alto.Trattandosi di bambin non userai il caff�.
Versi nella frolla che avrai steso nella teglia, striscette classiche a chiudere il tutto; a questo punto con un cucchiaio versi la nutella negli spazi liberi tra le strisce e inforni per 40,50 minuti a 180.
Le nocciole sono intorno ai 400gr non di pi�
-
Citazione:
Morwen
Si sono d'accordo con babou, tra l'altro sentirsi dire "non � vero che sei grassa, non � vero che sei brutta, non � vero che hai i brufoli" e fa scattare un mceccanismo di difesa del tipo "ma che ne sai tu, cosa ne puoi sapere di come mi sento io". E' normalissimo.
Mor noto che siamo d'accordo un po' troppo spesso in questo periodo.
Che succede? :mumble:
-
Citazione:
Bauxite
Questa � una variazione sul tema principale che � a base di marmellata di amarene.
Cmq le nocciole sono tostate e sminuzzate finemente e aggiunte a quattro albumi montati a neve, il tutto deve essere mescolato dal basso verso l' alto.Trattandosi di bambin non userai il caff�.
Versi nella frolla che avrai steso nella teglia, striscette classiche a chiudere il tutto; a questo punto con un cucchiaio versi la nutella negli spazi liberi tra le strisce e inforni per 40,50 minuti a 180.
Le nocciole sono intorno ai 400gr non di pi�
Ok! Domani sera mi cimento! :D
Grazie!
Babou non succede nulla, vuoi che ti dia contro? :D
-
Allenatevi con Nahui che tra qualche anno tocca a me :D
Leggo con interesse ogni cosa e mi sento sempre una disagiata.
Come ho fatto a venire su bene o male equilibrata resta un mistero.
Madre mia da grande pedagoga mi avrebbe detto:"figlia mia, va zappa" :D
-
E' per questo che sei venuta su bene :D
Non li puoi neanche pi� prendere a maschiate, che sono informati e minacciano di chiamare i servizi sociali !!!!