Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyra
Oh, non credo oserebbero mettere piede a casa mia.
Sai, io me ne sono andato perche' li odio tutti.
A volte le circostanze della vita ci suggeriscono di arrendersi all'orgoglio e sposare l'umilt
-
A mio avviso una morte naturale di per s
-
l'ultima volta (qualche mese fa) che sono stata al funerale di una persona molto cara, molto stimata, poco anziana e che ha dato poco preavviso ho passato metà del funerale a sganasciarmi (compostamente, per essere socialmente accettabile) davanti a un cartello lasciato dai giardinieri del cimitero che diceva più o meno cosi: "Scusate per i disaggi, stiamo lavorando per voi. Siate coerenti."
-
Citazione:
Kyra
Penso solo che sara' una rottura di palle, penso ai parenti, all'ipocrisia, alle lacrime.
Penso al tempo perso, a quanto dovro' tenere alto il mio muro per non far vedere agli altri che non provo assolutamente niente, a come mascherare quest'insofferenza con qualcosa di socialmente accettabile.
Ci son passato pure io. Di base, della morte di alcune persone care non me ne
-
Citazione:
Kyra
Ma dove vivi tu? Perche' io non vivo li'.
Ci saranno tormate di persone che non si fanno mai sentire, che non fanno altro che parlar male di qua' e di la', pronte a volteggiare intorno al cadavere fresco. Ma capisco che in effetti la situazione e' chiara solo a me, ovviamente.
Concordo.
Alla fine i funerali sono solo una sfilata di ipocrisia. Gente che per anni non si
-
[QUOTE=conogelato;921906]A volte le circostanze della vita ci suggeriscono di arrendersi all'orgoglio e sposare l'umilt
-
Ma quanto sono dispiaciuta che la morte dei vostri nonni vi annoia cos
-
[QUOTE=Pulsar;921991]Ma quanto sono dispiaciuta che la morte dei vostri nonni vi annoia cos
-
KYRA: "Cono, cosa diavolo c'entra l'orgoglio?
E l'umilta'?
Se non sento niente non sono umile? Se piango sono umile?"
Hai detto che li odi tutti, no? Non e' necessario che tu finga o, addirittura, pianga. Se vuoi che gli altri possano, un giorno o l'altro, comprenderti, st
-
[QUOTE=conogelato;921998]KYRA: "Cono, cosa diavolo c'entra l'orgoglio?
E l'umilta'?
Se non sento niente non sono umile? Se piango sono umile?"
Hai detto che li odi tutti, no? Non e' necessario che tu finga o, addirittura, pianga. Se vuoi che gli altri possano, un giorno o l'altro, comprenderti, st
-
[QUOTE=Pulsar;921991]Ma quanto sono dispiaciuta che la morte dei vostri nonni vi annoia cos
-
Citazione:
Kyra
Cono, il mio odio era puro sarcasmo.
E' quello che dicono loro di me, non la ragione di cio' che ho fatto.
Il muro contro muro non e' dato dall'orgoglio, ma dall'incomprensione, da radicate storture nei rapporti, nelle mancanze dei meccanismi cognitivi che non possono piu' essere colmate ormai.
Io so benissimo, ripeto, chi ho davanti quando guardo ognuno di loro.
So benissimo chi ho davanti quando guardo nello specchio.
E sono umile quanto basta. Quanto basta.
Bene. Le tue preoccupazioni, allora, sono eccessive.
-
Citazione:
Morrison
Quoto.
Non si capisce il motivo per cui questa discussione viene portata avanti.
Ma santo cielo, quando si parla di qualsiasi altra cosa, perche' si porta avanti la discussione?
Qual e' il vostro problema con questa discussione?
A parte la mancanza di senso, ovviamente.
-
Citazione:
Kyra
La morte non mi annoia affatto, Pulsar. Affatto.
Il luogo comune e' fumarsi una sigaretta.
E, ovviamente, sara' la mia faccia a venir fuori al funerale.
Non ho un gran rapporto con le bugie.
Nemmeno a me annoia la morte e mai mi ha lasciata indifferente.
Non
-