Visualizzazione Stampabile
-
Lo penso anche io che sia sempre meglio pianificare
Oramai procedo in un'ottica pessimistica, non perché mi piaccia ma proprio per non farmi trovare impreparata
Preferisco stare all'erta e sul pezzo
Dopo il 19 di luglio, ci sarà il delirio
E io seriamente mi chiedo anche se riapriranno le scuole a settembre
Sono imprevedibili e pertanto delle mine vaganti
Di quello che è successo a Wembley per esempio si sa veramente poco
E ancora meno si è visto
-
Si pianifica navigando a vista, in pratica.
Potrebbe diventare una disciplina olimpica, visti i tempi.
Io dovrei prenotare la vacanza di agosto ma ancora non so neppure se si potrà, quindi pianifico ma rimango in stand by.
-
Studenti italiani positivi, 300 bloccati a Dubai, 15 in Grecia. La Farnesina: "Rischi sanitari per chi va all'estero: possibili quarantene"
https://www.repubblica.it/esteri/202...1069-P19-S4-T1
-
Che arrivi presto il momento in cui andrò a fare la seconda colazione!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReginaD'Autunno
Che arrivi presto il momento in cui andrò a fare la seconda colazione!
sei come un Hobbit!:)
-
-
Figlia è appena tornata da Barcellona, con un piercing in più :v
Tampone negativo... Sto viaggio ci è costato più di tamponi che di pasti.
Poveri ragazzi. Con questo virus stiamo giocando a rincorrerci, e lui è più veloce.
-
Io se riuscirò a partire, sarà come avere organizzato lo sbarco sulla luna
Arriva la variante Delta, buuuuuuuu
Gia' mi immagino al rientro, test con le scritte in inglese
Nel caldo e afoso sud (con voce alla Siani): "Ma vuj o facit o test in inglese?"
"Nun o sacc fa ma pur co sapess fa, nu to voglio fa, pcche' chill so tutt quant strunz!"
:D
-
idea diabolicamente conservatrice di comprare appartamento gemello sottostante; unica controindicazione: niente ascensore, 3° e 4° piano, per una persona che non sarà sempre giovanizzima, come scriverebbe il gatto :v
icché fo, lascio o raddoppio ?
la spesa sarebbe minima, più ristrutturazione; ma, rispetto ai prezzi che vedo, poi avrei davvero da scialare :D
-
Citazione:
axeUgene
idea diabolicamente conservatrice di comprare appartamento gemello sottostante; unica controindicazione: niente ascensore, 3° e 4° piano, per una persona che non sarà sempre giovanizzima, come scriverebbe il gatto :v
icché fo, lascio o raddoppio ?
la spesa sarebbe minima, più ristrutturazione; ma, rispetto ai prezzi che vedo, poi avrei davvero da scialare :D
C'è lo spazio per il servo scala ? :D
A parte gli scherzi, informati sui costi e su eventuale propensione dei condomini: se sono vecchietti o c'è qualche portatore di handicap... Credo ci siano anche delle detrazioni fiscali
-
Anch'io lo prenderei , se il montascale si può fare.
Inoltre, ci deve essere anche lo spazio sufficiente per la badante 24 su 24.
-
Citazione:
follemente
Anch'io lo prenderei , se il montascale si può fare.
Inoltre, ci deve essere anche lo spazio sufficiente per la badante 24 su 24.
le scale sono strette; un rischio nel lungo periodo c'è; sulla badante non saprei, perché chissà che succede... alla fine, magari tra 10 o 15 anni cambio di nuovo;
diciamo che questa soluzione sarebbe poco traumatica, forse provvisoria, come tutto nell'esistenza;
nei mesi scorsi mi sono reso conto che il cambiamento mi mette ansia, e mi sono bloccato tipo asino di Buridano di fronte a due begli appartamenti, persi entrambi per indecisione, pure consapevole :v
-
Citazione:
nahui
C'è lo spazio per il servo scala ? :D
A parte gli scherzi, informati sui costi e su eventuale propensione dei condomini: se sono vecchietti o c'è qualche portatore di handicap... Credo ci siano anche delle detrazioni fiscali
è un po' una scommessa su 10-15 anni di discreta forma fisica, che peraltro si mantiene proprio facendo le scale; comunque sono di corporatura agile e, se non mi succede niente, dovrei tenere abbastanza;
magari poi gli ultimi anni, se c'arivo, me li sparo al mare, proprio da vecchio, tipo riviera di Ponente a passeggiare sul lungomare di Bordighera e pranzare con la mezza porzione alla Famigliare quando ho l'ispirazione :asd:
-
Citazione:
axeUgene
le scale sono strette; un rischio nel lungo periodo c'è; sulla badante non saprei, perché chissà che succede... alla fine, magari tra 10 o 15 anni cambio di nuovo;
diciamo che questa soluzione sarebbe poco traumatica, forse provvisoria, come tutto nell'esistenza;
nei mesi scorsi mi sono reso conto che il cambiamento mi mette ansia, e mi sono bloccato tipo asino di Buridano di fronte a due begli appartamenti, persi entrambi per indecisione, pure consapevole :v
Proprio ieri sera si parlava con amici delle differenze di mentalità tra gli Usa e gli italiani: lì si cambia posto di lavoro e casa come le lenzuola, invece qui si è più portati al “per sempre”.
