Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
Ma non ti già elencato le figure che dovrebbero occuparsene?
Ascolta Breakthru: i ragazzi non hanno bisogno di imparare la tecnica ma il Valore, della sessualità. Cosa significhi avere Rispetto per il proprio corpo e per quello dell'Altro, prima ancora dei vari strumenti tecnici o medicali.
-
Citazione:
Breakthru
Se hanno problemi possono chiedere liberamente ad entrambi, se io non so rispondere dirotto e viceversa, se entrambi non sappiamo rispondere si chiede al medico
Si, ok. Anch'io ho parlato e parlo con le femmine, Cona fa lo stesso coi maschi ma usualmente la sfera sessuale ha per sua natura che si cerchi per prima la mamma in un caso e il babbo nell'altro. Proprio perché entrambi sono già passati e hanno fatto esperienza di certe cose: una polluzione notturna si và da babbo, un ciclo irregolare e doloroso si và da mamma, no?
-
Citazione:
Vega
Avete vigilato attentamente in questi anni sulla purezza dei vostri figli/e, generi e nuore?
Ahahahahaha vigilare o fidarsi? Te che dici Laura, cos'è più importante? Cos'è, delle due, che fa crescere e maturare un figlio?
-
Citazione:
LadyHawke
Appunto dipende dal grado di confidenza che s'instaura in famiglia e non è detto che sia sempre padre-figlio e madre-figlia.
La confidenza può esserci con entrambi oppure con nessuno dei due e preferire gli estranei, crescendo.
Ad esempio la prima 'delusione amorosa" di mio figlio, se così si può dire, da parte della fidanzatina alle elementari non è andato piangente a raccontarlo al papà ma alla mamma :D vedi te...."la C. non mi vuole!" :bua: e giù lacrime :D
Anche qui ok, pure io ho un feeling con le ragazze superiore a quello coi ragazzi per dire. Ma parlavamo di Sessualità. Sul corpo femminile il punto di riferimento è sempre la Madre. Non puo' che essere la Madre.
-
Citazione:
LadyHawke
Ma sì assecondiamolo questa natura....dove fa comodo a te :D
Sempre questa distinzione netta dei ruoli! Anche no.
Guarda che l'educazione affettiva, sentimentale e successivamente sessuale non inizia col primo mestruo, s'inizia fin da bambini ad amare e rispettare se stessi e gli altri e soprattutto contano gli esempi, non quelli "predicare bene e razzolare male, i figli se ne accorgono se c'è ipocrisia e incoerenza.
Carissima, la bellezza sta nell'Armonia, non nell'omologazione. Nel far convivere in Famiglia l'universo maschile e quello femminile.....
Cosa vediamo invece oggi? Uomini che assomigliano sempre di più alle donne, donne che assomigliano sempre di più agli uomini. Un minestrone insipido e insapore, che genera nei figli confusione e disorientamento
Tutto è labile, etereo, grigio, indistinto, piatto
Anche fra Bene e Male, fra giusto e ingiusto, fra vero e falso....
Ecco come la società si avvia verso la morte per annegamento, amici ed amiche. Per asfissia.
-
Citazione:
dark lady
Stiamo parlando di biologia, di natura. Quindi si, mestruazioni, biologicamente parlando, significa capacità riproduttiva. E un tempo funzionava proprio così. Sei tu che ti contraddisci, da un lato invocando ciò che dovrebbe essere "naturale", quando fa comodo alla tua narrazione, dall'altro rinnegandolo.
Incredibile! Eppure sei giornalista. L'arrivo delle mestruazioni non vuol dire che si è pronti ad avere rapporti sessuali completi. L'hai scritto anche te venerdì. Non si è pronti mentalmente Laura. Non si è ancora Persone responsabili.
-
Mizzica, una sera, con la mia ex, ero talmente preso (per non dire infoiato) che nonostante mi disse che fosse indisposta, volli comunque e in quel momento, in macchina...
Ricordo poi il mio imbarazzo quando mostrai l'indomani, al tappezziere, il sedile dell'auto da pulire. Ah, beata gioventù!!!
-
Gli hai lasciato anche il pisello al tappezziere? :D
-
Citazione:
conogelato
Ahahahahaha vigilare o fidarsi? Te che dici Laura, cos'è più importante? Cos'è, delle due, che fa crescere e maturare un figlio?
Ma vi siete sincerati che tutto sia a posto?
-
-
Citazione:
conogelato
Si, ok. Anch'io ho parlato e parlo con le femmine, Cona fa lo stesso coi maschi ma usualmente la sfera sessuale ha per sua natura che si cerchi per prima la mamma in un caso e il babbo nell'altro. Proprio perché entrambi sono già passati e hanno fatto esperienza di certe cose: una polluzione notturna si và da babbo, un ciclo irregolare e doloroso si và da mamma, no?
così ha senso
-
Citazione:
conogelato
Ascolta Breakthru: i ragazzi non hanno bisogno di imparare la tecnica ma il Valore, della sessualità. Cosa significhi avere Rispetto per il proprio corpo e per quello dell'Altro, prima ancora dei vari strumenti tecnici o medicali.
educazione AFFETTIVA e sessuale
-
Citazione:
conogelato
Carissima, la bellezza sta nell'Armonia, non nell'omologazione. Nel far convivere in Famiglia l'universo maschile e quello femminile.....
Cosa vediamo invece oggi? Uomini che assomigliano sempre di più alle donne, donne che assomigliano sempre di più agli uomini. Un minestrone insipido e insapore, che genera nei figli confusione e disorientamento
Tutto è labile, etereo, grigio, indistinto, piatto
Anche fra Bene e Male, fra giusto e ingiusto, fra vero e falso....
Ecco come la società si avvia verso la morte per annegamento, amici ed amiche. Per asfissia.
Appunto! Non nell'omologazione!
Uomini e donne liberi di essere se stessi e non come gli altri li vorrebbero!:D
Tranquillo che la società, intesa come insieme di individui (uniti da rapporti di varia natura e in cui si instaurano forme di cooperazione, collaborazione, divisione dei compiti, che assicurano la sopravvivenza e la riproduzione dell’insieme stesso e dei suoi membri)continuerà ad esserci ed evolvere anche quando tu ed io non ci saremo più, sempre che un evento catastrofico estingua il genere umano, continuerà ad esserci, magari non come piace a te ma tanto tu non ci sarai più avrai raggiunto il tuo creatore e non sarà più un tuo problema :D
-
Citazione:
conogelato
Incredibile! Eppure sei giornalista. L'arrivo delle mestruazioni non vuol dire che si è pronti ad avere rapporti sessuali completi. L'hai scritto anche te venerdì. Non si è pronti mentalmente Laura. Non si è ancora Persone responsabili.
Ripeto, stiamo parlando di naturale. Io sto osservando le tue contraddizioni. Da un lato continui a tirare fuori l'aggettivo "naturale", ma solo quando ti fa comodo.
Sono d'accordo anch'io che a 12 anni difficilmente si è mentalmente pronti per un rapporto sessuale. Eppure un tempo le bambine diventavano madri giovanissime. Per fortuna oggi non è più così. Appunto, le cose cambiano. Così come l'idea di naturale. E quindi anche di relazioni. Anche la tua idea di relazione uomo-donna come unica opzione è decisamente di un'altra epoca.
-
Citazione:
dark lady
Ripeto, stiamo parlando di naturale. Io sto osservando le tue contraddizioni. Da un lato continui a tirare fuori l'aggettivo "naturale", ma solo quando ti fa comodo.
Sono d'accordo anch'io che a 12 anni difficilmente si è mentalmente pronti per un rapporto sessuale. Eppure un tempo le bambine diventavano madri giovanissime. Per fortuna oggi non è più così. Appunto, le cose cambiano. Così come l'idea di naturale. E quindi anche di relazioni. Anche la tua idea di relazione uomo-donna come unica opzione è decisamente di un'altra epoca.
purtroppo in alcune parti del mondo si diventa mogli anche a nove anni