Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Per me uno spritz bello carico!
Sabato sera per evitare pattuglie ho dormito da un'amica :asd:
Ecco un'altra soluzione, brava Dark! :clap
...trovare ospitalità nei pressi del locale preferito, potremmo mettere su una rete di solidarietà :idea:
:ciaociao:
-
Citazione:
follemente
Un bicchierino di acqua Uliveto, grazie!
Qui, col nuovo codice della strada entrato in vigore ieri, col presidio della polizia nei bar sinora frequentatissimi ed ora deserti, hanno tolto la patente ad un mio conoscente che dovrà poi installare l’alcolock.
E cosa faremo ora?
Come faremo i nostri brindisi festaioli?
Ci muniremo di un autista?
Andremo a piedi solo nei locali vicini?
E cosa ne diranno i gestori dei bar e ristoranti, nonché i produttori di vino e superalcolici? Non si rivolteranno ad una legge iniqua che penalizza chi vuole festeggiare?
Dite la vostra, cari frequentatori del bar.
Penso che i controlli serrati fuori dai bar siano solo all'inizio, perchè appena entrato in vigore devono farsi vedere, poi come per tutte le cose molleranno la presa.
In effetti considerando i limiti e le sanzioni entrate in vigore, adesso andare a pranzo o cena da parenti friulani o veneti, o a festeggiamenti come ultimo dell'anno o matrimoni.... occorrerà avere un autista sobrio e astemio.:D
O andare a piedi e in bicicletta.
Oppure fermarsi a dormire dai parenti.:D
Però è anche vero che gente ubriaca o abbastanza alticcia che si mette alla guida è un pericolo stradale, spesso causa di gravi incidenti.
-
già da anni io e mio marito, quando si va d qualche parte, beviamo a turni,
Ma domenica ero sola ed ero fuori a mangiare la bagna caoda e insomma, solo mezzo bicchiere di barbera mi è sembrato poco
A Natale che si fa? Io e mio cognato siamo i "bevitori", settimana scorsa mi ha già detto che il vino lo prende lui, anche a Natale dovermi fermare a mezzo bicchiere mi secca un poco
-
Citazione:
Breakthru
Ma domenica ero sola ed ero fuori a mangiare la bagna caoda e insomma, solo mezzo bicchiere di barbera mi è sembrato poco
A Natale che si fa? Io e mio cognato siamo i "bevitori", settimana scorsa mi ha già detto che il vino lo prende lui, anche a Natale dovermi fermare a mezzo bicchiere mi secca un poco
In effetti i limiti forse sono troppo bassi, è anche vero che non tutti sopportano o reggono l'alcool alla stessa maniera quindi c'è chi con uno o due bicchieri comunque non ha riflessi annebbiati o chi con mezzo bicchiere è già "allegro".
Che fare? Boh, in effetti bere a pranzo di Natale e mettersi alla guida dopo un tot di ore? Alla sera?
O sperare di non essere fermati per strada.
Non è che si metteranno a fermare ogni auto che passa, ma se si è quelli scelti a caso non so se il rischio vale.
Ma a Natale la polizia stradale non va a festeggiare? :D
-
Allegati: 1
Ricordo che sono sempre accessibili le Vostre suites nel "Bunker", onde smaltire sbronze e strippare vapori alcolici senza rischio
il portiere
Allegato 36755
-
Citazione:
LadyHawke
Penso che i controlli serrati fuori dai bar siano solo all'inizio, perchè appena entrato in vigore devono farsi vedere, poi come per tutte le cose molleranno la presa.
In effetti considerando i limiti e le sanzioni entrate in vigore, adesso andare a pranzo o cena da parenti friulani o veneti, o a festeggiamenti come ultimo dell'anno o matrimoni.... occorrerà avere un autista sobrio e astemio.:D
O andare a piedi e in bicicletta.
Oppure fermarsi a dormire dai parenti.:D
Però è anche vero che gente ubriaca o abbastanza alticcia che si mette alla guida è un pericolo stradale, spesso causa di gravi incidenti.
E già, peccato che le vie di mezzo non siano state considerate... :\:
...sto già pensando come organizzarmi per il pranzo di Natale, se non piove andrò in bicicletta altrimenti dovrò ricorrere ai mezzi pubblici, naturalmente ad orario ridotto :sbonk:
:mahciao:
-
In questo bar si può bere sino a sfinirsi e scaracollare sotto i tavolini :D
per me un doppio Gin tonic e una bottiglia di Valdobbiadene da mettere in fresco per l'aperitivo in compagnia di dopo...
male che vada dormiamo qua :v
-
Qualcuno ha detto aperitivo?
Presente!
Valdobbiadene come se non ci fosse un domani!
-
Citazione:
conogelato
A mali estremi, estremi rimedi: sono d'accordissimo con le nuove misure. Non ci rendiamo conto che quella in atto è una strage degli innocenti.
Guarda che se un sacerdote officia due o tre messe, col vino che si beve perde già la patente.
Rispondo un po’ a tutti.
Credo che il governo non abbia preso in esame una mezza misura, ma è stato molto categorico: o zero alcol, o la patente ti viene tolta.
Come scrive LadyH, è probabile che i poliziotti saranno severi in un primo periodo e poi questo trend di controllo si attenuerà. Ciò non toglie che tu ti senta colpevole già se bevi una birretta con la pizza, il che non è una bella sensazione.
Penso ai bei momenti conviviali che ci vengono tolti ( o vengono tolti all’autista).
Ma non qui.
Quindi… un buon liquore al mirto di Capo Promontore, home- made, me lo posso anche gustare.
https://assets.catawiki.nl/assets/20...c5cb239dd1.jpg
Anche altri frequentatori del bar potranno apprezzare, se potete farmi compagnia.
-
Citazione:
follemente
Guarda che se un sacerdote officia due o tre messe, col vino che si beve perde già la patente.
Rispondo un po’ a tutti.
Credo che il governo non abbia preso in esame una mezza misura, ma è stato molto categorico: o zero alcol, o la patente ti viene tolta.
Come scrive LadyH, è probabile che i poliziotti saranno severi in un primo periodo e poi questo trend di controllo si attenuerà. Ciò non toglie che tu ti senta colpevole già se bevi una birretta con la pizza, il che non è una bella sensazione.
Penso ai bei momenti conviviali che ci vengono tolti ( o vengono tolti all’autista).
Ma non qui.
Quindi… un buon liquore al mirto di Capo Promontore, home- made, me lo posso anche gustare.
https://assets.catawiki.nl/assets/20...c5cb239dd1.jpg
Anche altri frequentatori del bar potranno apprezzare, se volete!
Grazie Folle sei gentilissima!
Sicuramente queste norme non troppo severe, ci voleva una via di mezzo. Ascoltando i bollettino degli incidenti stradali, è evidente che in troppi non si sono resi conto che, quando guidiamo abbiamo un'arma tra le mani.
-
Citazione:
Escolzia
Buongiorno a tutti!
Per me un aperitivo, non importa la gradazione alcolica, se mi beccano alticcia, al massimo mi sequestrano le scarpe:D
Non usi l'automobile=te puoi bere. Chi guida un mezzo a motore no: è semplice.
-
Citazione:
Ale
Ecco un'altra soluzione, brava Dark! :clap
...trovare ospitalità nei pressi del locale preferito, potremmo mettere su una rete di solidarietà :idea:
:ciaociao:
Molto bene. Ma anche, se si è bevuto in gruppo, fare a turno a guidare. Chi guida, a turno, non beve alcolici.
-
Citazione:
Breakthru
Fai guidare tuo marito, no? Te bevi lui guida.
-
Citazione:
Ale
E già, peccato che le vie di mezzo non siano state considerate... :\:
...sto già pensando come organizzarmi per il pranzo di Natale, se non piove andrò in bicicletta altrimenti dovrò ricorrere ai mezzi pubblici, naturalmente ad orario ridotto :sbonk:
:mahciao:
Molto bene
-
Citazione:
Kanyu
In questo bar si può bere sino a sfinirsi e scaracollare sotto i tavolini :D
per me un doppio Gin tonic e una bottiglia di Valdobbiadene da mettere in fresco per l'aperitivo in compagnia di dopo...
male che vada dormiamo qua :v
Lo sai che mi hai dato un'idea, Kanyu? Potremmo trasformare il nostro Bar in un Bed and Breakfast!!!