Visualizzazione Stampabile
-
A parte i luoghi esotici, le opere d'arte e la gente, apprezzo molto la cucina del posto. Tanto per dirne una in Marocco ho assaggiato la carne di cammello, grigliata, a spezzatino, nei panini. Paese che vai, usanza che trovi ;)
Segui spesso le notizie sulla guerra? Cerchi magari di pensarci poco e non le segui?
-
Immergermi in suoni, colori e una cultura diversa dalla mia.
A che ora ceni di solito?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanyu
A parte i luoghi esotici, le opere d'arte e la gente, apprezzo molto la cucina del posto. Tanto per dirne una in Marocco ho assaggiato la carne di cammello, grigliata, a spezzatino, nei panini. Paese che vai, usanza che trovi ;)
Segui spesso le notizie sulla guerra? Cerchi magari di pensarci poco e non le segui?
Sì, le seguo, ma cerco di mantenere un minimo di distacco emotivo per non lasciarmi travolgere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Immergermi in suoni, colori e una cultura diversa dalla mia.
A che ora ceni di solito?
Abbastanza presto, alle 19.30, tu?
-
Dipende, se posso cerco di cenare presto per avere più tempo per la digestione, ma se vado ad allenamento può capitare che ceno verso le 21 od anche dopo... :\:
...il tuo pranzo standard? Ad esempio mensa aziendale etc.... :)
:ciaociao:
-
Ora che ho boicottato definitivamente la mensa aziendale e mangio al lavoro, mi porto sempre qualcosa da casa. Solitamente hamburger vegetale, o petto di tacchino o di pollo affettato, oppure insalata di salmone o tonno. E sempre della verdura di contorno: finocchi, spinacini, oppure fagiolini lessati. Comunque sempre pasti molto leggeri, se mangio pesante a pranzo poi dormo in piedi.
Il tuo?
-
Mensa aziendale... :approved:
...sai che anch'io ho il problema dell'abbiocco pomeridiano causato da pasti pesanti... :azz:
...passiamo ora alle cene sociali, pizza, sushi o...? :)
-
Mah, in realtà mi piace variare. Pizza di rado. Il sushi lo adoro. Ma amo soprattutto il ristorante italiano con menù a base di pesce.
La tua cena ideale?
-
Le grigliate con gli amici, anche se è meglio non abusarne... :)
...ti ricordi come hai speso il tuo primo stipendio? :D
-
Circa la metà a fare bisboccia con gli amici :v poi il resto in roba da vestire, un paio di scarpe, e un bel regalo alla mia ragazza di allora
Tu?
-
Un paio di occhiali da sole Gucci, che per allora pagai una fortuna
Da quando andai a vivere a Napoli non li misi mai più per paura che me li scippassero :v
Provi fastidio se qualcuno cammina alle tue spalle?
-
No, perchè?
A te dà fastidio?
-
Si, parecchio. Anche perché spesso covo il timore che qualcuno possa seguirmi per borseggiarmi o altro (il tutto per la reminiscenza di un episodio di anni fa, quando avevo effettivamente uno stalker che mi seguiva)
Hai mai pedinato qualcuno?
-
Certo (una volta lo facevo anche per lavoro)
Perchè tutti abbiamo sempre fretta?
-
Ci permette di non pensare...non riflettere....non rendersi conto del vuoto che abbiamo dentro.
Hai in casa un orologio a pendolo o a cucù?
-
No, solo uno radiocontrollato a parete ed una sveglia sul comodino, più quello del microonde che però non è calcolabile in quanto, se non lo uso gli tolgo la corrente... :)
...tu invece ce l'hai?
-
No, non ho un buon rapporto con gli orologi, pur essendo fissata con la puntualità. Di solito chiedo ad Alexa che ore sono, se mi serve sapere l'ora :asd:
Tu hai una casa tecnologica?
-
Assolutamente no, ad esempio lo stereo, eccetto il bluetooth music è esattamente lo stesso di 36_37 anni fa... :rotfl:
...sul lavoro per comunicare avete la linea telefonica interna_qualcosa del genere, oppure usate i vostri cellulari? :D
-
Abbiamo la linea interna, stiamo tutto il giorno a chiamarci, soprattutto da quando a causa del covid ci chiedono di non sostare presso le scrivanie dei colleghi. Però spesso comunichiamo anche via whatsapp, usando tutti whatsapp web.
Cosa non ti piace del tuo ambiente di lavoro?
-
Quando lavoravo non mi piacevano le chiacchiere, le sottili e meno sottili ipocrisie, la presunzione di alcuni colleghi.
Cosa ti piace o piaceva del tuo lavoro?
-
Soprattutto l'orario di lavoro, ma anche tutto il resto non è male... :)
...hai cambiato spesso lavoro durante la tua vita?
-
No, insegnante per qualche mese poi bibliorecaria for ever
Tu?
-
Si ho cambiato diversi lavori diurni notturni indoor ed in strada, da poco più di un decennio mi sono stabilizzato in un reparto spedizioni... :D
...cosa ti sarebbe piaciuto fare? :)
-
Il bibliotecario.
Cosa cambieresti nella tua vita se fossi più giovane?
-
Sarei più diffidente verso il prossimo
Tu?
-
Me ne fregherei altamente di giudizi e pregiudizi, inoltre applicherei la filosofia di Zeland quanto prima... :approved:
...hai a disposizione una possibilità di modificare un evento del tuo passato, una sola però, a che età l'avresti sfruttata? :)
-
A 24 anni. Sarei andata a lavorare in Germania.
Hai un sogno ricorrente di notte?
-
Attualmente no però un tempo ce l'avevo... :\:
...tu?
:mahciao:
-
Sì, sogno spesso i treni.
Il ricordo più remoto che hai?
-
Da quando stavo uscendo dal corpo di mia madre!
Cosa è per te la cultura?
-
Non credo sia una domanda così semplice a cui rispondere, certo non qua. Cultura personale, di un popolo, capacità, ecc. ecc. Non c'è una risposta e poi la cultura varia da persona a persona in base alle sue esperienze... non saprei cosa dire
Tu hai una risposta per questa domanda?