Visualizzazione Stampabile
-
Guardando alle distanze se la contendono il Lago di Garda (la zona più vicina è Desenzano, 70 chilometri) e il fiume Trebbia, che tecnicamente è vicino, ma per trovare abbastanza acqua da farsi un bagno bisogna andare fino a Bobbio o giù di li, e sono 92 km. Il mare non ne parliamo: il più vicino è la Versilia o la zona di La Spezia, ma sono almeno 170 km :cry:
Quale tipo di specchio d'acqua preferisci per la balneazione?
-
Non saprei risponderti con esattezza, direi il mare attiguo che in qualche modo mi appartiene (ed io appartengo a lui,) però la balneazione lacustre che posso permettermi molto raramente mi infonde un senso di serenità senza pari... :love:
...e tu quale preferisci? :)
:ciaociao:
-
Nettamente il mare: mi dà un senso di infinito, di libertà, di gioia, inimmaginabile.
Come reagisci di fronte a un palese torto?
-
Non reagisco... non reagisco più.
Praticamente non ci faccio caso e me ne vado per la mia strada. Ormai è difficile anche incazzarsi :v
Tu, te la prendi?
-
Ancora si, me la ligo al dito ed appena capita l'occasione il fine giustifica i mezzi....ma mi rendo conto che è sbagliato, dovrò ripassare il transurfing ancora un poco... :o
...hai ancora amici di vecchia data tipo dall'infanzia, e se emigrati hai ancora contatti con loro? :)
-
Una volta vennero a casa, due cugine di mia madre che all'inizio ci mandavano mail e saluti, poi a causa di problemi gravi di salute non si sono fatte sentire più, e la cosa mi dispiace...
Hai dei parenti stretti?
-
Si anche se pochi... :o
...e siamo quasi al giro di boa, come sta andando il tuo w.e? :)
-
E' andato pesantuccio, ma è andato. :D
Che pomeriggio ti aspetta?
-
Lasciamo perdere per favore, che fra poco più di un'ora e mezza saprò se lo scooter andrà in moto o no....nel qual caso mi aspetta una grande avventura... :azz:
...a te invece? :)
-
Doccia tiepida, panino coi sottaceti e poi via, a soffrire al Castellani per Empoli Juventus.
Hai preso nota dell'IBAN per aiutare l'Emilia Romagna?
-
No
Quali grandi cambiamenti potranno sconvolgere il futuro dell'uomo sulla terra?
-
@Cono, assolutamente no giacché non si sa mai che fine facciano poi quelle donazioni, vedi, missione arcobaleno per la Bosnia una trentina d'anni fa... :sbonk:
...@Kanyu, quelli che abbiamo già sotto gli occhi purtroppo... :(
...ami dare soprannomi agli altri? :D
-
Non particolarmente, in realtà. Forse perché non ho mai amato quelli che hanno dato a me negli anni :asd:
Tu hai uno o più soprannomi?
-
Qualcuno mi chiama Lù, ma già il mio è un nome corto. In Veneto usiamo (più che i soprannomi, cosa che trovi ancora nelle campagne della bassa) accorciare il nome: Cate sta per Caterina, Fede sta per Federico, Franci sta per Francesco e via così. Ovviamente (tipico del nord) con l'articolo davanti: il Franci, il Fede, la Cate...
De te si usano ancora i soprannomi tipici per indicare un ceppo familiare?
-
Direi di no... non da che ho memoria, quantomeno. Ma la mia è una città molto borghese e radical chic, sebbene terribilmente contadina.
Come definiresti la tua città?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Direi di no... non da che ho memoria, quantomeno. Ma la mia è una città molto borghese e radical chic, sebbene terribilmente contadina.
Come definiresti la tua città?
Sono innamorato della mia città, quindi il mio sarebbe un giudizio di parte.
E' una città storica, piena di bellezze, ordine, gusto, ma anche di grandi contraddizioni.
E' la città dell'amore per antonomasia (Giulietta e Romeo) ma i veronesi sono anche stramaledettamente razzisti...
Una città all'estero dove ti piacerebbe trasferirti per andarci a vivere?
-
Barcelona, por supuesto! ;)
Quale lingua preferisci?
-
Mi piace molto il francese... lo trovo morbido e molto sensuale :love:
Anche lo spagnolo non c'è male
Una lingua o un dialetto che invece detesti?
-
L'inglese, ahimè!
Conosci bene il tuo dialetto?
-
Assolutamente si. In famiglia si parlava dialetto veronese, italiano, un po' di austriaco e qualche reminiscenza alto-atesina (sono nato a Bolzano). In casa lo parlo tuttora (corrotto e italianizzato)
Tu lo parli spesso il dialetto?
Amici, famigliari, parenti, al bar, sul posto di lavoro...
-
Dipende dai casi, ma comunque si... Lo parlo?
Cosa ti piace di più del mondo in cui vivi?
-
Che devo cambiarlo :v
Tu?
-
@Kanyu, sempre il nostro, sloveno della zona od un mix dei due, qua con voi faccio una rarissima eccezione... :D
...@Regina ed Efua, i posti selvaggi dove c'è pochissima o niente gente :p
...il posto più isolato_selvaggio in cui sei stato_a? :)
-
Deserto della Giudea.
Senza googlare sai dire cosa accadde il 24 maggio del 1915?
-
So che è una data importante e che quasi sicuramente riguarda la prima guerra mondiale (perché abbiamo una via intitolata a tal giorno,) ma con esattezza non lo so... :)
...usi spesso google perché non sai qualcosa? :D
-
(Siamo "solo" entrati in guerra :asd:)
No, google mi capita di utilizzarlo più che altro per approfondire argomenti e per lavoro.
L'ultima volta che hai risposto male a qualcuno?
-
[sono 41 anni che non prendo un libro di storia in mano... :v]
...sai che non ricordo, probabilmente al mio ex capo od a un collega, ma è passato cmq.un sacco di tempo :o
...hai ancora i denti del giudizio? :D
-
In realtà non li ho mai avuti. Non sono giudiziosa, mi sa :D
Vai spesso dal dentista?
-
Per la pulizia dei denti ogni 6-8 mesi, per il resto, sinora, non ho mai avuto grossi problemi
Se vai in vacanza per 15 gg quante valige, trolley o borsoni ti porti?
(facciamo conto che ci vai in auto)
-
Per 15 giorni una valigia grande e uno zaino. Ho fatto gli scout, sono abituata a viaggiare leggera.
Tu?