Originariamente Scritto da
axeUgene
cioè, questo prima mi ha chiesto di fare la notte, quando papà era autosufficiente; io ho detto, ok, tu hai famiglia, te ne stai in famiglia;
turni laschi; poi papà è caduto e non era il caso; turni: io dalle 18 alle 9 di mattina, lui - in pensione - dalle 9 alle 18; subito l'idea di un badante, che fa sei ore, e paga papà; guarda caso, sei ore di giorno, quindi lui passa alle 9, se ne va alle 10 e torna tra le 16 e le 18; il badante costa 10 euro l'ora, quindi se lui se ne vuole andare 2 gg, paga 60 euro; io ne dovrei pagare 300 :asd:
ma io non vado, perché papà vuol trovare me quando si sveglia e per la cena, i bisogni, ecc...
abbastava ? no: ha preteso il sabato, quando devo rientrare alle 13, e quindi non posso allontanarmi nemmeno a un'ora d'auto, tipo fiera a Bologna, ecc... non parliamo di andare a Roma o Milano-Monza, dove andavo a we alternati; e pensa pure di avere ragione; va detto che fa anche diverse cose burocratiche e mediche; non è del tutto avulso; però alla fine pensa di fare bella figura facendosi i caxxi suoi mentre io mi spremo come un elettrodomestico e dice che ce l'ho con lui :asd:
pensare che avrei anche comprato un bell'appartamento, con l'intenzione di lasciarlo a sua figlia e liberargli una parte di patrimonio per divertirsi; mah...
più che altro, il dispiacere sta nel constatare un livello così basso di orgoglio in un frangente di questo genere, quando si dovrebbe dare il meglio; ma forse è già un inferno avere una visione così piccina, che ti devo dire ' io fo' i'mmio....