Dovresti saperlo se siete un dermatologo o uno che improvvisa, no?
Visualizzazione Stampabile
continui a non rispondere nel concreto di una divergenza radicale nella coppia; e si capisce pure bene il perché:
nel tuo modello ideale contrattualista per forza una relazione si fonda sul potere/rancore che germoglia in quella fase che ti piace tanto e che chiami "fidanzamento";
purtroppo funziona quasi sempre così anche per chi non si vincola a sacramenti, promesse indissolubili, ecc...
quando leggo che le persone cambiano non ci credo troppo; quello che cambia sono i rapporti di forza che si alterano in itinere, proprio in conseguenza della stipulazione di un patto sulla base di un potere contrattuale;
tutte le frustrazioni più o meno inconsapevoli di quella fase diventano palesi dopo, quando si realizza l'obiettivo, la sistemazione, i figli, ecc...
in parte è un fatto biologico, ma chi ha rinunciato a qualcosa in quella contrattazione poi la fa pagare all'altro; per infiniti motivi psicologici originari:
il partner che si è accontentato si lagna dell'altro e lo fa sentire una seconda o terza scelta, un ripiego; quello, magari remissivo da fidanzato, una volta stabilizzato il patto tira fuori tutto il suo rancore per quel mancato entusiasmo - e, verosimilmente, per un bisogno primario che ha rimosso - ritagliandosi più spazi possibile fuori dalla relazione, si riprende un potere e lo ostenta, e ovviamente se trova qualcuno che gli dà quello che il coniuge non gli ha mai dato - l'entusiasmo gratuito che lo riconosce e lo desidera gratuitamente - si de-comprime naturalmente e si sfascia tutto;
per questo una sessualità libera è tanto importante, visto che è il luogo deputato ad esprimere quella gratuità appagante che genera attaccamento PRIMA di affrontare inevitabili compromessi; se i due partner hanno potuto agire quel desiderio, possono rendersi conto di quanto il resto funzioni, proprio grazie a quell'intimità priva di ricatti e contrattazioni, se riescono ad aprire gli occhi e sono persone mediamente equilibrate; soprattutto, evitano gravi errori di investimento nevrotico, "vedono" meglio l'altro e i suoi bisogni, ma anche i propri; magari la cosa non va, e ti pare un "fallimento", che quelli si lasciano alla prima difficoltà; no, hanno solo capito che la stabilità con quella persona non è cosa;
ma se prevale un vincolo nevrotizzato in una promessa impossibile, questo confronto rimosso è solo rimandato in un circolo vizioso di rimozioni e corazze, che prima o poi deflagra;
in tutto questo, non solo diventa un problema veder il partner e le sue potenzialità positive - annegate nel patto - ma persino se stessi e le proprie attrattive, per cui si sta in una relazione senza sapere che cosa si offre di importante all'altro;
in un certo senso - volendo auspicare relazioni, se non proprio felici, almeno modicamente appaganti e serene - ti starei pure dando ragione; solo che la cosa non funziona nel sistema tuo della castità, ecc... e questo perché è rarissimo che senza una bella esperienza consolidata di coppia qualunque persona giovane sia in grado almeno di intuire i propri bisogni, compatibilità, potenzialità, e si finisce nella roulette di prendere quello che capita e in quel momento è funzionale ad esigenze transeunti, andarsene di casa, conformarsi alle pressioni ambientali e famigliari, ecc...
:mumble:
1) Per annunciare, al par di Angelo, che l'ora del redde rationem é venuta?
2) E' uno del trio vestevestito?
https://www.youtube.com/watch?v=3Ngbl0p-oPc
3) Ma le Anime Pie, non suonano la cetra?
Allegato 36531
:azz:
ah...in "quel senso".....
Ma no, che dici....
:pentitevi:
Non c'è solo il vibratore:
https://youtu.be/_hviSlnx85A?si=XUmkH-WEdFsrsOqB
C'è il "secondo cervello" lì:D
Ho letto "se non proprio feci" grazie all' intestino.Citazione:
in un certo senso - volendo auspicare relazioni, se non proprio felici, almeno modicamente appaganti e serene - ti starei pure dando ragione; solo che la cosa non funziona nel sistema tuo della castità, ecc... e questo perché è rarissimo che senza una bella esperienza consolidata di coppia qualunque persona giovane sia in grado almeno di intuire i propri bisogni, compatibilità, potenzialità, e si finisce nella roulette di prendere quello che capita e in quel momento è funzionale ad esigenze transeunti, andarsene di casa, conformarsi alle pressioni ambientali e famigliari, ecc...
Può smetterla di auspicare, per favore?
Il problema delle donne è che vogliono confrontarsi.
Dovrebbe essere fornito un manuale alla nascita di una femmina: "Piano piano con le parole."
Una volta ho sbuffato vistosamente davanti a due conoscenti, uomo e donna, che stavano dibattendo su come sentono/vivono i confronti i due sessi.
Mi hanno guardata male, mi è venuto da ridere ma ne avevo le scatole piene.
ha'vojia te... per la vastità del caxxo che me ne frega tolgo pure il cambio Shimano, la friggitrice ad aria e la splendida parure letto :asd:
però se qualcuno mi spiega perché trova sensata la minore melodica dalla terza minore di un semidiminuito sono molto interessato.
La friggitrice ad aria è il forno a microonde che ce l'ha fatta nel duemila e fischia.
Solo se mi prometti che non devo parlarne bene e se mi assicuri che non avrai un sussulto nel velopendulo.Citazione:
però se qualcuno mi spiega perché trova sensata la minore melodica dalla terza minore di un semidiminuito sono molto interessato.
Un attimo, guardo se al binario c'è il treno.
Benissimo, parliamone.
Ognuno di noi è semi diminuito dopo un tot di anni.
Non dobbiamo essere tristi, né corrucciarci, fa parte del.nostro percorso verso la fine.
I picchi si fanno via via più rari.
Un accordo verso il semidiminuito è un percorso fatto di molti tentativi.
Se la Scala è minore - a molti uomini piacciono le scale minori perché hanno maggiore gestibilità - sarà più impegnativo l' accordo perché minore non vuole dire semplice.
Se la Scala è maggiore - pochi optano per questa scelta - non bisogna illudersi su una riuscita sicura perché maggiore non vuol dire maturo.
Dunque resta il semidiminuito, vale a dire la sicurezza della fine.
doppione