Visualizzazione Stampabile
-
Buon pomeriggio, Signor Bartender!
ha un po' di tempo?...puo' prepararmi un "Trinacria libre"? Lo so, che ignora cosa sia: é una mia creazione. Fichidindia, bastardoni di fine stagione quindi dolcissimi. Una centrifuga da frutta/verdura. Rhum, di piantagione. Sbucciare i fichidindia (4/6 per porzione), tagliarli a tocchi, raccogliendo ogni stilla del liquido. Passarli alla centrifuga....si, ogni due fichi é opportuno pulire il filtro. Versare in un ampio bicchiere. Rhum qb. Ghiaccio a cubetti piccoli, se si vuole. Facoltativa, menta appena colta....Si ne faccia 12 fichi: ser Kanyu, sicuramente, gradirà. Prima del Montecristo, ce sta. E con la cioccolata, anche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Buon pomeriggio, Signor Bartender!
ha un po' di tempo?...puo' prepararmi un "Trinacria libre"? Lo so, che ignora cosa sia: é una mia creazione. Fichidindia, bastardoni di fine stagione quindi dolcissimi. Una centrifuga da frutta/verdura. Rhum, di piantagione. Sbucciare i fichidindia (4/6 per porzione), tagliarli a tocchi, raccogliendo ogni stilla del liquido. Passarli alla centrifuga....si, ogni due fichi é opportuno pulire il filtro. Versare in un ampio bicchiere. Rhum qb. Ghiaccio a cubetti piccoli, se si vuole. Facoltativa, menta appena colta....Si ne faccia 12 fichi: ser Kanyu, sicuramente, gradirà. Prima del Montecristo, ce sta. E con la cioccolata, anche.
Certo che gradisco e con questo "T. libre" posso perdonare ogni cosa, se poi ci aggiungete il cioccolato fondente e un Montecristo da fumarmi in santa pace assurgo alla pace totale e non più mi dilungo in inutili chiacchiere...
ottimo! :approved:
alla salute quindi!
-
Buon pomeriggio a tutti!!!
Un hugo per me c ho sete!!!
-
Stamattina prendo un plum cake.
-
Per gli affiliati alla "Dead Poets Society" oggi la proposta del bar è assenzio puro e per i meno "incisivi" del Chateau Roques Mauriac (di Bordeaux).
Poi ci si mette in quell'angolo a discutere sui dilemmi della vita e a metterla giù in versi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanyu
Per gli affiliati alla "Dead Poets Society" oggi la proposta del bar è assenzio puro e per i meno "incisivi" del Chateau Roques Mauriac (di Bordeaux).
Poi ci si mette in quell'angolo a discutere sui dilemmi della vita e a metterla giù in versi...
Assenzisco pure io
e poetando pago il fio
Penitenza sto scontando
del copiare un po' nefando
da programma intelligggente
ch'aiutàr dovria la mente
di giullare scapestrato
a poetar non abituato.
Ora qui sono tutto solo
verseggiando senza dolo
Sulla vita cosa sia,
perché morte porti via.
Mi lambicco notte e giorno
ma il quesito fa ritorno.
Me ne voglio liberare
Soluzione il fo'* trovare.
Nel frattempo, per i guai
ce sta solo
er Tanqueray.
*italofrancesismo poetico
Si, signor Bartender....dopo lo zuccherino all'assenzio, lasci pure la bottiglia.
Mi farà compagnia, mentre seguo le lente volute del fumo del montecristo di ser Kanyu.
-
Allegati: 1
È l'ora dell'ape con una ex fanciulla danzante, due calici di friulano con stuzzichini diversamente vegani prego! :clap:
...foto fatta col macro, effetto diaframma completamente aperto :approved:
:ciaociao:
Allegato 36614
-
Allegati: 1
Aleee, si va in seconda... :yeye:
...giro offerto dall'ex ballerina che merita un'altra foto [uno dei rarissimi casi in cui il telefono la spunta sulla fotocamera :)]
:ciaociao:
Allegato 36615
-
Non ho fame stamattina: mi limito a 3 pescetti di liquirizia.
-
Brrrr.....Signor Bartender, Buon pomeriggio!....si, si "battono le brocchette"...nebbia e ci avviciniamo allo zero, di botto. Un classico, da 'ste parti.
Cerchiamo di scaldarci...un Nelson's blood caldo, che ne dice?
Mi metto in poltrona vicino al camino e me lo sorseggio col sottofondo musicale....si, ne tenga uno pronto per ser Kanyu col taglia sigari...
https://www.youtube.com/watch?v=xotNOBgIsy0
-
Certo, un ottimo bicchiere di rum caldo è proprio quello che ci vuole con questo tempaccio umido. Ah, molte grazie per il Montecristo.
Rum caldo e una boccata da un ottimo sigaro... e chi si muove più da qua??? :v
-
Buongiorno, io mi approccerei all'aperitivo, se qualcuno mi fa compagnia!
-
Approcciamoci, approcciamoci!
Io, a quest'ora, una duvel. Con qualche scaglia di grana ed un toast caldo e croccante con una fettina di capocollo ternano...
-
Anche per me grazie, ma da bere un buon cocktail!
-
Dammi una caraffa di moscow mule (anzi due), apri anche il magnum di Valdobbiadene, che stasera voglio vedere un firmamento di stelle cadenti, gli asteroidi in caduta libera e pure le galassie dell'ultramondo.
Poi la compagnia di due donzelle galanti e disponibili, quelle amiche di sempre, e dammi anche da fumare un paio di Habanos Fonseca Delicias, che voglio restare sul leggero.
Bartender, il tavolo verde di là e prepara le carte da poker, che facciamo notte qua dentro.
E tanti saluti a tutta la compagnia (quella che resta fuori).
Si si, metti "chiuso per turno" :v