Solo?
e questa?
Allegato 33487
:D :D :D
lo scassamarronichenondormemai
Visualizzazione Stampabile
Solo?
e questa?
Allegato 33487
lo scassamarronichenondormemai
Bravo Rdc, fai bene a ciucciartelo, perché te lo meriti:approved:
Ha già risposto Rdc.
È falso ...
perché il quadrato sul triangolo rettangolo così costruito sarebbe con Pitagora la somma dell'area 12 + (✓34)2 ma come è ampiamente dimostrato in geometria il quadrato di un numero irrazionale non è un numero razionale ma irrazionale ... es. il quadrato di ✓2 non è 2 per la dimostrazione ... ripassare i testi di geometria!:rotfl:
Quindi il quadrato costruito in quella maniera geometricamente non esiste a meno che la settimana enigmistica non abbia fatto una nuova geometria!:D
Ci sono 5 uomini su una strada di un villaggio!
Improvvisamente incomincia a piovere a dirotto ... quattro corrono verso la chiesa e si bagnano il quinto non si muove eppure non si bagna!😅
Come mai?
No ... ma ha qualcosa d'altro ... anzi direi che ha perso una cosa importante ... la più importante!😇😎
Be' allora non si bagna perchè è morto e sta dentro la cassa da morto.
Che a sua volta sta dentro l' auto del servizio funebre :D
La risposta è comunque errata ... se si usa il teorema di Pitagora che è una relazione precisa tra cateti ed ipotenusa non si può prescindere da uno di questi elementi facendone un teorema ... la geometria e la matematica sono scienze esatte e non un disegnino da settimana enigmistica!😎
Comunque sempre per la precisione, l'arrotondamento non è ai decimi solo perché la tua calcolatrice fornisce solo 10 decimali ed è stato creato un agoritmo del computer
che fornisce al quadrato un intero ... ma è un continuo arrotondamento ad infiniti decimali!😅
Ilpignolinoalgoritmico!🤪
Citazione:
Be' allora non si bagna perchè è morto e sta dentro la cassa da morto.
Che a sua volta sta dentro l' auto del servizio funebre
L' indovinello mi pare chieda come mai il quinto che non si muove non si bagna, non cosa facevano gli altri.Citazione:
Ci sono 5 uomini su una strada di un villaggio!
Improvvisamente incomincia a piovere a dirotto ... quattro corrono verso la chiesa e si bagnano il quinto non si muove eppure non si bagna!������
Come mai?
Quindi la risposta è giusta o tu hai altre soluzioni/ motivi per cui il quinto non si bagna?:D
Il grassetto l'hai messo te ... Lady!😇, in realtà il quesito ti chiede "come mai?" per fare rendere conto di tutta la situazione che coinvolge tutti e 5 i personaggi.
Ora come l'hai descritta la situazione non è esattamente quella che l'autore del quiz ha descritto!
Sorry!
Certo che l' ho messo io il grassetto per far risaltare cosa chiede il quiz.
Se te modifichi gli indovinelli in malo modo ( che già conoscevo in una versione diversa e più completa) e vuoi arrampicarti sugli specchi fallo pure, io ti saluto anche se conosco la risposta e so cosa vuoi sapere ma non lo dico, ti dico invece ciaoooo....con il......:D
Perchè così come l'hai posto tu l' indovinello la risposta può bastare anche come l' ho data io, non chiede cosa fanno gli altri, e il tuo "Come mai" è fraintendibile, può significare come mai non si bagna, come mai non si muove.
Non se e come raggiunge la chiesa e perchè.
Che poi non è la prima volta che modifichi un indovinello "pasticciando".
Vabbè tanti saluti, la soluzione " giusta" dalla te.
Non perdo altro tempo.
Su...su...non litigate al funerale dell'assassinato in Ferrari.
"Morto bagnato, morto fortunato", dice un noto proverbio.
O no?
:mumble:
Mi permetto di fare due osservazioni:
Primo ... il testo l'ho copiato da un sito che conta centinaia di quiz ed enigmi e quindi non mi prendo la responsabilità per eventuali reclami ...
La seconda ... ti faccio cortesemente osservare che nel testo si parla di 5 persone e non di 7 o 3 ... un motivo deve pur averlo ... quelle 4 persone si bagnano ... ma tu non lo spieghi perché non lo sai spiegare o peggio non lo vuoi spiegare ... perché dici di sapere la soluzione ... ma di non doverlo spiegare perché secondo te io sono esigente o pedante o non ho capito e non so di che altro mi si accusa rivangando addirittura il passato ... a me interessa, se possibile, una spiegazione come recita il manuale senza tante inutili polemiche ... 🤣🤣🤣
Mi sembra, e questa non è la prima volta, che quando non arrivi alla soluzione corretta accusi me di essere un pasticcione ... ma il quiz non l'ho scritto io!😇🤪😎. ...
Ecco il testo originale tradotto in automatico dall'inglese da Google traduttore:
"C'erano cinque uomini che andavano in chiesa e cominciò a piovere. I quattro che correvano si bagnarono e quello che stava fermo rimase asciutto.Come mai?"
Tutto qui ... era necessario rovinare la tastiera per una cosa così stupida!
Definizione brutta
9 lettere:
" crudele! Hai un sasso nel petto!"
Ps difficile
A spendere tutto in Ferrari poi non bastano i soldi per 4 portantini decorosi
"C'erano cinque uomini che andavano in chiesa e cominciò a piovere. I quattro che correvano si bagnarono e quello che stava fermo rimase asciutto.Come mai?"
non é la stessa cosa di
"Ci sono 5 uomini su una strada di un villaggio!
Improvvisamente incomincia a piovere a dirotto ... quattro corrono verso la chiesa e si bagnano il quinto non si muove eppure non si bagna!������
Come mai? "
Con "l'aiutino" ,poi,
"anzi direi che ha perso una cosa importante ... la più importante!"
l'indovinello é chiaramente focalizzato sull'attività (per cosi' dire :D ) del "morto". Che non si bagna, in quanto nella bara. Il resto é ininfluente, nella tua versione.
Puo' trattarsi di quattro assassini che portano la vittima, di notte, nella bara zavorrata verso un fiume, sorpresi da un temporale in prossimità di una chiesa con un ampio portico. O quattro ladri di salme "fresche" che la portano ad un laboratorio di dissezione. O quattro necrofili gay che l'hanno presa dal funerarium per turpi ed innominabili scopi...
In ogni caso...é un gioco.
O no?
:mumble:
:joker:
L'unica cosa che ho aggiunto rispetto alla versione originale è "in un strada di un villaggio" ... per abbellire il quiz.
Nulla di più ... e non mi sembra di avere alterato la versione originale.
La seconda che recita "che andavano in chiesa" mi sembrava che avrebbe dato un elemento di agevolazione troppo importante e mi sono astenuto!
Dopo la prima risposta ... "aveva un ombrello"☔ mi sono reso conto che la situazione senza un aiuto consistente poteva sfociare in un una pletora di ipotesi ... come da te descritto ... per cui dopo questo superaiuto ho pensato che la situazione fosse chiaramente determinata ... per cui non potevo accettare una soluzione parziale ed incompleta ... chiaro!
Poi sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia solo un gioco!😇
Cosi', a naso..... ricorda i figli (che so' piezz 'e core)?
:D