Piatto tipico delle mie zone.
Sono una sorta di tortelli con ripieno di carne, ovviamente fatti a mano, e buonissimi. Da noi a Natale si fanno sempre, per tradizione.
Visualizzazione Stampabile
Qualcosa di molto forte...sento sempre tanto freddo...
Ho bisogno di qualcosa che mi bruci dentro...che mi carbonizzi...ecco.
Che prendo?Un fiammifero?
Aperitivo.
Si si vorrei qualcosa di caldo e dissettante grazie
Io avrei in mente qualcosa che potrebbe soddisfare tali requisiti ma di solito viene servito solo ai clienti notturni e, preferibilmente, nella saletta adiacente che ormai è occupata spesso dal sottoscritto e dedicata alla lettura e meditazione, oltre che alla scambio amichevole di opinioni fra propri "simili" di sesso opposto (casualmente).
Per stasera gradirei due pizze al prosciutto. Grazie.
Come sottofondo mi permetto di attivare una delle canzoni dark più famose dei DM, "Stripped", nella versione live forse ritenuta tra le migliori, riguardante il concerto che gli stessi DM tennero al Rose Bowl di Pasadena il 18 giugno 1988.
Tuttavia la qualità audio e, soprattutto, visiva del video non è eccelsa e non sono nemmeno vestiti con abiti dark. Peccato, perchè non rende merito al concerto 101.
Rosso, potrei suggerirti un punch, se vuoi qualcosa di caldo, ma come aperitivo forse non è il massimo. Altrimenti un China Martini. Io invece mi oriento su uno Spritz. Anche perché temo che dopo domani sera non ne vorrò più neppure sentire l'odore... :D
Stai scherzando, vero?
I Clan Of Xymox sono attivi da 25 anni e sono considerati un gruppo di culto (da molti anni ormai "underground") fra gli appassionati del genere darkwave e gothic/rock, ovvero tra i puristi del dark.
Sono in sostanza i Depeche Mode della musica melodica e darkwave.
Emilie Autumn commercializza musica solo dal 2000 ed il suo genere non è nemmeno darkwave "puro", come si può facilmente dedurre dal video che hai postato, visto che il vestiario non è nello stile dark, il tono della voce non è affatto cupo e tipico della musica dark e gli strumenti usati (come il violino) non sono molto adatti al genere dark.
Infatti la sua musica ha solo qualche elemento darkwave ed è principalmente una fusione fra synthpop, musica classica e darkwave/industrial.
I Clan Of Xymox sono invece tra i maestri della darkwave e gothic/rock, quindi del genere dark "puro".
E' sufficiente citare una loro canzone dark romantica, "Louise", per riposizionare Emilie Autumn nel livello che le compete, cioè più inferiore.
Le differenza nella qualità del suono elettronico cupo, nell'atmosfera e nel tono stesso oscuro della voce sono evidenti.
Già Chibi dei The Birthday Massacre forse ha una voce migliore di Emilie Autumn, che comunque apprezzo decisamente a livello estetico e che conoscevo già a livello musicale (è quasi una mia coetanea, tra l'altro).
Mi pare che Iron avesse già avvertito di non continuare con le dissertazioni musicali. Va bene mettere qualche brano ogni tanto, ma non esageriamo.
Intanto metto una pietra miliare della storia della musica, mentre sorseggio il mio aperitivo nella saletta adibita a biblioteca.
Io intanto mi reco alla toilette, che è in fondo a destra.
Sono certo che la causa non sia il brano proposto (che non è palloso e noioso) ma solo la quantità assurda di acqua minerale naturale che il mio organismo incamera ogni giorno (circa 3 litri, quando bevo poco).
Vado a bloccare sasuke dentro il cesso
Sarò molto magrolino ed un "chiodo" ma non credo sia facile incastrarmi e ficcarmi, con tutto il corpo, dentro il water.
Dato che hai avuto il coraggio di avvicinarti alla toilette da me occupata ti offro un "succhia & ingoia".
Spleen, prendi le chiavi e corri a chiuderlo dentro. A doppia mandata. Voglio vedere come esce poi!
L'importante è che non si chiuda anche lei nella toilette assieme a me. Per il suo bene, intendo.
Io vorrei vedere, piuttosto, come procederanno i clienti per espletare le loro funzioni biologiche, in tal caso.
Tanto la notte verrò liberato dai miei simpaticissimi amici ed amiche, che non potranno rimanere privi della musica dark da endovena, la quale tornerà a risuonare e riecheggiare orgogliosa nell'oscurità notturna del bar.
Se, se. Tu intanto resta lì. :D
Io mi bevo un secondo Spritz. Alla salute.
in realtà splin vuole chiudersi in bagno con sousuke..