La gatta sul divano con la gotta. :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Sì certo essere single sarà triste, ma non per forza sposarsi :D
Compagni si può sostituire con morosi conviventi.
La gatta con la trippa :D
Favorire foto!!! :love:
Macché triste, la vita più bella è quella da single.
Più che altro le converrebbe andare a vivere altrove. Stare in casa coi genitori diventa deleterio dopo un po'. Io non ci riuscirei mai a tornare a vivere coi miei. Credo che la capacità di sopportazione se ne andrebbe dopo cinque minuti. :asd:
Macché triste, la vita più bella è quella da single.
Più che altro le converrebbe andare a vivere altrove. Stare in casa coi genitori diventa deleterio dopo un po'. Io non ci riuscirei mai a tornare a vivere coi miei. Credo che la capacità di sopportazione se ne andrebbe dopo cinque minuti. :asd:[/QUOTE]
Confermo, quei 30 e passa anni che ho vissuto dai miei mica sempre sono stati rose e fiori... :\:
...adesso che vivo da solo ed in mezzo a noi c'è tutta la città le cose vanno molto meglio :D
...piccola osservazione in merito, guai se avessi dovuto trascorrere il lockdown con loro, in quel periodo ho veramente apprezzato la singletudine :azz:
:ciaociao:
Foto della ciccia :D :
Allegato 32360
Allegato 32361
Allegato 32362
È una gatta friulana, grande, gamba alta e corpo lungo. La madre ha il pelo lungo, chissà quali antenati ha.
Capitolo figli...
Esatto ad un figlio/a dopo una certa età dovrebbe lasciare la casa dei genitori e andare a vivere per fatti suoi, in casa ci sarebbe più serenità.
Parlo per la mia di figlia, i mezzi per sostenersi ce li ha, ha lavoro e risparmi da parte ma mi sa che le viene più comodo così, poi credo tema la solitudine, eppure sa andare in giro in vacanza sola, spostarsi sui mezzi, prenotarsi hotel ecc...organizzarsi un viaggio, non ha bisogno di andarci accompagnata, va in ferie da sola.
Il lockdown non ha solo messo a dura prova le coppie ma anche le famiglie con figli adulti che vivono in casa e come nel caso di figlia si è ritrovata a lavorare da casa ogni giorno, ora in ufficio ci va solo una o due volte a settimana per scelta dell'azienda per cui lavora.
Se una non ha una vita anche al di fuori del lavoro vivere così e condividere spazi 24 ore su 24 diventa veramente pesante e stressante per tutti con conseguenti scontri verbali, soprattutto per la sua presa di posizione no vax e tormentante, ok motivata da paure, e io ci sono momenti che butterei fuori di casa tutti o scapperei, non gliela fo sempre e che ho una grande capacità di sopportazione e adattamento ma a volte esplodo pure io, se scappo io da casa, non preoccupatevi sapete perchè :D
E che i figli che fai li butti fuori di casa? Io non ce l'ho questo coraggio,i figli sono figli sempre, se non avessi i miei vecchi da badare di sotto ho detto a marito lasciamole la casa, che s'arrangi a gestirsela e andiamocene noi via a vivere altrove, in miniappartamento al mare, anche se a malincuore che alla mia casa ci sono comunque affezionata.
Per questo quando qualcuno parla di tristezza che il figlio va a vivere per fatti suoi io invece penso magari pure la mia! No non mi mancherebbe più di tanto, mai stata una che chiama venti volte al giorno figli per sapere cosa fanno, dove vanno con chi stanno, me lo ricorda pure figlio a suo tempo quando andava in gita e c'erano i primi cellulari dati in mano in gita.
O le prime vacanze con gli amici, "mamma sei l'unica che non chiama ogni giorno e più volte al giorno".
