Visualizzazione Stampabile
-
Capitolo mascherine e obbligo....
Al supermercato sono tornate, in grande quantità ma con il limite di acquisto di 5 pezzi(confezione da 5 mascherine), in farmacia non so quanto costano ma al super costano 3,75 euro a pezzo, ieri ho speso 18,75 euro per 25 mascherine, è un buon prezzo credo ma mi domando: chi deve indossare ogni giorno, magari ha pure figli che prendono i mezzi per andare a scuola, ma quanto andrà a spendere ogni mese dallo stipendio?
Il mio parere?
Che non verranno cambiate ogni giorno come le mutande, ma verranno usate e riusate quante volte non si sa.
Almeno da chi ha pochi schei in tasca o non si fa scrupolo o paranoia che così inificiano l'efficacia e la protezione.
Qual era lo scopo dell' obbligo? Proteggere? Ridurre i contagi e la circolazione?
Se poi non si cambiano o s'indossa pure una ffp2 ma si viaggia in carrozza col naso scoperto e la mascherina ffp100 sotto al naso l'obbligo è utile?
Il mio modesto parere in questo caos e bolgia di decreti non è solo questione di tipo di mascherina iperprotettiva o meno ma anche di come la si indossa e quante volte si cambia.
E non parliamo di montagne di rifiuti poi! Anzi meglio non toccare affatto il tasto ecologico.
Per non parlare della corsa al tampone e del conseguente caos e intasamenti delle farmacie che a mio parere in questi giorni passano più tempo a vendere mascherine e far tamponi che a vendere medicinali o consigli da banco per piccoli disturbi.
È la strada giusta? Non lo so ma mi pare un bordell.....si salvi chi può...siamo a fine anno cosa augursi?
-
Le ho comprate ieri in farmacia. 1.50 a mascherina, ma 5 euro in tutto se ne compri 10.
-
La frattura sociale tra pro e novax ha raggiunto livelli tali che, se e quando questo incubo sarà superato, si conteranno morti e feriti a iosa anche nei rapporti familiari, affettivi e amicali. Io per fortuna non ho avuto problemi nel mio ambito più ristretto, ma ammetto di non avere la minima tolleranza verso novax incalliti e infarciti di balle e negazionisti a vari livelli. S'era capito, credo.
Detto ciò, in quella che è la più grande tragedia planetaria dalla seconda guerra mondiale, che nessuno di noi ha vissuto, dovrebbe esserci un punto, uno solo che ci accomuna: la speranza di uscirne TUTTI con i minori danni possibili e la condivisione di gioie e delusioni per le buone e le cattive notizie che arrivano sulla pandemia.
Invece no, vedo gente che fa la ola se i vaccini non funzionano abbastanza, esulta per ogni bollettino virus con dati in peggioramento, festeggia scompostamente ogni contagio o decesso di personaggi noti provax o novax (non è che che tutti i vaccinisti siano angeli, eh).
Mi chiedo come facciano questi elementi a non sputare sullo specchio ogni mattina quando vanno in bagno e vedono la loro faccia di merda riflessa.
-
@spirit
I rettiliani sono interferenti che usano il cervello rettiliani residuo nell'uomo:istinti ed emotività
I Lux usano la neocorteccia e una strana e distorta razionalità,dominano in questo modo i rettiliani ma generano problemi e conflitti
Pensa che Goleman e colleghi,studiosi dell'intelligenza emotiva,parlano di "sequestri operati dal cervello rettiliano umano ai danni della neocorteccia" quindi descrivono i sintomi di questi sequestri e poco manca che vi ritroviamo le descrizioni degli addotti!
I Lux cercano di controllare l'essere umano attraverso i rettiliani ma per farlo devono fare i conti con i rettiliani stessi:ne esce un conflitto continuo tra di loro e gli esseri umani stessi che ha causato il disastro attuale!
L'unica possibilità individuale umana è quella di rompere gli schemi e gli standard:depolarizzare la personalità,liberare l'IO da autoritarismi e trasgressioni,
fidarsi solo della propria personale esperienza e di persone compatibili con queste scelte!