Anch’io sto facendo una scelta simile alla tua e non so ancora bene quali saranno le mie necessità future.
Comunque se pensi che non si tratti di qualcosa di definitivo, cioè vita natural durante, compralo.
-
Citazione:
follemente
Proprio ieri sera si parlava con amici delle differenze di mentalità tra gli Usa e gli italiani: lì si cambia posto di lavoro e casa come le lenzuola
anche a Milano;
qualche settimana fa, discutevo di questo con un amico romano, il quale sosteneva che Roma fosse una metropoli, basandosi sulle dimensioni del comune, ecc...
in realtà Roma è un insieme di quartieri, di luoghi veri e propri; i romani sono traumatizzati se devono cambiare casa e spostarsi di 300 mt, come buona parte degli italiani;
i milanesi, fatta eccezione per i pochi che stanno in centro, molto meno, nella misura in cui vivono in quei non-luoghi che sono certe periferie; non so, quelle che conosco meglio sono le arterie nord, i viali Testi-Zara-Monza, Bresso, Cinisello... già Sesto ha qualche aspetto e piazza da borgo, se non antico, almeno vecchio;
per chi abita in quel tipo di zone è perfettamente normale spostarsi da Cormano a Rho, a Settimo o San Donato, tutt'altra parte; tanto, più o meno è sempre la stessa pappa, e se il lavoro è collegato meglio, perché no ? tanto ci sono esattamente le stesse cose, trasporti, supermercati fatti con lo stampino, ecc...
certo, nel caso degli americani è proprio una cosa molto più radicale; in effetti, quando giravamo in autostrada attraversando gli stati, col socio notavamo questa cosa: le città - a parte il Texas, che ha ancora rimasugli di architettura spagnolesca, case basse senza tetto - sono completamente avulse rispetto al territorio, ad un genius loci che richiede una cosa anziché un'altra;
Philippe Daverio raccontava un suo esperimento sadico: mostrava filmati di demolizioni edilizie agli studenti: gli italiani traumatizzati, gli yankees felici :D
per noi, stanziali, l'architettura, il luogo, è una parte dell'identità, quasi un pezzo di corpo.; per loro è l'accampamento, provvisorio e da rendere indisponibile a potenziali nemici, inseguitori, competitori; gente nomade e di frontiera.
-
Dunque anche tu hai letto Augé? :love:
Adoro la sua distinzione tra luoghi e non-luoghi, la cito dappertutto. :D
-
Citazione:
follemente
è tanto che mi riprometto; non ricordo dove ho captato la nozione di non-luogo, ma non appena l'ho avuta presente mi si sono materializzate proprio certe arterie periferiche milanesi, capannoni e centri commerciali, motel e dietro quartieri dormitorio senza piazze e "centro";
va anche detto che a Milano c'è questa consapevolezza che muove un desiderio di far vivere la città "brutta", che diventa interessante, ispirata; ora c'è tutto un movimento pe il recupero di quella zona NOLO, nord-Loreto, Pasteur, Padova, ecc...
-
Il mio pensiero , in questo momento, é che ricordo che molti anni fa stavo preparando
gli esami di maturità classica. Ero terrorizzata, così si dice bisogna essere, non capivo perché
gli scritti iniziavano il 1^ e il 2^ luglio, c'erano molti giorni vuoti che servivano a chi non aveva
aperto libro, ma per chi aveva studiato erano fonte di stress. Mi ricordo che quell'anno uscirono
latino scritto, greco orale ,f sica e filosofia. Bisognava dirlo in anticipo ciò che si era scelto,chissa'
perché. Agli orali portai fisica e mi diedero filosofia, lo scritto era di Cicerone, e l'orale di Euripide.
Oramai eravamo a metà luglio e mi ricordo com'ero vestita, jeans e top verde. Andò tutto bene
ma a mio padre non bastava che facessi i quiz per la Sapienza, voleva che entrassi al Gemelli,
si sa scuola più pregiata. Gli risposi, basta così, 5a anni di ginnasio e liceo dalle monache sono
sufficienti, stop.Ah, la sera del 30 giugno un gruppo di ragazzi ,tra cui un mio corteggiatore, mi fecero
la serenata sotto la finestra con musiche degli anni dell'era paleozoica, tutti si affacciarono a battere le mani.
-
Io non sono mai arrivato alla maturità ma solo al biennio, poi esamino e via a lavorare subito o quasi... :clap:
...e dire che della mia compagnia ero tra i più studiati, la maggior parte andava a lavorare dopo la terza media magari ripetuta più volte [vabbè in un modo o nell'altro si andava tutti grossomodo a 16_17... :rotfl:]
:ciaociao:
-
Io da ragazzo avevo ansia da prestazione... con la maturità ho sostituto l'ansia con lo stupore... sempre da prestazione.