Vabbè i figli sono pezzi di cuore anche se non li senti quotidianamente.:)
LadyHawke, mamma che bella che è
Macché ciccia, e sinuosa :love:
Io non amo particolarmente i gatti ma la tua gatta è veramente bella
E si vede che sta bene dove sta :)
Capitolo genitori-figli-single accompagnati
Credo non ci sia modo peggiore che impelagarti in qualcosa, per andartene via di casa
Quando va storto qualcosa, perché qualcosa storto sempre va
Inizi a tornare indietro con le bestemmie :v
Io me ne andai felicemente altrove che avevo 18 anni
Grazie a mio padre che me ne diede la possibilità
Lui mi disse di andare dove volevo ma di non fargli spendere soldi inutilmente
Me ne andai a 500 km da casa
Scelta felice, che rifarei
Magari avrei fatto bene a rimanerci dove mi trovavo allora :v
E non sono per lo stare da soli, io per il mio carattere ho bisogno di un confronto continuo con la persona che amo
E poi io sono pigra nella ricerca del partner sessuale
Non mi posso mettere a cercare ogni poco... :D
È perchè dipende dalla prospettiva, se la guardi mentre cammina dall'alto le "borsette" tonde laterali ce le ha:D, vedrò cosa dirà la veterinaria alla prossima visita, so che 5 chili iniziano ad essere troppi, anche i gatti se in sovrappeso soffrono di patologie come gli umani.
Certo sta bene dove sta, di questo non abbiamo dubbi, una regina o divinità :love:
Il singolo di Adele mi ha ormai ammosciata.
I gatti io li adoro e quella di LadyHawke è adorabile, complimenti!
E che affidamento vuoi farci su questi... :v
https://www.corriere.it/esteri/21_di...b2fc840e.shtml
Beh qua poco via... :asd:
...durante il precedente lockdown nei locali in piedi no e seduti sì ma solo fino alle 18, adesso non puoi sederti senza il super(!) greenpass ma puoi stare in piedi... :tajo:
...ammettiamolo, si procede per tentativi e pace ;)
Poco fa ero in galleria a fianco di una fanciulla in scooter come me, a differenza che lei viaggiava senza guanti... :eek:
...chissà se ha ancora le dita :asd:
...il bello di questa stagione è che posso lasciare a lungo in bauletto i yogurt ed altri deperibili senza timore che vadano a male :D
Ieri sera finalmente il gran concerto. Ora si tira il fiato. Si vabbè per modo di dire, visto che c'è il lavoro, ma almeno non sarò fuori tutte le sere.
Mia madre sta meglio dopo la caduta di ieri e la cosa mi fa solo piacere!
Stasera se non pioverà andrò alla fiera di s.Nicolò... :)
...se ciò accadrà sarà la prima volta che ci vado da single [e cmq.dopo un sacco di tempo, tre lustri o via di la... :clap:]
...a prima vista ciò potrebbe sembrare un atto di autolesionismo, in realtà per me sarà una specie di rito liberatorio, nel senso che, quando ne avrò abbastanza potrò andarmene all'istante senza dover aspettare codazzi dispersi per le bancarelle :p
...peccato che un celebre nonché storico buffet sito a circa metà percorso non esista più, ma deviando un pò per le laterali qualche alternativa alcolico_consolatoria la si trova cmq. :D
Ore 12.30 whatsapp di figlio: "vengo a mangiare alle 13"
Mamma risponde:" ma dirlo prima noooo???? Ok per le 13":v
Ecchecazz sti figli! Che sono un mago che improvviso in mezz'ora?
E se per caso non ero a casa "Non ci sono mangia al lavoro, altrimenti me lo dici prima".
Ecco si vede che era destino stamattina che non dovevo uscire e rinviato al pomeriggio.
I figli sono pezzi di cuore e quando hanno bisogno si fanno sempre sentire, come si fa a mandarceli? :D
Pranzo magicamente improvvisato al volo: pasta con zucchine, pomodorini e gamberi, la mamma ha sempre in frigo qualcosa, anche surgelato per pranzi non programmati, però sento che ho bisogno di una vacanza.