Per il resto lasciar perdere e ignorare,NON FARE NIENTE
che metta in discussione le proprie scelte,liberarsi dalla cultura polarizzante,manichea, dagli aspetti poco chiari delle religioni.
È un lavoro che qualunque persona intelligente e in buone condizioni mentali può fare,il corpo ne è ben felice e si viaggia leggeri!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazza_di_Acerra
La frattura sociale tra pro e novax ha raggiunto livelli tali che, se e quando questo incubo sarà superato, si conteranno morti e feriti a iosa anche nei rapporti familiari, affettivi e amicali. Io per fortuna non ho avuto problemi nel mio ambito più ristretto, ma ammetto di non avere la minima tolleranza verso novax incalliti e infarciti di balle e negazionisti a vari livelli. S'era capito, credo.
Detto ciò, in quella che è la più grande tragedia planetaria dalla seconda guerra mondiale, che nessuno di noi ha vissuto, dovrebbe esserci un punto, uno solo che ci accomuna: la speranza di uscirne TUTTI con i minori danni possibili e la condivisione di gioie e delusioni per le buone e le cattive notizie che arrivano sulla pandemia.
Invece no, vedo gente che fa la ola se i vaccini non funzionano abbastanza, esulta per ogni bollettino virus con dati in peggioramento, festeggia scompostamente ogni contagio o decesso di personaggi noti provax o novax (non è che che tutti i vaccinisti siano angeli, eh).
Mi chiedo come facciano questi elementi a non sputare sullo specchio ogni mattina quando vanno in bagno e vedono la loro faccia di merda riflessa.
Nemmeno io ho avuto problemi nella mia cerchia famigliare con amici e conoscenti, qua siamo tutti vaccinati; pure sul lavoro, ma ci mancherebbe, per la tipologia di lavoro che faccio è d'obbligo esserlo.
Però teste di cazzo ne conosco anch'io, vaccinati e non, pro e contro.
Alle volte sembra di essere allo stadio dove la ragione non esiste più. Contano solo i colori e la divisa.
L'uomo proprio in occasioni come queste mostra il suo lato peggiore.
-
Certo che non ci può essere nulla di più stupido di una guerra di religione basata su un vaccino. Cosa potranno pensare di noi un giorno i nostri posteri? A meno che in futuro l'idiozia sia ancora più diffusa...al peggio non c'è mai fine.
-
Tratto dal politicamente scorrettissimo
https://keinpfusch.net/novax-ragioni-e-torti/
Vediamo di capirci. Se il problema e' quello di opporsi alla granitica pretesa di conoscenza assoluta da parte di molti scienziati televisivi, e' possibile farlo in maniera assai razionale. Dopotutto:
questo virus e' nuovo e sconosciuto, tale e quale alle sue mutazioni.
la scienza non aveva previsto l'arrivo delle varianti veloci come Omicron.
il comportamento dei vaccini e la loro durata stanno venendo imparati osservando gli effetti e facendo statistiche. Non e' un esperimento, ma nemmeno siamo nel campo della noia.
Possiamo quindi opporre alla dialettica degli scienziati televisivi un argomento molto semplice, quanto veritiero: il virus e' sconosciuto, muta in maniera non prevedibile, quindi potete dire di sapere molto, ma non di sapere tutto quel che c'e' da sapere.
Si tratta di un argomento ovvio: di fronte ad un'epidemia di morbillo "standard", sapremmo fare previsioni MOLTO migliori. Questo virus e' nuovo, pertanto ci saranno ancora sorprese.Come ci sono state sinora.
Su queste basi e' possibile instaurare (e deve esserlo) una qualsiasi discussione nel merito: se posso seguire ciecamente, o quasi, le indicazioni di un medico che parla di morbillo (con la ragionevole certezza che sappia cosa dice) , nel caso di un virus nuovo e mutante, devo sempre togliere la parola "certezza".
