Visualizzazione Stampabile
-
"Correggi un sapiente e lo farai più sapiente, correggi un ignorante e te lo farai nemico". Questa citazione di Confucio da parte di Holubice conferma che Confucio fu una incarnazione divina, perché concepito durante un periodo di astinenza dal sesso da parte dei genitori per motivi religiosi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Doxa sono d'accordo nell'evitare di farsi prendere dall'ansia. Il cui opposto è non preoccuparsi affatto.
L'atteggiamento giusto, retto, sano e responsabile consiste (non necessariamente solo per il credente) nella convinzione di operare per il Bene, per la Vita, per la nostra Casa Comune....
Holubice sbagliava nel tono e nel metodo. Anche tecnicamente come gli ha ricordato Dark. Ma ha ragione da vendere: il mondo (e non soltanto i potenti) ha preso una brutta piega. Sta scherzando col fuoco e non se ne rende conto.
Ma se fossimo negli ultimi tempi e dovendosi avverare le profezie e le scritture, cosa potremmo fare per raddrizzare la brutta piega? Forse nulla, altrimenti sarebbe falsa la Bibbia. Ti pare?
-
Citazione:
correggi un ignorante e te lo farai nemico
Ma infatti siete sempre più inaciditi e indispettiti!:D
-
Citazione:
Arcobaleno
Ma diremo: Se il regolamento è sbagliato, va cambiato. E l'opinione dei lettori è fondamentale. Quanto agli atei, solo quelli che cercano qui maggiori informazioni sulla fede sono benvenuti. Quelli che sono qui solo per insultare e ostacolare i credenti, se ne tornino da dove sono venuti.
L'opinione di una lettrice:
E chi dovrebbe cambiare il regolamento?:D
Chi dice che è sbagliato?
Per me il regolamento che prevede il divieto di cross-posting non è affatto sbagliato. È invece sbagliato beffarsi di regole e ammonimenti.
Chi è che decide di tenere aperto o chiuso il forum su questa piattaforma, chi paga lo spazio web su cui gira il forum? Chi è proprietario del forum?
Solo lui ha voce in capitolo sul regolamento e decisionale sull' operato dei mod e nessun altro utente.
Inoltre:
Se il forum è aperto a tutti, chiunque può intervenire anche in sezioni dedicate alla religione pure se non è religioso, ateo o seguace di una qualche setta.
L'unica cosa a mio parere e per l' esperienze viste in altri forum è che bisognerebbe aver rispetto e non insultare nessuno, per il resto come si diceva nel primo antico forum a cui ho iniziato...."il forum non è una democrazia":D Quindi ci si deve attenere al regolamento di chi lo ha fondato.
Penso che nessuno obbliga a frequentare per forza questo forum e il nostro utente bannato sia proprio alla ricerca di seguaci, adepti, "Fedeli" che lo seguano anche altrove.:D
-
Non so se sia OT o meno.
Entro nell'ordine di idee di esistenza del "Dio Eterno", Essere Perfettissimo Creatore e Signore del cielo e della terra. Quello del Catechismo.
Accetto quanto dite: segni premonitori, stiamo pronti con "cinture ai fianchi" etc etc etc.
Tutto giusto.
Pero', un piccolo dubbio, lo potro' avere?
Lo espongo.
Il genere umano é "nato", quando? Con le prime forme di vita? Penso di no, perché era necessario "aver coscienza di peccare". Quindi, un po' più tardi. Parliamo di Homo sapiens-sapiens, più o meno? Per fissare le idee, diciamo di si. Ed ora siamo al redde-rationem. Ci mettiamo ancora qualche annetto per le "rifiniture", tipo pesti guerreterremoti. Complessivamente, la "storia umana" durerà 2/300000 anni in tutto. Dall'inizio peccaminoso al giudizio finale. Premio per i Giusti, Geenna per i reprobi. Giusto?
Mi chiedo: nell'eternità, che senso ha un Dio (definito come sopra) che si dia tanto da fare , addirittura creando un universo antropico...per un episodio trascurabile, di durata....che manco incomincia che é già finito?
Vassapè.
