Off 🚫 Topic
@Ladyhawke
Stasera sul canale 20 trasmettono il tuo film ... c'è il tuo Nick ed anche l'avatar ... e la critica è anche buona ... Va a finire che lo guardo!😎
Visualizzazione Stampabile
Off 🚫 Topic
@Ladyhawke
Stasera sul canale 20 trasmettono il tuo film ... c'è il tuo Nick ed anche l'avatar ... e la critica è anche buona ... Va a finire che lo guardo!😎
Indovinello politicamente...cosi'cosi' :nono:
Un sordo legge nella cronaca cittadina il programma del prossimo concerto al conservatorio. Acquista il biglietto, ed é li, in terza fila.
Il concerto incomincia. Finito il primo pezzo tra gli applausi scroscianti, si alza e se ne va. Gli chiedono all'uscita se il concerto non fosse stato di suo gradimento."No, anzi! Ho potuto finalmente compiutamente apprezzare il pezzo classico che prediligo. Eseguito alla perfezione. Sono soddisfattissimo."
E si allontana. E nel silenzio della sera, rivive lo spettacolo.
Non ha apparecchi acustici, avveniristiche protesi o altre diavolerie tecnologiche.
Come mai?
:mumble:
Indizio: E' andato via dopo circa 5' dall'inizio del concerto.
Se il personaggio non fosse sordo ... mi verrebbe in mente un personaggio interpretato da Nicholas Cage nel film Next dove lui ha la capacità di vedere un possibile futuro con un un buio di 7 minuti iniziali ( mi pare ) ma questo signore è sordo ... ma è un vero sordo... o fa orecchio da mercante?😎😇
Non ho capito l'indizio ... va via 5 minuti prima del concerto ... ma questo non si combina con quanto detto prima ... che va via finito il primo pezzo ... si intende nell'intervallo?... perché nell'intervallo generalmente gli spettatori non applaudono ma solo alla fine dello spettacolo... forse è qui che sta il trucco!😇🚫
Forse era un maestro di musica e sotto gli occhi leggeva lo spartito mentre guardava gli orchestrali ... ma perché andarsene quasi subito?
...attenta a non scottarti....!!!!!!!!!
Il signore é un vero sordo, senza trucco e senza inganno.
Non va via "prima", ma circa 5' dopo ("Indizio: E' andato via dopo circa 5' dall'inizio del concerto.")
. Durante gli applausi che seguono la fine del primo pezzo eseguito.
Senza saperlo, sei andato......vicinissimo alla soluzione....Hai citato quello che sarà il secondo indizio....
:D
non mi ricordo di questo film, può essere
era appassionato di tuniche e ha sposato una donna con gli occhi viola
Un altro dei quattro è stato a servizio di sua Maestà
No, mi spiace
ripeto il tutto
non c'è due senza tre e il quattro vien da sé, QUACK!!
Allegato 34003
Se risolvete questo ... vi regalo i 104 numeri della settimana enigmistica che credevo di aver buttato via!:asd:
RdC ... lo sai che sono un pò tardo ... mi spieghi come la soluzione è in relazione al testo?
Chi era il sordo? Grant ci sentiva ... forse il morto , l'orchestra era la messa funebre?
GRazie e scusa!
N.B. il film l'ho visto ... ma non mi è venuto certo in mente con il tuo quiz!
1) L'indovinello del sordo é una cosa a sé. Quasi risolto da Ladypoiana :D
2) Ho dato una risposta criptica all'indovinello di Breack: "4 matrimoni per un funerale". Sbagliata. La risposta consisteva nel nome dell'attore protagonista (Grant) del film da me previsto. Omonimo del generale della guerra di secessione
Chiaro?
:mmh?:
Vi ho dato due attori che hanno lavorato insieme, praticamente se cercate un film fatto da loro due insieme trovate la soluzione
Precisazione in rosso
...chissà quanto foie gras si puo' fare con 4 oche selvatiche....
e Gaia, sarà d'accordo?
:Natale:
https://www.youtube.com/watch?v=JTEFKFiXSx4
Il concerto era di opere di J.Cage. Il primo pezzo era "4' 33"". Che dura, appunto, 4 minutti e mezzo circa.
Quindi il sordo ha....."sentito" il primo pezzo, l'ha apprezzato ed é uscito....dopo 5 ' dall'inizio del concerto.
Il protagonista del film proiettato nel cinema era N. Cage.
Bravissima Lady che aveva centrato....quasi. :clap :clap :clap
Pignolo inossidabile anche a Natale
:ban:
Io vivo con due uccellini anche se sono di sesso femminile, e t'assicuro che non sono galline che fanno chiò chiò derivato poi in Chòccia, ma come nel cartone di Titti e Silvestro l'uccellina Titti fa: " ...cip...cip.....mi è sembrato di vedere un miccccio".
Al che segue l'inseguimento forsennato, con qualche inserimento, a volte, di un grosso cane simpatizzante per l'ucccccellina Titti.
Ti ho convinto?:asd:
Non siamo mica in un pollaio, siamo tra uccelli liberi!:rotfl:
:birre: