Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. D.
*
-
Citazione:
conogelato
Alika, non c'e' una via migliore e un'altra peggiore...siamo su un forum, ci confrontiamo, mettiamo in comune le nostre esperienze: Tu puoi arricchire me e viceversa.
Fermi restando il rispetto e la simpatia, Claudio, possiamo accettare le rispettive posizioni, ma su questi temi non pare possibile un arricchimento reciproco, non c'
-
[QUOTE=libero;669290]Perch
-
Citazione:
volperossa
Per quanto ne sappiamo noi del vostro Dio, potrebbe anche creato la terra come passatempo, una specie di grande fratello planetario.
vostro Dio :rotfl:
Fa cosi'.. da duro!
Ma alla fine, non ho capito, sei ateo o agnostico? :mumble:
-
Citazione:
lvb.1770
Quel """ sedicente """Dio ( quale?? Marduk / Aton / Manitu / Yaweh / Zeus ) che ha creato la Realta' non poteva essere "" divino"" in quanto gli mancava una Qualita' = l'ONNIVEGGENZA. ------------------------------------------------------------ La sedicente dottrina cristiana del Libero Arbitrio e' un'emerita cavolata ( e sono educato....) - Non sta al devoto scegliere tra il bene e male = in quanto entrambi sono opera divina !!!!!! Il MALE e' opera di Dio ( ??) esattamente come esiste l'amaro / dolce - il bello / brutto ecc... -- Quindi Responsabile dell'esistenza del Male nel mondo e' opera di DIO !!!!!!! -------------------------- Il grande filosofo David Hume nella sua grandissima opera "Dialoghi sulle Religione naturale ( pag. 195 ) - citava Epicuro = filosofo dell'antica Gracia ; ovvero: 1 ) Dio vuole prevenire il Male -MA non ne e' "" capace "" Quindi e' un Dio IMPOTENTE - 2 ) Puo' questo Dio eliminare il male MA non VUOLE = allora e' l'espressione della SUA MALVAGITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il male e' stato vinto, amico. Esattamente nel momento che Dio ha risorto da morte Suo Figlio Gesu' Cristo. Quella che vediamo tutti i giorni sotto i nostri occhi, e' solo una vittoria effimera del male, anche se appare predominante. La vittoria sulla morte e' anticipazione anche della nostra resurrezione, Cristo ha aperto la strada...
Ora, invece, Cristo
-
[QUOTE=Alika;669315]Fermi restando il rispetto e la simpatia, Claudio, possiamo accettare le rispettive posizioni, ma su questi temi non pare possibile un arricchimento reciproco, non c'
-
Citazione:
lvb.1770
Quel """ sedicente """Dio ( quale?? Marduk / Aton / Manitu / Yaweh / Zeus ) che ha creato la Realta' non poteva essere "" divino"" in quanto gli mancava una Qualita' = l'ONNIVEGGENZA. ------------------------------------------------------------ La sedicente dottrina cristiana del Libero Arbitrio e' un'emerita cavolata ( e sono educato....) - Non sta al devoto scegliere tra il bene e male = in quanto entrambi sono opera divina !!!!!! Il MALE e' opera di Dio ( ??) esattamente come esiste l'amaro / dolce - il bello / brutto ecc... -- Quindi Responsabile dell'esistenza del Male nel mondo e' opera di DIO !!!!!!! -------------------------- Il grande filosofo David Hume nella sua grandissima opera "Dialoghi sulle Religione naturale ( pag. 195 ) - citava Epicuro = filosofo dell'antica Gracia ; ovvero: 1 ) Dio vuole prevenire il Male -MA non ne e' "" capace "" Quindi e' un Dio IMPOTENTE - 2 ) Puo' questo Dio eliminare il male MA non VUOLE = allora e' l'espressione della SUA MALVAGITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perdonatemi l'ot, ma aspettavo da tempo che mi capitasse.
Ecco, questo e' un chiaro esempio di come non esprimersi qui dentro, e' gia' un argomento delicato e non e' la prima volta che chi viene attaccato in questo modo mostra grande pazienza. Non ne ho altrettanta. :)
-
Mi sono ripromessa di organizzarmi per il prossimo anno scolastico in modo da ritagliarmi un'ora da dedicare a questa cosa, visto che mi sono decisa a metà maggio...non capisco in base a cosa tu sia saltata a conclusioni fantasiose, arbitrarie e, soprattutto, negative, senza cognizione di causa.Tenti di rispecchiarti?[/QUOTE]
Potrebbe anche essere così ma dimmi tu chi in questo mondo frenetico non è risucchiato dal devastante caos e automaticamente si ritrova a rincorrere il tempo quasi fosse meta prefissatasi da tutti.
Chi nell'arco della sua vita non è mai stato colto ,almeno una volta,da quell'infame pensiero di dirsi ma chi cazzo me lo fa fare,da domani cambio vita e chi s'è visto s'è visto.
I momenti di sconforto vengono un pò a tutti ,è cosa naturale e io in questi momenti di assoluto disorientamento mi rivolgo a Dio ,perchè è il mio punto di riferimento(sopratutto ora che non ho più nessuno delle mie radici)
La mia non voleva essere ironia,ma parole di riflessione,riferite a ciò che tu hai scritto:la mia mente mi suggerisce di darmi una smossa:.
Una smossa a che?
Forse a capire ciò che la tua anima non riesce a capire perchè limitata dalla tua mente che non lo vuol fare?
Oppure è la tua mente che (separata dall'anima)opera da sola?
Non ho capito ciò che volevi intendere.Scusa la mia ignoranza
-
Citazione:
okno
vostro Dio :rotfl:
Fa cosi'.. da duro!
Ma alla fine, non ho capito, sei ateo o agnostico? :mumble:
"Vostro Dio" veniva usato spesso dai nativi americani, quando non ottenevano risposte dai loro spiriti alle ingiustizie subite, chiedevano ai bianchi se era la volont
-
[QUOTE=volperossa;669603]"Vostro Dio" veniva usato spesso dai nativi americani, quando non ottenevano risposte dai loro spiriti alle ingiustizie subite, chiedevano ai bianchi se era la volont
-
[QUOTE=okno;669615]Tu dovresti discutere del tuo credo, e del perche' credi di non credere. Personalmente non e' nemmeno il "mio" Dio, ma non sbandiero ai quattro venti il mio essere ateo per poi usare parole da credente per contestare chi crede.
Okno sei una persona corretta che s
-
Citazione:
okno
Tu dovresti discutere del tuo credo, e del perche' credi di non credere. Personalmente non e' nemmeno il "mio" Dio, ma non sbandiero ai quattro venti il mio essere ateo per poi usare parole da credente per contestare chi crede.
Dire "vostro Dio" presuppone che tu ne abbia uno tuo. Dire "spero che chi ha creato l'universo abbia nozioni di anatomia" presuppone che tu mantieni l'eventualita' che Dio esista.
In effetti dovrebbe essere un argomento di cui non si puo' discutere, perche' uno o crede o non crede.
Ma tu sembra quasi che invece di non credere in Dio, ce l'abbia con Dio. Anzi, sicuramente mi sbaglio.
E' difficile discutere del proprio credo, mentre si afferma di non credere.
Io cerco di esporre alcuni dei motivi per cui secondo me non esiste nulla di sovrannaturale, citare frasi dei credenti o della Bibbia,
-
@Baldeagle
Certo che i momenti di sconforto e di difficolt
-
scusate il disturbo. Vi sarei grato se anche a me potete comunicarmi il Suo numero - Sperando che non si incavoli di tutte queste telefonate. Temo che si possa distrarre nel ""giocare ancora a dadi ""-
-
Citazione:
lvb.1770
scusate il disturbo. Vi sarei grato se anche a me potete comunicarmi il Suo numero - Sperando che non si incavoli di tutte queste telefonate. Temo che si possa distrarre nel ""giocare ancora a dadi ""-
Lo capisci da te che non sei spiritoso o hai bisogno che te lo dica io?