Visualizzazione Stampabile
-
Ahahahahahahaha no...non e' questo il punto, Erin. La chiesa stà soffrendo le ferite per i peccati di certi sacerdoti, lo sai. Cerca giustamente di mettersi in discussione rivedendo i parametri dell'entrata nella vita consacrata. Meno vocazioni ma maggiore qualità.
-
Cono, leggi quello che scrivo per favore.
-
Ho letto. E per la chiesa niente e' cambiato rispetto alla dignità delle persone omosessuali, credimi.
2358 " Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione. "
-
[QUOTE=conogelato;946080]Ho letto. E per la chiesa niente e' cambiato rispetto alla dignit
-
-
Sono vittima d'incomprensioni, spesso di dileggio. E questo per la chiesa e' biasimabile: Cristo ha dato la sua vita per tutti!
-
Ma perch
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Sono vittima d'incomprensioni, spesso di dileggio.
S
-
Ok. Se la metti cosi' me ne dispiaccio ma non posso farci niente. Ciao Erin, buon fine settimana a tutti!
-
Citazione:
conogelato
Molti ragazzi/e vivono la loro tendenza come senso di colpa e tentano la strada del seminario o monastero per "espiarla".
E chiss
-
E i preti possono diventare gay?
-
E' brutto e semplicistico affibbiare le colpe, Mat. Si stà solo tentando di venire a capo di un problema facendo, per quanto possibile, piu' chiarezza possibile.
-
[QUOTE=erin;946054]Non mi risulta che i gay abbiano necessariamente problemi d'identit
-
Che sappia io la morale cattolica non è molto indulgente con chi è omosessuale.
Questo può provocare qualche senso di colpa o no?
-
[QUOTE=rubyn;946131]E tu non puoi farci un bel niente, perch
-
Citazione:
mat612000
Benissimo.
Alla prossima uscita del Papa o dei vescovi sugli affari interni della Repubblica, facciamo occupare il Vaticano dalla Folgore.
Ahahahahahahahahahaha via ragazzi.....e' una questione importante, non riduciamola come sempre all'equazione Stato/Progresso - Chiesa/Oscurantismo. Si parla della vita concreta delle persone!