Stamane all'ape uno dei soliti frequentatori del posto è arrivato con un boxer il ciclomotore degli anni 80, pensavo fossero estinti da tempo... :D
...ricordo che all'epoca ce l'aveva un mio amico che l'aveva un pò, ehm, rivisto giacché superava gli 80 all'ora, l'avevo anche provato 😇
...e niente, ho apprezzato il "profumo" di miscela che mi ha fatto tornare giovane 🤗
...quando uscivamo in gruppo di 4_5 ed a volte anche più lasciavamo una scia di tale olezzo che, se Greta fosse già nata avrebbe senz'altro parlato di noi :tajo:
...e buona serata belli, ora sto per immettermi nella bolgia fieresca, spero di non uscirne con qualche acquisto d'impulso :clap:
;)
Favoloso, l'ho trovata a grossomodo lo stesso prezzo che viaggia su amazon &c.ma senza attese, rischi o dover chiedere a qualcuno che mi aiuti... :clap:
...purtroppo per un bel pò avrò pochissime occasioni per usarla, ma vabbè intanto c'è :)
...la vecchia la terrò per pezzi di ricambio anche se mi pare come sigillata, vabbè starà così com'è per riserva, una ventina di minuti d'autonomia ce li ha ancora :\:
Allegato 32365
Oggi pomeriggio le mie due sorelle si sono ricordate di me e mi hanno dato i loro regali!
Mia sorella sposata mi ha regalato una bellissima trousse in velluto con la mia iniziale: "G", mentre l'altra mia sorella un braccialetto della Kidult con una rosa, il mio fiore preferito! La cosa mi ha fatto molto piacere e la condivido con voi e con tutti coloro che quest'anno si sono ricordati di me e del mio compleanno!
:p
Ti dico solo che oggi abbiamo avuto tennis, fiera di Natale e arti performative
Tutte le volte da abbigliare ed accompagnare
E ogni giorno in media ha un paio di club prima della scuola e dopo la scuola, da fare
Quindi abbiamo un po’ di tutto: yoga, flauto, spagnolo, lego robotics, art&craft, scienze, danza, tennis e arti perfomative
È il momento di capire le sue passioni, quindi tocca faticare
Aggiungiamoci che ogni giorno si porta il pranzo da casa
La settimana non è lunga, di più :v
Urka, superimpegnate!
Ha appena ricominciato a piovere e pure forte, a svegliarmi presto anche nel w.e.spesso mi va di lusso... :approved:
...peccato però perché un'ora e mezza fa che stavo correndo è apparso addirittura un timido raggio di sole, e già sognavo un modesto ciclotur per la seconda parte della mattinata magari abbinato all'ape :p
...e pazienza vorrà dire che ci andrò a piedi, almeno la corsetta l'ho fatta :)
Pensiero del giorno...
Quando leggo: " è cambiata/o dopo il matrimonio..." non mi sorprendo affatto per il motivo che è normale cambiare nel tempo, la vita è un continuo cambiamento, evoluzione dell'essere umano, e non si cambia solo fisicamente, pretendere che uno/a sia sempre, resti come il primo giorno è assurdo.
Altra considerazione che prende spunto da conoscenze e letture è che se non si mettono dei paletti, allo sfacelo di matrimoni contribuiscono genitori e suoceri troppo invadenti e impiccioni nella vita dei figli.
A proposito....
Sono riuscita a prenotare terza dose del vaccino per gennaio, prima non lo volevo e proponeva o lontano e scomodo per me, o date che non mi andavano bene.
Ma chi è entusiasta di passare l' 8 dicembre in un centro vaccinale?
Oppure il 26 dicembre Santo Stefano o ancore festeggiare il 31 dicembre col vaccino? Magari poi il primo dell'anno a letto con la febbre? :D
L'Epifania? Tutte le feste si porta via.
Naaaaa ce l'ho fatta per il dopo feste, non ho così fretta.:D