Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
i fatti di Dark non li so; forse ha una vita congestionata - questi al nord, sempre di corsa, sempre a la'ura'... - però vedo che ride, spesso e volentieri, e anche delle sue sventure; ridere è, quantomeno, un sintomo di serenità;
se devo pensare a una persona infelice, la prima cosa che osservo è che si prende molto sul serio, è incapace di rilassarsi e ridere; Umberto Eco aveva rappresentato il tipo psichico col venerabile Jorge, che non amava la commedia e il riso, perché sono antidoti alla paura.
Se non si ride delle proprie disgrazie, che vita triste davvero! L'ironia salverà il mondo, per come la vedo io.
Ad esempio, oggi rido della mia ultima disgrazia, ossia un tizio che ho conosciuto sabato sera, con cui c'era una notevole attrazione fisica, salvo scoprire poi che è fidanzato. Cosa che mi ha spinto a rifiutare il suo invito a uscire da soli. Peccato che è più insistente dell'Agenzia delle Entrate :wall:
-
Sarà per le famiglie poliamorose :rotfl:
Oppure insoddisfatto della sua situazione sentimentale? Ma non vuol rompere? :mumble:
-
Citazione:
dark lady
Se non si ride delle proprie disgrazie, che vita triste davvero!
Ad esempio, oggi rido della mia ultima disgrazia, ossia un tizio che ho conosciuto sabato sera, con cui c'era una notevole attrazione fisica, salvo scoprire poi che è fidanzato.
una figlia dei fiori come te non dovrebbe essere gelosa :teach: :D. vabbeh, sei pur sempre dello scorpione... passi...
se io mi fossi formalizzato così, ancora non saprei che sapore ha;
una giornata uggiosa, naturalmente :D
-
Citazione:
PACE
Ho risposto testé ad axegene: ti interessa veramente? Farti una famiglia, intendo, trovare qualcuno col quale condividere seriamente la tua vita? Non devi mentire a te stessa
Non è certo la mia priorità. Ho già avuto una relazione importante, durata 17 anni, che poi è finita.
Ora la relazione più importante che ho e che voglio, è quella con me stessa. Se mai troverò qualcuno con cui condividere la vita, dovrà essere qualcuno che mi piaccia più di quanto mi piace stare da sola. E non è un confronto facile. Con ciò, non dico che non potrebbe accadere, un giorno, perché tutto può succedere, nella vita. Ma non è certo il mio obiettivo di vita. Ne ho tantissimi, di obiettivi e di sogni da realizzare. Ma riguardano me, non certo me con altre persone. Ma questo non esclude che un giorno possa esserci qualcuno con cui fare un pezzo di strada insieme, chissà.
-
Citazione:
PACE
Te lo ripeto: non è una questione di fortuna; e neppure di età. Tu stesso potresti sempre sposarti e invece hai tirato i remi in barca. È una questione di scelte, di indirizzo da dare alla nostra vita. Volere è potere, in amore. Se vogliamo veramente incontrarlo - l'amore della nostra vita - lo incontriamo. Se desideriamo nel profondo di farci una famiglia, la facciamo. È che oggi siamo tutti amorfi, disillusi, tristi, increduli. Troppi rischi, dice ale in un impulso di sincerità
Ma no è vero che se vuoi davvero lo trovi. Non è che l'amore arriva a comando. Puoi anche cercararlo continuamente e non trovarlo. Fosse così semplice. Ho un caro amico, pure un gran bel ragazzo, che ha cercato per anni qualcuna con cui stare, con cui costruire qualcosa. Ma non c'è stato verso. Quando gli piaceva qualcuna, non era corrisposto, quando piaceva lui a qualcuna, a lui non piaceva lei. E ci ha sofferto molto, essendo anche molto credente e volendo tantissimo una famiglia. Non basta volerlo.
-
Citazione:
LadyHawke
Sarà per le famiglie poliamorose :rotfl:
Oppure insoddisfatto della sua situazione sentimentale? Ma non vuol rompere? :mumble:
Semplicemente, gli piace svolazzare di fiore in fiore, come piace a tanti uomini.
E per carità, che ci fosse molta attrazione reciproca è vero, ma per me l'attrazione non è mai una motivazione sufficiente per venire meno ai miei principi.
-
:OT:
(pero', educativo)
Citazione:
dark lady
Cosa che mi ha spinto a rifiutare il suo invito a uscire da soli. Peccato che è più insistente dell'Agenzia delle Entrate
Suggerimento (aggratisse):
:teach:
La prossima volta, suggerisci un'uscita a tre, con entusiasmo. :mmh?:
é imparabile
sient'ammè
-
Citazione:
dark lady
Semplicemente, gli piace svolazzare di fiore in fiore, come piace a tanti uomini.
E per carità, che ci fosse molta attrazione reciproca è vero, ma per me l'attrazione non è mai una motivazione sufficiente per venire meno ai miei principi.
a meno di essere adepti del tantra, o essere maschi maturi con un periodo refrattario da gestire sapientemente,
venire meno non è mai un buon principio. :D
-
Citazione:
axeUgene
una figlia dei fiori come te non dovrebbe essere gelosa :teach: :D. vabbeh, sei pur sempre dello scorpione... passi...
se io mi fossi formalizzato così, ancora non saprei che sapore ha;
una giornata uggiosa, naturalmente :D
Ahahahahahah
Come ho detto al tipo in questione, lungi da me giudicare gli altri. Anzi. Trovo che giudicare sia qualcosa di assolutamente biasimevole.
I miei principi valgono per me soltanto. Ed essendo stata dall'altra parte della barricata, non farò ad un'altra donna quello che è stato fatto a me.
Solo che niente, questo è quasi più testardo di me, non demorde.
-
Citazione:
restodelcarlino
:OT:
(pero', educativo)
Suggerimento (aggratisse):
La prossima volta, suggerisci un'uscita a tre, con entusiasmo. :mmh?:
é imparabile
sient'ammè
E il terzo dove lo trovo? Ti candidi tu? :asd:
-
Citazione:
axeUgene
a meno di essere adepti del tantra, o essere maschi maturi con un periodo refrattario da gestire sapientemente,
venire meno non è mai un buon principio. :D
:rotfl:
Saggia osservazione! :D
-
Citazione:
dark lady
E il terzo dove lo trovo? Ti candidi tu? :asd:
credo intendesse la fidanzata :v
-
Citazione:
axeUgene
credo intendesse la fidanzata :v
Ah beh, quello l'ho già fatto con un altro tizio sposato che ci provava. Gli ho detto che sarei uscita volentieri con lui e sua moglie. Sparito completamente :asd:
-
-
Citazione:
dark lady
Ah beh, quello l'ho già fatto con un altro tizio sposato che ci provava. Gli ho detto che sarei uscita volentieri con lui e sua moglie. Sparito completamente :asd:
Appunto, dicevo
Citazione:
restodelcarlino
é imparabile
sient'ammè