Questo
Visualizzazione Stampabile
Questo
Certo, anche una riflessione sulla cronaca o sulla nostra societa puo venire dal cuore!!! Ho detto il mio raggione soltanto perche la mentalita dell'uomo contemporaneo e' troppo politizzata... Spesso senza la nostra volonta siamo giocatoli in giochi altrui: di politici, di spot pubblicitаri, eccetera eccetera... che non aiuta ma invece proprio impedisce alla libera creazione...
Ieri sera abbiamo proseguito con il brainstorming. La nostra idea dello spettacolo inizia a prendere forma, abbiamo individuato otto scene, che dovranno essere apparentemente a se stanti e prive di collegamento. Ill nesso uscir
Non ho capito bene, lady d'ark... Siete una compagnia teatrale, un gruppo di autori, o... ? State in collaborazione creando lo spettacolo che si chiama Brain storming? Mi scuso per la mia stupidita, ma non ho capito quasi niente! :dunno:
Il brainstorming significa letteralmente "tempesta di cervelli". In campo teatrale
una tecnica che noi usavamo spesso a teatro e che era anche abbastanza interessante era l'intervista al personaggio. dopo qualche mese che avevamo iniziato prendevanmo una sera nella quale ad ognuno di noi venivano fatte delle domande come se fosse il personaggio, tipo: quanti anni hai? sei una persona fedele? che tipo di istruzione hai avuto?... cosa mangi a pranzo e a cena? che carattere sei?... etc... queste cose anche abbastanza spontanee tuttavia ci davano la dimensione di quanto a fondo si possa caratterizzare un personaggio che magari ha anche solo poche battute, insomma...
Una tecnica simile l'abbiamo utilizzata nel realizzare il nostro precedente spettacolo, anch'esso scritto da noi. Ognuno si creava un personaggio, che doveva avere una propria identit
(a dark lady e Lisa)
E' molto interessante tutto. Sono curiosa... Un laboratorio teatrale, una tempesta di cervelli in creazione comune, l'intervista al personaggio... Ma... chi contrassegna un'idea generale dello spettacolo, la sua filosofia?
Perche non pensare sulla co-creazione online (via email)? Potrei buttare fuori qualche idea...
Nel mio caso il filo conduttore lo dettano quelli che ci finanziano, ossia la Federazione ORatori (che dipende dalla Diocesi).
Per la tua idea di fare una co-creazione on-line, non sarebbe male. Si potrebbe iniziare con un brainstorming di gruppo, naturalmente dopo aver fissato il tema. Ricorda per
[QUOTE=dark lady]Nel mio caso il filo conduttore lo dettano quelli che ci finanziano, ossia la Federazione ORatori (che dipende dalla Diocesi).
Per la tua idea di fare una co-creazione on-line, non sarebbe male. Si potrebbe iniziare con un brainstorming di gruppo, naturalmente dopo aver fissato il tema. Ricorda per
Si, mi piace come idea. E' quello che intendevo io.
Anche se per la rappresentazione la mia compagnia non
;)
Ma nn erano 6? :confused:Citazione:
Originariamente Scritto da MB_
Certo, c'e' una certa confusione verso fusi orari!!!!! Un mistero... Sempre ho pensato che ci sono tra noi 6 ore, ma guardo sul sito mentre scrivevo questo messaggio e vedo l'ora corrente che e' 01.42, e su tutti i miei orologi e' 08.42... Forse devo buttar via gli orologi?Citazione:
Originariamente Scritto da di@blo
Intanto, sciogliere l