Visualizzazione Stampabile
-
Ma l'asciugamano non è maschile??? :mumble:
:asd:
A parte la battuta... a me non darebbe noia il controllo in se... e non ci vedo niente di male.
Quello che mi infastidisce leggendo (e mi infastidirebbe se mi succedesse) è il modo.
Dal racconto di rubyn si evince tanta arroganza da parte di questi tizi che, violando la privacy di una persona (che poi lo fanno per la nostra sicurezza e mi sta bene) senza motivazione apparente (un controllo a caso non è dovuto ad un sospetto preciso) non dovrebbero farlo con arroganza e maleducazione ostentando la loro posizione e presupponendo già che tu sia in torto.
Questa è una delle cose che odio delle forze dell'ordine... quando ti fermano (allo stadio, per strada o come questo caso, in spiaggia) già ti trattano da delinquente.
E' una cosa vergognosa.
Se vieni da me con gentilezza, ti presenti, mi mostri il distintivo e mi dici che state facendo dei controlli in giro, io (se non ho nulla da nascondere) ti mostro volentieri la mia borsa...
-
In effetti sarebbe necessario un corso da gentiluomo per le forze dell'ordine così arroganti, violente e maleducate, che minano i diritti fondamentali dei cittadini, in un paese in cui solitamente l'ordine pubblico è garantito e la legge è applicata rigorosamente.
D'altra parte l'anarchia imperante in Italia, di cui si lamentano molti italiani salvo poi avvantaggiarsene in silenzio per fini privati quando conviene loro, ha anche i suoi risvolti negativi.
-
[QUOTE=Sousuke;909046]In effetti sarebbe necessario un corso da gentiluomini per queste forze dell'ordine cos
-
Non vi è alcun dubbio e lo estenderei anche ai civili.
-
a me sembra che le forze dell'ordine non abbiano bisogno di alcun mandato di perquisizione, come gi
-
Penso che possano. Penso.
Naturalmente converrà anche rubyn che è non sono lontanamente autorizzati a comportarsi in questo modo, facendo gli arroganti, minacciando, e via dicendo.
Di solito i poliziotti si fanno arroganti quando qualcuno non è cordiale e collaborativo. Infatti a me non è mai successo nulla di tutto ciò, neanche quando mi hanno perquisito la macchina.
Ma, considerando rubyn, credo che i suoi amici non siano da: "siete servi dei padroni" :asd:
Non che concordi con mat (che cmq poteva dare il suo parere legale... visto che era la domanda),però è un bene che anche i "non sinistri" subiscano e vivano queste situazioni
-
-
Sentenza Diaz mite = Polizia legittimata a comportarsi come crede :rolleyes:
-
Non credo, cono, che il poliziotto sia come il ladro... s enon vi è punizione, il furto aumenta.
Credo che più che una punizione, ci debba essere una "scuola" a monte... Ossia, comesi insegna a sparare o a cercare un ladro o a investigare, bisognerebbe inculcare loro la mentalità opposta a quella che hanno: nessuno è sospettato fino a prova contraria.
-
Citazione:
nessuno è sospettato fino a prova contraria.
beh non esageriamo con il garantismo.
nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio.
ma sospettato sì, altrimenti come le fai le indagini.
-
[QUOTE=lady cotard;909186]beh non esageriamo con il garantismo.
nessuno
-
successe qualcosa di simile anche a me, un po' di anni fa.
serata di traffico impazzito vicino a piazza della scala, cinque ragazzini ben vestiti, il macchinone del "papy"...
sono scesi in tre da un auto, ci hanno mostrato i tesserini alla veloce(sbattendoli forte sui finestrini, che cari...) e intimato di seguirli in una strada meno frequentata.
suppongo che potessimo essere in qualche modo sospetti, ma non so perch
-
Lezione di vita. Neorealismo spinto.
-
-
....e non ti viene da piangere?