Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
dipende;
quando la pressione è adeguata, ci sto tipo vasca, che quando esco di casa trovo Greta che mi guarda minacciosa;
farei il bagno se avessi idromassaggio potente, altrimenti non c'è gusto; ma alle terme andrei una volta al mese, potendomi organizzare; preferirei quasi passare più tempo in acqua che fuori.
Ecco dipende se tieni il rubinetto aperto tutto il tempo della doccia oppure sei ecologista e ti bagni, bagni la spugna e t' insaponi con rubinetto chiuso e infine ti sciacqui :D
Se pretendi di usare la doccia a mo' di vasca fa bene Greta a minacciarti, soprattutto se diventa anche una sauna :D
Ma pensate a chi l' acqua non ce l'ha :D
-
Vabbè vasca vs doccia....pensate che se Putin ci taglia gas e energia dobbiamo sperare di avercela l'acqua calda da doccia, ma forse in certi casi conviene riempire la tinozza o vasca e ci si lava in più persone come facevano i nostri vecchi contadini :D
-
Lady, oggi sei passata a fare due chiacchiere tra amici,eh?
-
-
Citazione:
LadyHawke
Ogni tanto mi prende :v
Dai, bombardarci.
-
Intanto, lucido un attimo il tavolo per le trattative.
-
Citazione:
Bauxite
Dai, bombardarci.
Vado a farmi una doccia finchè sono in tempo :D
-
Mi lavo con quello che c’e’ ma preferisco la vasca
Un bagno caldo mi scandisce un momento della giornata
Faccio maschere, scrub e mi rilasso
Io la uso tipo terme :v
Sono ritornata quasi una femmina
Ceretta, mani, piedi, sopracciglia e baffi
Fatto tutto
-
Io non ho più speranze...la lotta contro baffi e barba è una lotta impari e continua :D
In compenso le gambe hanno concesso una tregua per sopraggiunta età avanzata.
Essere femmina è una lotta continua.
-
Citazione:
LadyHawke
Vabbè vasca vs doccia....pensate che se Putin ci taglia gas e energia dobbiamo sperare di avercela l'acqua calda da doccia, ma forse in certi casi conviene riempire la tinozza o vasca e ci si lava in più persone come facevano i nostri vecchi contadini :D
Vecchi contadini? Lo facevo anch'io con nonni, genitori e zio quando ero piccolo...Al bagno c'era solo tazza e lavandino...
-
Citazione:
LadyHawke
Ma pensate a chi l' acqua non ce l'ha :D
vivo in una città in cui la pressione è tradizionalmente bassa, e sto al quarto piano, senza autoclave; non uso scaldabagno, quindi da decenni mi arriva poco più che un pisciolino; in estate ci sta; in inverno è una bella frustrazione; quindi, quando posso, la uso come sauna e cascata, idromassaggio e altro :D
-
Citazione:
efua
Mi lavo con quello che c’e’ ma preferisco la vasca
Un bagno caldo mi scandisce un momento della giornata
Faccio maschere, scrub e mi rilasso
Io la uso tipo terme :v
Sono ritornata quasi una femmina
Ceretta, mani, piedi, sopracciglia e baffi
Fatto tutto
Mi sono sentita anch'io così dopo parrucchiera con taglio, piega, colore e anche sopracciglia. :love:
-
Avete mai fatto il bagno nella pila?
-
Citazione:
Spirit
Vecchi contadini? Lo facevo anch'io con nonni, genitori e zio quando ero piccolo...Al bagno c'era solo tazza e lavandino...
Contadini per via delle mie origini di chi viveva in città non so.
Mia madre si lavava in stalla in una tinozza credo, non c'era il bagno e vasca da bagno nella sua famiglia all' epoca.
Citazione:
axeUgene
vivo in una città in cui la pressione è tradizionalmente bassa, e sto al quarto piano, senza autoclave; non uso scaldabagno, quindi da decenni mi arriva poco più che un pisciolino; in estate ci sta; in inverno è una bella frustrazione; quindi, quando posso, la uso come sauna e cascata, idromassaggio e altro :D
Frustrante :(
Citazione:
bumble-bee
Che è la pila?
-
Ci siamo, fa caldo, smetterà a Settembre.
-
Citazione:
bumble-bee
Lato anodo o lato catodo?
-
Citazione:
bumble-bee
Magari! :D
...qua da noi chiamiamo così i soldi :p
:ciaociao:
-
Pila=soldi?
Eh no mai fatto il bagno nei soldi, non mi chiamo Paperon de Paperoni.:D
-
E' tutto il giorno che cerco di interagire, e ci riesco solo adesso che le nipotine non ci sono...
-
Nessun terrone come me che spieghi a questi poveri continentali cos'è un pila?
-
Mah, io non so proprio che cazz'è.
-
Citazione:
bumble-bee
Nessun terrone come me che spieghi a questi poveri continentali cos'è un pila?
Ti rispondo io che sono nato a Bolzano :v
ma questo solo perchè nel lavoro che facevo prima di quello attuale ho avuto colleghi siciliani (Taormina, Catania e Palermo erano i loro cognomi, giuro, non è uno scherzo). La pila "dovrebbe" essere un grosso lavabo in pietra vecchio stile dove in passato si lavavano i panni. Ok?
Dimmi se è vero.
-
Anche a me non pervenuta sta parola
Evidentemente sara’ solo siciliana, fino all’alta borbonia non sara’ arrivata :v
Il bolzanino multilingue :D
-
in Toscana il "pilozzo" è il lavabo in pietra che c'è in molte case, sul balcone
-
Allegati: 1
Insomma sta roba qua mi par di capire
Allegato 33178
-
Noi la chiamiamo semplicemente la vaschetta per i panni
In campagna c’e’ sempre stata
E c’e’ ancora ❤️
Mi ci sfracassavo vicino le @@ a lavare centinaia di bottiglie di vetro per fare A salZa :v
-
Sembra che anche il mio basilico gradisca l'elioterapia, ora lo vedo molto meglio... :approved:
:ciaociao:
-
Citazione:
LadyHawke
Esatto... Non solo in campagna, ma anche in casa, nel doppio servizio, ma non più di pietra adesso, ma in ceramica, più piccola di quella in foto. Fino a 8 anni, mi lavavano nella pila... a casa di mia nonna... eravamo rustici, ma rampanti, come i polli allevati in campagna.
-
Citazione:
Kanyu
Ti rispondo io che sono nato a Bolzano :v
ma questo solo perchè nel lavoro che facevo prima di quello attuale ho avuto colleghi siciliani (Taormina, Catania e Palermo erano i loro cognomi, giuro, non è uno scherzo). La pila "dovrebbe" essere un grosso lavabo in pietra vecchio stile dove in passato si lavavano i panni. Ok?
Dimmi se è vero.
Confermo.
Bolzano? Sei un sud tirolese quindi, ma vedo che hai girato x l'Italia.... o perlomeno hai avuto colleghi terroni... anch'io avrei voluto fare tre anni di militare a Cuneo...
-
Citazione:
Kanyu
ho avuto colleghi siciliani (Taormina, Catania e Palermo erano i loro cognomi, giuro, non è uno scherzo).
https://youtu.be/NhWfbUp2PRg
Quello che dici sui cognomi è vero.