Decisamente razionale. Fin troppo.
La cosa più impulsiva che hai fatto?
Visualizzazione Stampabile
Decisamente razionale. Fin troppo.
La cosa più impulsiva che hai fatto?
Un viaggio improvvisato a Lisbona.
Il vizio a cui non rinunceresti mai?
In senso negativo? La tappa del lunedì presso il mio buffet preferito [in alternativa un'altra tappa cmq.alcolica... :D]
...la decisione più rapida che hai dovuto prendere per forza? :o
:ciaociao:
Cambiare posto di lavoro, ormai 10 anni fa. Volevano una decisione repentino, e mi sono buttata.
La decisione più difficile che hai dovuto prendere?
Farla finita con qualcuno o qualcosa... ma è una formalità... o una questione di qualità
Lavoreresti se non ti servisse per il sostentamento?
Ma stiamo scherzando? O_o Appena mi dicono che da quel momento sono in pensione, tiro il freno a mano del carrello la dove sono e salto la recinzione senza nemmeno timbrare... :tajo:
...per te è meglio andare in pensione presto e condurre una vecchiaia modesta, oppure lavorare avanti ed avere meno tempo restante ma con più soldi? :mumble:
Sono andato in pensione il giorno esatto. Non uno di più. I soldi non sono tutto nella vita....
Papa Francesco da oggi in Belgio e Lussemburgo: te ci sei stata/o?
Si, ci sono stata qualche anno fa.
La città europea in cui più ti sei sentito a casa?
Penso Lubiana, una volta ho addirittura dato indicazioni ad un turista per arrivare alla stazione... :D
...la capitale più vicina che hai? Che non è necessariamente Roma.... :rotfl:
Mah, io sono nato a Bolzano, città magnifica sotto tanti punti di vista. Facciamo BZ capitale? Ok :v
Se invece andiamo all'estero voto per Parigi (senza ombra di dubbio) poco meno di due ore e ci sei (in aereo).
Tu cosa avresti in mente?
Che capitale proporresti al posto di Roma?
[ma no intendevo vicina a te geograficamente, ad esempio io ne ho diverse prima di Roma... :v]
...boh sai che non so, forse va bene così giacché Roma ha la sua storia ed è abbastanza in centro :)
...hai in mente di fare qualcosa di grande per quando sarai in pensione? :)
Trasferirmi all'estero. Ma pure prima della pensione, se riesco.
L'ultima persona a cui hai dato il benservito?
Ho troncato un rapporto d'amicizia con quello che credevo il mio migliore amico. E lo era stato veramente ma per colpa di una donna...
va beh, a lui insomma.
Ci vediamo alle volte ma è tutto cambiato.
Ti piacerebbe "rinascere" uomo?
(o donna se sei uomo)
Si però con un periodo di prova [se non mi piace posso tornare uomo... :tajo:]
...a proposito di periodo di prova, cosa ne pensi se si potesse applicare anche al matrimonio? :approved:
Già esiste. Si chiama "convivenza".
Cosa pensi del matrimonio?
Per me è stato uno schifo.
È solo un contratto, se poi divorzi e hai figli...
lasciamo perdere.
Un viaggio su di una mongolfiera, lo faresti?
In realtà già l'ho fatto, sebbene molto breve. Esperienza entusiasmante, la ripeterei assolutamente.
Ti lanceresti con il paracadute?
No, se non fosse strettamente necessario... :nono:
...e qualche altro sport estremo ti attira? Parapendio etc.... :D
A me attirano tutti, gli sport estremi. :D
Ti piace il rischio?
Non più, fino a 40 anni ero abbastanza pazzerello ma dopo mi sono dato una calmata... :D
...ed a te piace? Se si, fina a che punto? :p
Si, mi piace. Sono una drogata di adrenalina. Ovviamente nei limiti di cose che non mettano palesemente in pericolo la mia vita. Forse. In realtà ho fatto anche quelle ma vabbè.
L'ultima soddisfazione lavorativa che ricordi?
Il regalo del tutto inaspettato che mi hanno fatto i colleghi.
Sai distinguere l'ipocrisia dalla sfacciataggine?
Credo siano due cose completamente diverse, chi è ipocrita non necessariamente è sfacciato ed il contrario. L'ipocrita è tendenzialmente un falso, dissimula le proprie intenzioni.
Lo sfacciato è solo sfrontato e impudente.
Come lo passerai questo fine settimana? Hai qualche buon progetto?
Discoteca con la mia compagnia sabato sera, aperitivo e poi cena con ex compagni di scuola domenica. Sabato pomeriggio lavoro, mentre domenica sono a casa. Se il tempo è bello magari vado a camminare.
Tu?
Di mattina presto a danza, poi se il meteo manterrà le promesse ciclotour e balneazioni... :cool:
...fai spesso straordinari? :o
:mahciao:
Sono praticamente all'ordine del giorno.
Cosa cambieresti del tuo lavoro?
Cambierei tipo di lavoro :v
non mi piace più anche se finora ne ho tratto ottimi profitti.
Avessi ancora l'età per farlo tornerei in polizia.
Cos'è la felicità per te?
(la felicità esiste?)
Certo che esiste, ma secondo me è qualcosa che va cercata nelle piccole cose. Mi spiego: ovvio che se uno guarda al complesso della propria vita ci sarà sempre qualcosa di negativo e che non funziona. Ma se si riesce a creare delle situazioni che ci fanno stare bene, in cui ci sentiamo in comunione con il mondo, soddisfatti... ecco, quella è la felicità. Per me è quando sono in compagnia di persone che mi sono care, quando salgo sul palco per uno spettacolo, o quando prendo la macchina per una gita, o quando parto per un viaggio... credo che la felicità sia fatta di momenti.
Tu cosa definiresti felicità?
Mah un concetto astratto e variabile che non saprei definire... :mumble:
...ad esempio l'ho provata sia in relazione stabile tra le braccia di una splendida fanciulla, così come da single sfrecciando con gli sci giù per i boschi fuori pista :approved:
...e per te? :)
Mah (io parlo per me) non so se la felicità esista veramente. Vorrei essere soddisfatto nei miei desiderî, avere lo spirito sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni, ma la realtà di ogni giorno mi smentisce.
Probabilmente chiedo troppo alla vita, dovrei accontentarmi di quello che ho. Forse un giorno la raggiungerò, ma la vedo una meta ancora lontana.
L'ultimo acquisto che hai fatto e che in qualche modo ti ha reso "felice"?