-
@Axe: io, considerando la tua propensione a sentirti meglio nel “tuo” adesso, opterei per la soluzione del gemellaggio, considerando anche lo scialaggio :D
Nel senso che se il secondo acquisto ti permette poi di avere a disposizione una certa serenità economica, io sono per una certa disponibilità di piccioli, che non si sa mai nella vita
Circa il trauma legato al cambiamento, sono stata sempre abbastanza propensa a spostarmi
Nell’ottica di una progettualità futura, non è che mi abbia pesato molto
Del non luogo ne parlo’ pure un antropologo pisano doc, in uno dei suoi libri di antropologia, alla quale sono arrivata pure io
Rozza donna dalla propensione scientifica :v
-
Citazione:
follemente
Citazione:
axeUgene
è tanto che mi riprometto; non ricordo dove ho captato la nozione di non-luogo, ma non appena l'ho avuta presente mi si sono materializzate proprio certe arterie periferiche milanesi, capannoni e centri commerciali, motel e dietro quartieri dormitorio senza piazze e "centro";
va anche detto che a Milano c'è questa consapevolezza che muove un desiderio di far vivere la città "brutta", che diventa interessante, ispirata; ora c'è tutto un movimento pe il recupero di quella zona NOLO, nord-Loreto, Pasteur, Padova, ecc...
Augé ha teorizzato pure il concetto di non-tempo, una specie di eterno presente, che però non ha avuto la stessa fortuna del non-luogo.
-
R
Citazione:
follemente
Cara Foll, e Jacques Derrida con la sua Decostruzione non ti ha mai affascinato?
-
@ Ale. Peccato, non hai ricordi della maturità, che cercavi di passare la versione, storcendo la bocca,
al compagno vicino di banco, banchi rigorosamente separati, e quello non capiva niente, questi ricordi
che sono la base della vita non li hai,
ii avranno i tuoi figli. Ciao.
PS: Volevo andare al mare ma anche oggi tempaccio.
-
Citazione:
Fiammetta
@ Ale. Peccato, non hai ricordi della maturità, che cercavi di passare la versione, storcendo la bocca,
al compagno vicino di banco, banchi rigorosamente separati, e quello non capiva niente, questi ricordi
che sono la base della vita non li hai,
ii avranno i tuoi figli. Ciao.
PS: Volevo andare al mare ma anche oggi tempaccio.
Pazienza 'o Fiammetta, ne ho ben altri non da meno se non altro per qualche lira in tasca che altrimenti non avrei avuto, nonché la speranza di poter fruire un domani della quota 41... :)
-
Buongiorno e buona domenica!
Pienamente operativa :v
Giornata di sole e estate finalmente
Mi tocca il lavaggio di sciarpe, guanti e cappelli di lana
Purtroppo mi tocca
Impossibile farlo in tempi diversi
Altrimenti mi si impuzzolisce tutto in casa
-
Citazione:
efua
Buongiorno e buona domenica!
Pienamente operativa :v
Giornata di sole e estate finalmente
Mi tocca il lavaggio di sciarpe, guanti e cappelli di lana
Purtroppo mi tocca
Impossibile farlo in tempi diversi
Altrimenti mi si impuzzolisce tutto in casa
Buondì 'o Efua... :)
...ma dimmi una cosa già che sei in discorso, è vero che lassù si stende il bucato dentro casa sempre ed a prescindere dal tempo? 😳
...no sai, a parte il disagio che io non potrei mai sopportare, ma così ci si preclude anche quei giochini tipo stuzzicare il vicino mettendo a stendere biancheria sexy e cose del genere :tajo:
...e con questa me ne vò all'ape che è meglio 😁
-
Serie su serie di ebrei ortodossi in lingua originale: parlo con accento yiddish :D
Ieri io ho lavato Barcellona :asd:
Questa scapperà il più lontano possibile da noi :v
Sta smontando scientificamente il nostro perbenismo, spero solo che in questa operazione chirurgica non si faccia male solo per farci dispetto.
-
Ho provato a pranzare in terrazzo me è impossibile, e dire che il meteo è variabile... 🥵
...vabbè stasera si recupera tutto con un ciclotour + balneazione e magari un pò di tonificazione, domani dovrei pesarmi ma dopo quello che ho combinato ieri potrei avere uno shock :eek:
:mahciao:
-
Allegati: 1
Ah, eee... :p
...oggi il mio odometro da bicicletta compie 3 mesi, direi che 200 km.di media al mese (molto probabilmente stasera farò ancora qualcosa) non è male per un ciclista occasionale ;)
...adesso causa il caldo la media subirà una flessione, ma tra un paio di mesi che avrò la seconda tranche di ferie avrei in programma una o più piccole imprese :clap:
Allegato 31957