-
stanno venendo imparati :rotfl:
a parte la traduzione, lo scrivente giudica la reazione delle diverse autorità, ma dà l'impressione di non conoscere, o non mettere in conto, i limiti operativi e politici di quelle;
vabbè, errore comune; anche di chi dovrebbe avere istruzione e metodo per dubitare dei propri strumenti;
i processi decisionali in società complesse, tanto più se democratiche e multipolari, sono qualcosa la cui dinamica facilmente sfugge a chi non abbia gli strumenti adeguati per rappresentarsi il processo; un po' come un bambino che veda un automobile e immagini il guidatore che spinge sui pedali, come nella sua auto-giocattolo.
-
Gli esseri umani hanno paura della morte e di morire,tutto lì.
La terra è il pianeta su cui si MUORE tutti quanti,prima o poi,TUTTI sperimentano questo e lo sanno,TUTTI CI PASSERANNO.
Però,quando i bambini a fare qualche tragedia per qualche problema che a loro pare chissà che cosa...pazienza ...ma QUANDO SI TRATTA DI ADULTI LA COSA DIVENTA RIDICOLA GENERANDO COMPORTAMENTI SCOMPOSTI,PSEUDOEFFICIENTI E MOLTO POCO EFFICACI.
Non avessero fatto niente sarebbe successo come succede durante tutte le guerre,mondiali in particolare:
la gente,per paura di morire e voglia di vivere, guarisce dal 90% delle malattie,lascia perdere il 90% dei problemi,si concentra sull'indispensabile e aumenta tutte le proprie forze di autodifesa immunitaria e non.
Ciò è dimostrato dagli studi accreditati sulla salute della gente in caso di guerre mondiali,catastrofi naturali e perfino,campi di concentramento,prigionia,lager ecc...
Gesù Cristo a questo punto direbbe :Avete fatto della terra una gelatina in crosta!
-
Leggete questa,anche superficialmente:
https://www.lescienze.it/news/2021/1...taria-7389940/
E poi dite ai geni della genetica e delle bionanotecnologie di fare la stessa cosa con i loro robottini....
Una sconfitta dopo l'altra e il bello è che lo dicono pure...
-
Citazione:
restodelcarlino
Tratto dal politicamente scorrettissimo
https://keinpfusch.net/novax-ragioni-e-torti/
Vediamo di capirci. Se il problema e' quello di opporsi alla granitica pretesa di conoscenza assoluta da parte di molti scienziati televisivi, e' possibile farlo in maniera assai razionale. Dopotutto:
questo virus e' nuovo e sconosciuto, tale e quale alle sue mutazioni.
la scienza non aveva previsto l'arrivo delle varianti veloci come Omicron.
il comportamento dei vaccini e la loro durata stanno venendo imparati osservando gli effetti e facendo statistiche. Non e' un esperimento, ma nemmeno siamo nel campo della noia.
Possiamo quindi opporre alla dialettica degli scienziati televisivi un argomento molto semplice, quanto veritiero: il virus e' sconosciuto, muta in maniera non prevedibile, quindi potete dire di sapere molto, ma non di sapere tutto quel che c'e' da sapere.
Si tratta di un argomento ovvio: di fronte ad un'epidemia di morbillo "standard", sapremmo fare previsioni MOLTO migliori. Questo virus e' nuovo, pertanto ci saranno ancora sorprese.Come ci sono state sinora.
Su queste basi e' possibile instaurare (e deve esserlo) una qualsiasi discussione nel merito: se posso seguire ciecamente, o quasi, le indicazioni di un medico che parla di morbillo (con la ragionevole certezza che sappia cosa dice) , nel caso di un virus nuovo e mutante, devo sempre togliere la parola "certezza".
quindi dobbiamo dar retta al medico o al Don Ferrante di turno?
-
Assolutamente geniale! Impareggiabile Durden...
https://www.youtube.com/watch?v=qQMow4r8OYs
-
-
Citazione:
Spirit
Vabbuo, questa è simpatica.
-
Guardate questa, soprattutto Doppio. Non conoscevo questo Edoardo Leo. E' fortissimo! Capace di far ridere ma soprattutto di far riflettere, senza prendere posizioni ma riferendosi, col suo monologo, a delle realtà di fatto. Assai sottile, se ci fate caso. Bravo, veramente bravo!
https://www.youtube.com/watch?v=7rTyHsbyWQ0