Visualizzazione Stampabile
-
È normale Lady. Assolutamente normale!
Sbattiamo Dio con forza fuori dalla porta e Lui rientra dalla finestra. Come ho già detto infinite volte, la questione non è stabilire quale Religione sia nel vero e quale no (tutte sono meravigliose, culturalmente interessanti e degne di Rispetto) ma se Dio c'è o non c'è. Se la nostra Vita risponde a un Disegno o a un caso. Se tutto si gioca fra la culla e la bara o se qui siamo solo di passaggio. Se siamo preziosi, se siamo amati singolarmente o un puntino insignificante nell'universo.
Tutte quante le tematiche religiose girano intorno a queste domande. Le cosiddette Domande Ultime.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Ieri pomeriggio in saletta d' attesa, attendiamo per un esame.
Arriva una signora di circa 70 anni o giù di lì con fare piuttosto...frizzante e tono di voce che superava i muri :D , insistente col personale e spazientita , voleva passare avanti ad altri appuntamenti prima del suo.
Inizia a lamentarsi delle lunghe attese, ha fretta come se solo lei ha bisogno di effettuare quell' esame, si mette a descrivere tutto il suo fascicolo sanitario.
Le do retta e il minimo indispensabile per educazione, poi quando arrivano un altro paio di signore attacca bottone anche con loro e ....si passa dalle vacanze al mare, a Crotone, al buco nell'ozono e divieto di prendere il sole dalle 12 alle 15, che causa i tumori, lo dicono gli esperti, lo ripete lei altre venti volte :D
Per arrivare al tasto....Dio, Madonna di Medjugorje, Gesù Cristo, i peccati del mondo e confessioni ed eucarestia altrimenti non si è perdonati, non basta aver fede....bisogna prendere l'eucarestia, andare a messa... Gesù ha detto...Gesù ha fatto....
Mentre l''altra signora con cui si sta "confrontando" si è convertita al buddismo :D
Questa invece si dichiara cattolica e l' unica religione giusta è quella di Gesù Cristo, l' unica verità, mentre l' altra di vedute più aperte ritiene che tutte le religioni vanno rispettate e che si può aver fede comportandosi bene anche senza comunicarsi confessarsi ecc...
Ad un certo punto che assistevo divertita allo scontro-confronto tra le due, mi è venuto un pensiero inespresso..."Cono esci da quel corpo!" :rotfl::rotfl:
Pure nella sala d'aspetto di un ambulatorio mi ritrovo l' argomento religioso.
Dopo il film, il piccolo diavolo faranno, il piccolo angelo... :rotfl:
...pentitevi peccatori, la redenzione è vicina :pentitevi:
:D
:ciaociao:
-
A me sta signora sembra la classica ipocrita... :rolleyes:
...ogni domenica a baciare i banchi della prima fila, ma appena fuori dalla chiesa ad inchiapettare il prossimo :rotfl:
-
Citazione:
Ale
...ogni domenica a baciare i banchi della prima fila, ma appena fuori dalla chiesa ad inchiapettare il prossimo :rotfl:
Sono le/i migliori Ale!
Ne conosco di gente cosi’
Che non ti fa un favore nemmeno se stai morendo
Ma e’ gente di dio, perdindirindina! :v
-
Citazione:
Ale
Dopo il film, il piccolo diavolo faranno, il piccolo angelo... :rotfl:
...pentitevi peccatori, la redenzione è vicina :pentitevi:
:rotfl:
Avrei un nome da suggerire per interpretare Gesù :D
Citazione:
Ale
Esatto, ha pure mentito sull' ora dell' appuntamento, io le ho detto che lo avevo alle 18 e lei pure, ma non era così, lei era ultima sulla lista delle prenotazioni, sgamata dall' infermiera molto paziente che ha ritirato le impegnative.