Certo, chi sono io per sindacare i pensieri divini?
Un giullare.
:joker:
-
A parte Holubice sul cui atteggiamento ho già espresso la mia opinione, credo vi siano un altro paio di utenti che intervenuti sono a mio parere comportalmente "strani".
Fossi io l'Admin, stelle o non stelle la discussione l'avrei già chiusa e cancellata.
Parere mio? E' un mucchio di spazzatura :v
P.S.
La modifica si rende necessaria: "comportalmente strani" nel senso di interazione sul forum, non a livello di persone, ovviamente.
-
Io sono convinta che Gozer appare e ci distrugge!
Gozer Il Gozeriano
Gozer Il Distruggitore
Gozer il Viaggiatore
Volguus Zildrohar
Signore dei Sebouillia
-
Citazione:
Arcobaleno
Premetto che io non ho votato questa discussione. Vedo, però, che i lettori l'hanno premiata con 5 stellette. Quindi è giudicata molto interessante.
Abbiamo una Signora Oscura di altra sezione del forum, che si spaccia per sceriffo fuori giurisdizione per far valere il suo potere di bannare i credenti. Questa sezione di forum dovrebbe rappresentare una fonte di luce per i lettori, che c'entra una Signora Oscura? A chi si ispira costei? Agli inviati divini, che sono fonte di luce, o al principe delle tenebre?
Non perde occasione per cercare di ostacolare i credenti. Che c'entrano gli atei - lei compresa - in questa sezione, intitolata Religione e spiritualità?
Quanto al regolamento, se consente di bannare chi copia-incolla informazioni per divulgarle, va cambiato.
Non diremo, quindi, "Lex, dura lex, sed lex.", né berremo cicuta per far contenti gli atei e con loro la Signora Oscura. Ma diremo: Se il regolamento è sbagliato, va cambiato. E l'opinione dei lettori è fondamentale. Quanto agli atei, solo quelli che cercano qui maggiori informazioni sulla fede sono benvenuti. Quelli che sono qui solo per insultare e ostacolare i credenti, se ne tornino da dove sono venuti.
A parte che io sono tutt'altro che atea, il tuo amico Cono lo sa bene, il mio compito qui dentro è, ne più ne meno, far rispettare le regole. Punto. Il resto non mi interessa.
PS: per la cronaca, non sono "fuori giurisdizione". Io qui dentro sono Admin. Faccio le veci di Cornolio, il proprietario del Forum, che mi ha dato piena fiducia.
PPS: Contestare pubblicamente l'operato di moderatori e admin è un'altra cosa contraria al regolamento e passibile di ban. Se hai qualcosa da ridire, lo puoi fare via messaggio privato, dove riceverai tutte le spiegazioni che desideri. Primo ed ultimo avvertimento.
-
Citazione:
restodelcarlino
[SIZE=4]Complessivamente, la "storia umana" durerà 2/300000 anni in tutto. Dall'inizio peccaminoso al giudizio finale. Premio per i Giusti, Geenna per i reprobi. Giusto?
Mi chiedo: nell'eternità, che senso ha un Dio (definito come sopra) che si dia tanto da fare , addirittura creando un universo antropico...per un episodio trascurabile, di durata....che manco incomincia che é già finito?
Vassapè.
Dio ha promesso la vita eterna, non qualche migliaio o centinaia di migliaia di anni di vita...
Il senso di tutto ciò lo scopriremo solo vivendo il futuro. Se lo apprezzeremo, troveremo il senso.
-
Citazione:
restodelcarlino
Non so se sia OT o meno.
Entro nell'ordine di idee di esistenza del "Dio Eterno", Essere Perfettissimo Creatore e Signore del cielo e della terra. Quello del Catechismo.
Accetto quanto dite: segni premonitori, stiamo pronti con "cinture ai fianchi" etc etc etc.
Tutto giusto.
Pero', un piccolo dubbio, lo potro' avere?
Lo espongo.
