il feto si distingue dasolo dalla madre una volta che viene portato alla luce....diventando fra l'altro bambino cioè persona giuridica.
Visualizzazione Stampabile
il feto si distingue dasolo dalla madre una volta che viene portato alla luce....diventando fra l'altro bambino cioè persona giuridica.
Non s'era detto "senza scendere nella solita diatriba"?
E' una proposta sbagliata a priori del problema del feto come essere vivente distinto o meno dalla madre.
Per ragioni già spiegate sopra.
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;799829]Sbagliata, per i motivi soprariportati da Cornolio e mille altri ...
senza bisogno di scendere nella solita diatriba tra chi considera un feto
una persona a tutti gli effetti e chi no.
Mi associo in ogni caso al disprezzo pi
Sbagliata a priori?
E perchè?
Perchè ritieni il feto un non essere?
Il feto è un essere umano e anche se prima della nascita non è ancora completo in tutte le sue parti che sono in formazione, lo sarà al momento del parto...se lo lasci nascere.
Anche dopo la nascita, cmq, il bambino continua a svilupparsi,
qual'è dunque la differenza?
Solo il fatto di essere dentro o fuori del pancione?
Noi tutti siamo stati feti, eravamo esseri umani distinti anche quando eravamo nell'utero materno.
Cornò, non c'è speranza...
[quote=Ranko;800210]Sbagliata a priori?
E perch
[QUOTE=carondimonio;800236]una conquista della civilt
Nel febbraio 2003, in Nicaragua, una bambina di nove anni, stuprata e rimasta incinta, ha potuto essere sottoposta a interruzione di gravidanza solo segretamente: l’arcivescovo di Managua - il cardinale Miguel Obando y Bravo - ha prima premuto perché portasse avanti la gravidanza, per scomunicare in seguito i medici abortisti, chiedendone inoltre l’incarcerazione.
(quando saltò fuori, tempo fa, l'ai più noto "marco68" si coprì di ridicolo facendo spallucce di fronte a questa notizia)
Intendo dire queste cose con "dare ai deficienti strumenti per impedire l'aborto terapeutico"
[QUOTE=Cornolio;800247]
(quando salt
Anch'io vedo Ferrara come il fumo negli occhi e ritengo comunque inattuabile un tale tipo di moratoria. Ma dire che l'aborto non sia un omicidio o, ancora di piu', affermare che rappresenti una "conquista civile" mi fà rabbrividire!
[QUOTE=conogelato;800346]Anch'io vedo Ferrara come il fumo negli occhi e ritengo comunque inattuabile un tale tipo di moratoria. Ma dire che l'aborto non sia un omicidio o, ancora di piu', affermare che rappresenti una "conquista civile" mi f