Per lavoro un pos (piano operativo di sicurezza,) per conto mio un pò di grammatica serbocroata... :D
...a scuola baravi? [Copiavi i compiti dal compagno_a, bigliettini nascosti per le provette..... 😇]
:ciaociao:
Visualizzazione Stampabile
Per lavoro un pos (piano operativo di sicurezza,) per conto mio un pò di grammatica serbocroata... :D
...a scuola baravi? [Copiavi i compiti dal compagno_a, bigliettini nascosti per le provette..... 😇]
A matematica bigliettini :shy:
Sai mangiare il riso con le bacchette?
Si, anche se non con la grazia delle mie compagne di danza... :D
...e tu? :)
Si, a forza di ristorante giapponese ho imparato a mangiare qualsiasi cosa con le bacchette. Anzi, le trovo pure molto comode!
LA cosa che hai imparato più di recente?
Io dico sempre non voglio capire, ma è come un vizio sottile e più penso
più mi ritrovo questo vuoto immenso e per rimedio soltanto il dormire.
E poi ogni giorno mi torno a svegliare e resto incredulo, non vorrei alzarmi,
ma vivo ancora e son lì ad aspettarmi le mie domande, il mio niente, il mio male...
Questo ho imparato (e Guccini ha sempre ragione)
Ascolti i consigli degli altri?
(disinteressati amici)
Ascoltare, sempre.
...ma...
"Non consigliatemi: so sbagliare da solo"
Segui i consigli, dopo averli ascoltati?
Se l'ho chiesto, sì.
Dai spesso consigli su richiesta?
Solo se sono competente nella materia ed ho tutte le informazioni (o, almeno, quelle che giudico sufficienti)
( e se mi pagano :mmh?: )
E tu, chiedi consigli?
Si, per le cose importanti di cui non sono competente... :o
...questo w.e.farai qualcosa di speciale? :)
Domani sarò a Salsomaggiore ad una Fiera-evento dedicata ai giochi da tavolo. Con l'associazione siamo li anche domenica, ma io domenica non vado perché ho da pulire casa e fare commissioni.
Tu?
Ben poco temo, domani è previsto brutto tutto il giorno e domenica un miglioramento appena nel pomeriggio... :azz:
...prima delle previsioni meteo come le intendiamo oggi (in tempo reale sul smartphone,) come ti regolavi per programmare le attività outdoor? :confused:
Guardavo la luna (se c'era) la notte prima. Se aveva l'alone intorno di solito era pioggia la mattina dopo ...
ma alla fine non me n'è mai interessato. Mai guardato, nemmeno, le previsioni del tempo alla TV
Perchè tu che facevi?
Guardavo il cielo verso il mare, che era un ottimo indicatore... :approved:
...ma alla fine contava poco perché se proprio non diluviava si usciva e basta, che il w.e. è sacro.......ah beata gioventù :clap:
...hai mai visto cadere un fulmine da vicino? Diciamo 100 metri... :afraid:
:mahciao:
Da vicino no, ma da lontano si!
Hai paura di prendere la corrente?
D'aria o elettrica? :D
...cmq.in entrambi i casi ci sto molto attento ;)
...quanto c'hanno azzeccato le previsioni di sti giorni la da te? :rotfl:
Stavolta molto: acqua a torrenti, Arno minaccioso ma sempre sotto il livello di guardia.
Chi vincerà le elezioni americane, Harris o Trump?
Boh sarà quel che sarà , tanto non possiamo farci niente... :rolleyes:
...ed a giorni sarà la famigerata ora solare, quanti orologi devi regolare a mano? Lo fai puntualmente? :D
In casa ne ho un paio, grandi, appesi al muro, poi quello del forno elettrico e quello dell'auto. Il cellulare fortunatamente si autoregola, e orologi da polso non ne uso.
Tu usi orologi?
Il cellulare, lo sportwatch e quello radiocontrollato in soggiorno che si regolano da soli, la sveglia sul comodino e quello dello scooter che invece richiedono il mio intervento... :D
...se dovessi cambiare telefono, android o iphone? :mumble:
Ho appena cambiato, e ovviamente sempre android. Iphone vare retro :asd:
Il prossimo regalo che farai?
Un nuovo paio di scarpe da trekking per mio figlio. Deve fare un percorso particolare a dicembre, costano parecchio ma voglio siano comode e molto robuste.
Figli che crescono, gioie senza fine (e soldi di conseguenza :v)
Tu?
Appena fatto uno in gruppo ad una ragazza che fa danza con noi, una pianta, una gonna e la torta... :)
...sei bravo_a a scegliere i regali da fare? :o
Ci provo, non so.
Perché nessun vigile ferma gli automobilisti che guidano parlando al cellulare?
Macché ponte, lavorerò come sempre! :D
Ti piacciono le "feste comandate"?
Mi piacciono le feste in generale, poi Natale, Pasqua, ecc... insomma. Alle volte non vedo l'ora finiscano. Passino.
Troppi ricordi, alcuni sicuramente belli e felici, altri legati a gente che non c'è più (non solo i morti...)
I viaggi? Ti piace viaggiare?
Si, ma purtroppo non ho la possibilità di farlo... :\:
...ti piace rivivere bei momenti passati ad esempio guardando vecchie foto, ascoltando musica.... :)
Si, eccome! E' come il sapore della madeleine del romanzo di Marcel Proust...
E a te?
Preferisco vivermi il presente che immergermi nei ricordi.
Una domanda che ti sei fatta ma che è rimasta senza risposta?
Una ? Ne avrò un centinaio di domande senza risposta, e temo che rimarranno tali.
L' ultimo non a chi lo hai detto?