[I]"Lei non pu
Visualizzazione Stampabile
[I]"Lei non pu
Viviamo in un mondo di cose e il nostro unico legame con loro è che sappiamo come manipolarle o consumarle.
Erich Fromm
"Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, e il senso dello scrivere."
Ennio Flaiano
Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore.
Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità.
Alexis Carrel
[I]"L'omosessualit
La gente esige la libert
[i]"Se un filosofo vi d
Non è il caso nè di avere paura nè di sperare, bisogna cercare nuove armi.
Deleuze
"La maggior parte di coloro che pensano di cambiare idea, non ne hanno mai avuta una."
Miguel De Unamuno
Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere.
Wittgenstein
Nella nostra cultura ciò che la maggior parte delle persone intendono con "essere amabili", è essenzialmente un misto tra essere popolari e avere sex-appeal.
----------------------------------------------------------------
Se l'uomo moderno avesse il coraggio di esporre chiaramente il suo concetto di paradiso, lo descriverebbe come un luogo simile al più grande magazzino del mondo, pieno di nuove cose e di gadgets e descriverebbe sé stesso con una grande quantità di denaro con la quale poterli comprare. Egli vagherebbe avido in questo paradiso, preoccupato di avere sempre più cose e che il suo vicino sia un poco meno privilegiato di lui
E. Fromm
I piccoli risparmi formano le grandi ricchezze: questo è valido sia per i denari che per le abitudini
Pigmalione - George Bernard Shaw
Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te: i loro gusti potrebbero essere diversi
Pigmalione - George Bernard Shaw
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
Theodor Wiesengrund Adorno
Dio ha la natura di un circolo, il cui centro è dappertutto e la circonferenza in nessun luogo.
Itinerarium mentis Deum - San Bonaventura
Quel che temiamo più di ogni cosa, ha una proterva tendenza a succedere realmente.
Theodor Wiesengrund Adorno
La maggior parte degli uomini sono filosofi in quanto operano praticamente e nel loro pratico operare è contenuta implicitamente una concezione del mondo, una filosofia.
Gramsci
[i]"L'artista
Viviamo in un mondo di cose e il nostro unico legame con loro è che
sappiamo come manipolarle o consumarle.
Erich Fromm
Niente assomiglia tanto all'innocenza quanto l'avventatezza.
Oscar Wilde
A rigore la filosofia è nostalgia, il desiderio di trovarsi dappertutto
come a casa propria.
Novalis
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e
la
bestialità degli uomini.
Tristan Bernard
[i]"Le cose non sono mai cos
l'ho scritta ioCitazione:
Originariamente Scritto da barnum
Scusa:shy:Citazione:
Originariamente Scritto da stellacadente
Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrer
[i]"Ho visto pi
Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
Freud
[i]"La ragione in s
"Chi sceglie di vedere con gli occhi di un altro è più cieco di chi non vede affatto."
Passio:asd:
"Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi."
John Fitzgerald Kennedy
Off-topic!
Bella frase Passio.... ;) :asd:
Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto.
Seneca