Da adesso in avanti non fumo più...
L'ultima volta che guardandoti allo specchio ti sei detta/o : " beh, dai... in giro c'è di peggio..":v
Visualizzazione Stampabile
Lo faccio spesso nel tentativo di rafforzarmi l'autostima... :rotfl:
...hai qualche modo di vestire, outfit particolare etc.che ti fa sentire più sicuro_a di te? :)
:ciaociao:
Mettermi sempre quello che mi piace con gli accessori giusti!
Qual è il regalo più bello che hai ricevuto alla Vigilia di Natale?
Una crema per il viso e una trousse di Camomilla!
Sei propenso a dare auguri a tutti quanti?
Tutti tutti proprio no, anzi c'è qualcuno_a a cui faccio un'altro tipo di auguri... :asd:
...scrivi ancora i biglietti a mano o fai tutto tramite whatsapp, magari copiaincollando il canonico, anche a te e famiglia? :rotfl:
Con alcuni amici ci mandiamo ancora il classico biglietto di auguri per posta (è bellissimo trovare una letterina, che non sia una bolletta, nella cassetta delle lettere); naturalmente uso anche WhatsApp, ma non faccio copia-incolla, piuttosto non mando nulla.
Ti piace scrivere? (intendo l'atto di scrivere con una penna, non comporre dei testi)
Mi piace scrivere, ma con la penna non molto, non ho una bella grafia ed ultimamente sono molto lenta.
Sei un abile ed amabile conversatore (rice)?
Non penso proprio di esserlo, mi piace molto ascoltare invece.
(poi dipende anche dall'interlocutore/trice)
A te piace discutere (conversare) con le persone?
Certamente! E alcune volte sono un'inguaribile attaccabottoni...
In quale momento della tua vita ami il silenzio?
Sempre... :tajo:
...diciamo che durante i ciclotour bucolici lo apprezzo molto ;)
...ed a te piace stare da solo_a nella natura senza scassamarroni intorno? :)
A me piace molto stare tra la gente.
Poi va a periodi. Ma sinceramente la solitudine non è una condizione che apprezzo molto.
Sei una persona accomodante?
Di solito sì, anzi, quasi sempre sì, ma ora mi sono impuntata su una cosa.
Cosa desideri dall'anno nuovo?
Tutto ciò che mi passa per la testa! E... Sono solo cose buone!
Cosa lasci in questo 2024 di positivo o negativo?
Di positivo qualche sfizio e grandi soddisfazioni ludico_sportive, nonché una decisione tanto importante quanto sofferta... :o
...di negativo il cambio della sede lavorativa :(
...e te?
:mahciao:
Di negativo tante cose. La morte di mia mamma e di un caro collega, sopra a tutte. Tante difficoltà da affrontare. E conoscenze che avrei preferito evitare.
Ma anche tanto di positivo. Nuove amicizie, molte. Un aumento di stipendio. Un miglioramento dell'ambiente lavorativo. Rivedere il mio migliore amico dopo parecchio tempo. E una nuova relazione che, chissà, potrebbe anche diventare qualcosa di importante.
Fai sempre un bilancio a fine anno?
No, 11 anni fa ho preferito evitare... :tajo:
...nella tua fede (o non fede) religiosa sei costante o hai avuto dei cambiamenti nel corso della vita? [Non vale per Cono, che già si sa :rotfl:]
Io sono agnostico (dall'età della ragione) e riguardo a Dio non mi pronuncio né affermativamente né negativamente perché non ho la conoscenza e nemmeno l'interesse di saperne di più.
Diciamo che "Dio" o gli "dei" non mi interessano.
La vita è già di per sé un mistero. Accadono cose che non sembrerebbe possibile potessero accadere ed altre che sembrerebbe invece logico succedessero, non avvengono.
So solo che vivere costa fatica, ed è già anche troppo per il mio modo di interagire con l'esistenza.
Pensi possano esistere le "essenze" di chi ha già vissuto?
Resto possibilista, di esperienze strane in merito ne ho vissute anch'io... :o
...com'è iniziato per te il 2025? :)
Intanto con un gran mal di testa... ma non è per quello che credete voi... un periodo un po' così...
ma tutto passa e le feste, come il resto, passeranno
Per te come è stato?
Bah, vista la mia situazione generale direi meno peggio di quel che poteva essere... :o
...descrivi brevemente (od anche nel dettaglio) se ti va il tuo capodanno più bello, e/o il tuo più memorabile per qualsiasi motivo :D
Il primo da babbo (nel 1994) e il primo da nonno (nel 2023)
Ti recherai a Roma in questo anno giubilare?
Dubito forte, cmq.non è da escludere completamente se mi capitasse una buona occasione, ad esempio un forumritrovo... :)
...ed invece in sto 2025 dove andrai sicuramente o quasi sicuramente di bello? :)
Beh, sicuramente a Sharm el Sheik, tra dieci giorni. Poi in primavera ho in programma un giro nelle Marche e probabilmente anche una tappa a Roma, prima dell'estate. Il resto è da vedere.
Quanto hai in programma di viaggiare quest'anno?
Se mi muovo (se) sarà solo per delle puntate sul lago di Garda quest'estate,
Per la primavera vorrei fare una settimana in Trentino (sai, giro dei laghi e dei castelli...)
Ma ancora non ho programmato nulla... tutto può essere
Hai esagerato un po' nel mangiare e bere durante le feste o ti sei mantenuta\o?
I panzerotti di mia madre!
Cosa farai di bello il 6 Gennaio?
Di bello niente, sarò in turno al lavoro. E no, non intendo consegna di calze :asd:
Come trascorrerai il week end?
Quest'ultimo week end, lo trascorrerò come ho passato gli ultimi due.
Da dopo l'Epifania, le cose dovrebbero cambiare.
Accusi spesso i sintomi del jet lag se viaggi in aereo?
(parlo di viaggi medio-lunghi)