Il genere umano é "nato", quando? Con le prime forme di vita? Penso di no, perché era necessario "aver coscienza di peccare". Quindi, un po' più tardi. Parliamo di Homo sapiens-sapiens, più o meno? Per fissare le idee, diciamo di si. Ed ora siamo al redde-rationem. Ci mettiamo ancora qualche annetto per le "rifiniture", tipo pesti guerreterremoti. Complessivamente, la "storia umana" durerà 2/300000 anni in tutto. Dall'inizio peccaminoso al giudizio finale. Premio per i Giusti, Geenna per i reprobi. Giusto?
Vassapè.
Certo, chi sono io per sindacare i pensieri divini?
Un giullare.
:joker:
Il dinosauro che chiede all'altro "Esiste dio?" e quello replica "Non ancora" serve a dissipare i tuoi dubbi?
-
Citazione:
Arcobaleno
Il senso di tutto ciò
Non mi pongo domande sul "senso di tutto cio' ", ma sul "Dio" che ha fatto/fa tutto 'sto bambaradam per , tutto sommato, ben poca roba.
Ma come dici, chi vivrà (eternamente) vedrà.
Vabbé.
Grazie per l'attenzione e la cortesia della risposta.
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Il dinosauro che chiede all'altro "Esiste dio?" e quello replica "Non ancora"
e, guardando verso l'alto, dice "Ma, forse, sta arrivando".
:D
-
Citazione:
dark lady
A parte che io sono tutt'altro che atea, il tuo amico Cono lo sa bene, il mio compito qui dentro è, ne più ne meno, far rispettare le regole. Punto. Il resto non mi interessa.
PS: per la cronaca, non sono "fuori giurisdizione". Io qui dentro sono Admin. Faccio le veci di Cornolio, il proprietario del Forum, che mi ha dato piena fiducia.
PPS: Contestare pubblicamente l'operato di moderatori e admin è un'altra cosa contraria al regolamento e passibile di ban. Se hai qualcosa da ridire, lo puoi fare via messaggio privato, dove riceverai tutte le spiegazioni che desideri. Primo ed ultimo avvertimento.
A questo punto ti consiglio di cambiare il nome di questa sezione di forum in "Ateismo, religioni e spiritualità", così daresti piena cittadinanza agli atei ed eviteresti che credenti e spiritualisti si illudano di avere uno spazio riservato a disposizione.
A me potrebbe pure stare bene.
Se si chiariscono le cose, non ci sono fraintendimenti.
-
Citazione:
Arcobaleno
A questo punto ti consiglio di cambiare il nome di questa sezione di forum in "Ateismo, religioni e spiritualità", così daresti piena cittadinanza agli atei ed eviteresti che credenti e spiritualisti si illudano di avere uno spazio riservato a disposizione.
A me potrebbe pure stare bene.
Se si chiariscono le cose, non ci sono fraintendimenti.
Mi spieghi cosa c'entra l'ateismo con un richiamo a rispettare delle regole?
Innanzitutto, qui dentro possono venire tutti a discutere, chi crede e chi non crede, nessuno ha mai detto che questo sia uno spazio riservato ai credenti. Il bello del dibattito è proprio questo: che ci sono diverse posizioni.
In secondo luogo, tutti sono tenuti al rispetto delle regole del forum. Atei e credenti.
-
Citazione:
Vega
Se tu spiegassi in cosa consiste questa diversità dal passato, tale da affemare che siamo o potremmo essere negli ultimi tempi, sarebbe cosa giusta e gradita.
Girare la frittata o ributtare la palla agli altri serve a poco visto che sei qui in compagnia di altri sventolando l'arrivo dell'apocalisse.
Se non lo sai spiegare, quantificare è un problema tuo e di chi fa certe affermazioni.
Il discrnimento va usato, non solo citato come parola da dire al prossimo.
Come si fa Laura, com'è possibile leggere queste Parole di Gesù e non porsi quantomeno una domanda?
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
"Come avvenne nei giorni di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e non si accorsero di nulla.
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande.
Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina"
Te mi chiedi di quantificare, eppure è proprio Gesù Cristo che ci dice essere esercizio impossibile per l'uomo dire quando arriverà il Giorno preciso. Ci sono dei segni, dei messaggi intorno a noi. Da essi deve partire la nostra facoltà di discernere.....