Visualizzazione Stampabile
-
L'idea sembra avvincente. Ma fammi capire bene: si tratta di un pezzo in cui ogni personaggio in pratica "recita una parte", in modo da far piacere a chi gli sta attorno, e facendo in modo che la persona veda solo quello che vuole vedere. Quindi la ragazza russa vede l'Italia esattamente come il paese che sognava, e gli amici italiani vedono la russia come se la immaginavano, ho capito bene?
-
L'idea di un brainstorming on line mi sembra interessante, per
-
-
e infatti la stiamo studiando... ti va di partecipare? Vogliamo fare una coproduzione a pi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dark lady
L'idea sembra avvincente. Ma fammi capire bene: si tratta di un pezzo in cui ogni personaggio in pratica "recita una parte", in modo da far piacere a chi gli sta attorno, e facendo in modo che la persona veda solo quello che vuole vedere. Quindi la ragazza russa vede l'Italia esattamente come il paese che sognava, e gli amici italiani vedono la russia come se la immaginavano, ho capito bene?
Vuoi tutto e subito! :)
Per non mescolare ho descritto in breve una sinossi.
E l'idea generale e' questa:
Ognuno da noi ha il proprio sogno. Quanta gente, tanti sogni... Ognuno crede in propri ideali e modelli della vita. Anche se a volte pensiamo in modo un po' sbagliato o esagerato. Ma... forse non sono gli sbagli? Forse le cose sono cosi come le facciamo diventare noi stessi?
E' una storia di ragazzi che facendo il gioco entrano in mondo della propria natura esplorandola da dentro e osservandola da fuori. Ovviamente, quel gioco che fanno e' evidente! Ma il gioco continua perche e' un bel modo di divertimento, il teatro reale della vita quotidiana da colorirla, infiorarla. E certo che una ragazza non sta con gli occhi chiusi e vede tutto, lei vede tutta la realta. Ma nello stesso tempo sempre cerca quell'immagine che vuole vedere - e lo trova in questi ragazzi che, anche se fanno il gioco, fanno tutto per l'amica, per divertirla e farla sentire felice.
Tutti i particolari potete inventare, con tanti divertimenti potete inventare voi. Sui personaggi devo scrivere separatamente.
a prestissimo...
-
[QUOTE=Henry]L'idea di un brainstorming on line mi sembra interessante, per
-
Beh, ora sugli personaggi.
Possono essere tanti quanti vorrete. (Per quantita di stereotipi :asd: :joker: ) Ne devo descrivere piuttosto tramite email.
Una cosa: dobbiamo prima decidere che sia una sceneggiatura oppure il copione. Pero' una forma scegliete voi...
Chi vuole partecipare? (Devo spedirvi una email.)
-
Stereotipi e personaggi.
Per la lirica comicita della trama possiamo prendere ritmo quello celentanesco... e aggiungere un po' di commedia italo-francese ;) Pura classica...
Per rivelare le qualita stereotipate i personaggi degli amici distribuiscono i ruoli: uno fa il Casanova, altro fa un'elegantone, terzo cerca di esprimersi sempre cantando, ecc. Per aggiungere un po' di sapore piccante possiamo inserire nell'intreccio due scene avvincenti: una fuga da inseguitori mafiosi (congegnata) e... una notte con Casanova.
Tutto il resto - a vostra fantasia!
Aspetto le vostre note.
-
Lasciami il week end per rifletterci.
Dalla trama che hai proposto, la vedrei forse pi
-
[QUOTE=dark lady]Lasciami il week end per rifletterci.
Dalla trama che hai proposto, la vedrei forse pi
-
Di fatti anche a me sembra pi
-
[QUOTE=Henry]Di fatti anche a me sembra pi
-
Eccomi qui! Allora, come si procede??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dark lady
Eccomi qui! Allora, come si procede??
Hai ricevuto la mia email? Voglio una risposta ;) Per ora non posso entrare in dettagli della nostra creazione, devo definire cosa volete\potete voi, ecc..... Dopo la tua risposta posso mettere qualche versione...
-
Ti ho risposto! Si parte per la grande avventura, allora!!!