Potrebbe piovere, potrei avere un appuntamento galante proprio quel giorno e potrei avere anche mal di denti!
Vedi che non va poi cos� male, tutto sommato?
Visualizzazione Stampabile
Ok stasera devo riuscire ad andare in palestra o chiamano Chi l'ha visto.
Stavo cercando di fare un conteggio: eliminando da Fb gli amici razzisti, omofobi, fascisti e cretini, quanti contatti mi rimarrebbero ?
Prima o poi lo faccio, parenti inclusi :v
Mia sorella ?! :D
Stamane � arrivata un'altra nave militare tedesca... si ormeggia, scendono dei marinai tutti dalla fisionomia teutonica.... tranne uno che dalla faccia mi sembra "sicilianazzo" come me!! E infatti mi parla con il classico accento catanese (dov'� babu??)!!!!! Scopro poi che il cognome � proprio siciliano... la mamma invece � tetesca di Germania del sud!!
Ha un basco rosso in testa che non si addice ad un marinaio e mi racconta che in effetti � "prestato" alla marina, in quanto � artigliere della bundeswehr... l'esercito tedesco.
"Mizzica", gli faccio, "Ma come mai sei nell'esercito tedesco... perch� non ti sei arruolato in quello italiano??"
"In quello italiano "ci ho" prestato servizio per sei anni... poi mi sono rotto in cazzo e sono passato all'esercito tedesco!!!" :v
Su un altra nave c'era un altro ragazzo mezzo calabrese e mezzo tedesco.... e infatti lo utilizzavano come tramite tra i due... mondi!!!! :D
Domenica ne arriva un'altra... una fregata tetesca che viene per la prima volta.... oh ragazzi la sensazione e che la kriegmarine della Merkel si stia traferendo in blocco qui da noi!!!! :v
In compenso mi sto divertendo da matti!!
L'altra volta un bonaccione tedesco alto quasi due metri (x 2) mi chiede se poteva pescare. Allora io gli ho risposto in tedesco "naturlich" :D ... allora prende la canna da pesca e tutta l'attrezzatura, scende sul pontine Nato dove erano ormeggiati e comincia a pescare. Dopo un paio di minuti mi sento toccare le spalle... � il maresciallo "Mangiafico" (nome di fantasia) della gloriosa Marina Militare italiana che mi dice : "E' stato lei a dire al milite tedesco che pu� pescare? ed io "Si certo, sono stato io, perch�?"... lei come agente dovrebbe sapere che non si pu� pescare...." allora io mi giro e vedo il tetesco che beato sta pescando dal pontile.
Mi avvicino al tedesco e gli dico in un misto di inglese e tedesco... "scusa amico, � colpa mia... qui � in effetti � vietato pescare. Vedi io pensavo che avresti pescato da bordo stesso, magari in un angolo nascosto, dove i tuoi "camerati" italiani non ti avrebbero visto, ma qui, da pontile non puoi pescare. Fai una cosa, sali a bordo, posizionati sul fianco che da sul mare e continua a pescare che quelli non ti vedono e non rompono!!"
Questo tizio mi guarda stravolto, mi dice che se � vietato pescare allora avrebbe smesso, ed io invece... "ma certo che � vietato pescare, ma da bordo nave non ti vede nessuno... quindi se vuoi passarti un po' di tempo, pesca senza problemi... voglio dire...divertiti.... l'importante per� � che non mangi il pesce che peschi. Non perch� sia vietato, piuttosto perch� � altamente inquinato. Pensa che alcuni pesci presi qui nel porto hanno presentato due spine dorsali e altre malformazioni genetiche, quindi pesca pure, ma poi, per salvaguardare la tua salue, ributta il pesce in mare" :approved:
Questo � rimasto a bocca aperta.... fatto sta che ha smesso di pescare!!! Peccato io volevo che si passasse un po' di tempo... non c'� poi molto da fare per chi non va in franchigia!! :)
Ok, ultime fatiche. Domani si riposa, finalmente (se riposo si pu� chiamare una giornata con amici milanesi desiderosi di vedere la Festa del Torrone...).
Tu scherzi, ma ricorder� sempre il mio primo anno da giornalista, quando feci lo speciale sulla festa. Il capo redattore per scherzo scrisse "Festa del Terrone" nella testatina e si dimentic� di cambiarlo. Ce ne accorgemmo appena in tempo, altrimenti sai che figura? :asd:
Dopo mezzo secolo, grazie a FB che ha facilitato il rintracciarci, ricollegare i contatti e grazie a Bruno che ha DEMOCRATICAMENTE imposto l'appuntamento, molti di noi ci siamo rincontrati ieri mattina al Miranapoli ed abbiamo ripreso i nostri discorsi, gli sfotto', i giochi di parole, con naturalezza, quasi fosse trascorsa una settimana dal nostro ultimo incontro e non cinquanta e pi� anni.
Alla tristezza per chi non � pi� con noi, � subentrato il piacere di riabbracciare tante care amiche ed amici. Dobbiamo rifarlo e presto....
Entra un autista 5 min fa "Ti vedo pimpante stamattina.. dev'essere andata bene ieri sera".
Ma perch� mi ci beccano subito?? XD