Originariamente Scritto da
Breakthru
Ma sì hai ragione è colpa mia se c'è chi vota a destra, è colpa mia se i valori tradizionali in cui credi tu sono gli stessi che piacciono alla destra, ai nazionalisti, ai fascisti, agli xenofobi a altri amichetti tuoi
Lo stato del Vaticano ha un esercito, si chiamano Guardie svizzere, 135 MILITARI e sono armate di alabarde, spade, pistole , fucili e mitragliatori, c'è pure un documentario, "l'esercito più piccolo del mondo"- di Gianfranco Pannone, hai letto bene esercito, no " i quattro scarponi variopinti con lance al vaticano"
Lo Stato del Vaticano ha una gendarmeria, 130 elementi, forse non tutti armati, dal momento che non sono tutti poliziotti, alcuni avranno compiti logistici o amministrativi, ma i poliziotti hanno sicuramente la pistola. All'interno della gendarmeria ci sono poi gruppi speciali, investigativi, addestratissimi
A conti fatti vista la popolazione in Città del Vaticano c'è una densità di pistole che quasi come a casa di Escobar (includendo la servitù) (ovvio che è un esagerazione, te lo dico, non sia mai che tu mi prenda sul serio)
Dunque , checché tu ne dica l'affermazione "soprattutto non ha armi" è FALSA
Avere armamenti di difesa (DIFESA PERDIO!!! ) non vuol dire voler muovere guerra! Quindi perché scrivi sta stupidaggine?