Era molto credente fervente, io la definisco estremista o.. "talebana" con l' unica verità in tasca.:D
-
Lady, non essere farisea pure tu stamattina! :D
-
Che ci vuoi fare, sta così :rotfl:
-
Citazione:
LadyHawke
:rotfl:
Avrei un nome da suggerire per interpretare Gesù :D
Esatto, ha pure mentito sull' ora dell' appuntamento, io le ho detto che lo avevo alle 18 e lei pure, ma non era così, lei era ultima sulla lista delle prenotazioni, sgamata dall' infermiera molto paziente che ha ritirato le impegnative.
Era molto credente fervente, io la definisco estremista o.. "talebana" con l' unica verità in tasca.:D
Il nome ha a che fare con un solido geometrico? :tajo:
-
Citazione:
conogelato
.
Io la chiamo persecuzione, ossessione, non normalità :D
-
Citazione:
conogelato
Sbattiamo Dio con forza fuori dalla porta e Lui rientra dalla finestra. Come ho già detto infinite volte, la questione non è stabilire quale Religione sia nel vero e quale no (tutte sono meravigliose, culturalmente interessanti e degne di Rispetto) ma se Dio c'è o non c'è. Se la nostra Vita risponde a un Disegno o a un caso. Se tutto si gioca fra la culla e la bara o se qui siamo solo di passaggio. Se siamo preziosi, se siamo amati singolarmente o un puntino insignificante nell'universo.
Tutte quante le tematiche religiose girano intorno a queste domande. Le cosiddette Domande Ultime.
Considerando quando descritto da Lady, direi che non ci sarebbe proprio da vantarsi del comportamento della cosiddetta cattolica fans di Gesù... Io qualche domandina me la farei. E me la faccio, da cattolica.
-
Io oggi ho il crimine.
Già che ho finito di lavorare alle 2 di notte per quello stramaledetto dibattito. Già che stamattina sono dovuta andare a seguire un'iniziativa di una scuola elementare, proprio io che non sono propriamente quella che adora i bambini. Come se non bastasse, mi trovo a dover discutere con teste di birillo, cafoni e maleducati. Oggi non ce la posso fare.
-
Citazione:
dark lady
proprio io che non sono propriamente quella che adora i bambini.
Alé....e con questo sei proprio finita. Farisea, razza di vipere, sepolcro imbiancato piangente lacrime di coccodrillo...e mi trattengo.
"I bambini"....non hai ascoltato il vate Benigni?
Inutile chiederti di pentirti, ubriacona dissoluta, attrice di teatro in ruoli equivoci.
:pentitevi::pentitevi::pentitevi::pentitevi:
Che il Maestro-Giudice, nella sua bontà magnanima possa perdonarti.
Ma lo credo poco: sei ir-re-cu-pe-ra-bi-le
:bua:
-
Le cosiddette Domande Ultime.
Con la risposta chiara, senza copincolla e giochetti delle trecarte
1) Se la nostra Vita risponde a un Disegno o a un caso: un caso
2) Se tutto si gioca fra la culla e la bara o se qui siamo solo di passaggio: di passaggio e tutto si gioca solo tra la culla e la bara
3) Se siamo preziosi, se siamo amati singolarmente o un puntino insignificante nell'universo: puntino insignificante nell'universo
Ed il tutto resta valido ed immutato, che esista o meno (nulla lo prova, nulla lo nega. Finora.) "Un Pantocratore"
Libero chiunque di consolarsi pensando diversamente ed inventandosi risposte mirabolanti.
-
Citazione:
conogelato
Sbattiamo Dio con forza fuori dalla porta e Lui rientra dalla finestra.
ah, tipo film Horror ! Sam Raimi chiederà i diritti per la Bibbia :asd:
-
Citazione:
restodelcarlino
Che il Maestro-Giudice, nella sua bontà magnanima possa perdonarti.
Ma lo credo poco
uomo di poca fede; per stavolta si è limitato a lanciare una "fiatata" - in Toscana si chiama così - alla Cremo:
Citazione:
conogelato
Dài che la Cremonese torna in Serie A :approved: