Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Gnj;1063946]prendendo spunto da una discussione nata qui
http://www.discutere.it/showthread.p...38#post1063938
volevo chiedere a tutti gli eventuali cattolici praticanti (seri eh)
come gestissero il rapporto con le regole che gli vengono imposte.
come si ben sa, il corpo umano necessita di eiaculare ogni tot, a scopo di ricambio e rinnovamento del seme.
Non sono nuove storie di ragazzi che senza farlo per lunghi periodi sono incorsi in seri problemi clinici, pi
-
-
[QUOTE=labutino;1064146]
quanto al sesso, dice la nostra religione e lo dice anche quella ebraica che l'atto sessuale deve essere funzionale alla procreazione. ci
-
Bè, qui nasce un pericoloso ma già noto parallelismo tra religione e malattia mentale.
-
[QUOTE=labutino;1064146]visto che mi avete chiamato, eccomi.
dunque...
che io sono cattolico penso che si sia capito. e sono cattolico pur con tutti i dubbi che contraddistinguono la mia religiosit
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
Oltretutto non mi sembra che sia questa la posizione della chiesa.
La Chiesa vuole che il seme non si disperda
-
Citazione:
Bia78
teoria interessante...:mumble:
ma quindi secondo te questo vale anche per noi donne che non eiaculiamo?:mumble:
noi eiuculiamo, ma il nostro seme non serve per procreare Bia :rotfl:
-
E la Chiesa ha anche una cura per l'ovulazione?
-
[QUOTE=nahui;1064153]Grazie per aver voluto condividere con noi fatti cos
-
Senza offesa, ma secondo me hai trovato solo un modo cavilloso per sentirti in pace con la coscienza.
L'atto sessuale deve essere fine alla procreazione? Bene, che cia sia o meno eiaculazione, non dovresti praticarla, la masturbazione.
Poi, che nelle pieghe delle migliaia di regole cristiane, ci sia spazio per interpretazioni di comodo, ci sta...ma almeno sii onesto.
-
Citazione:
Reginella
noi eiuculiamo, ma il nostro seme non serve per procreare Bia :rotfl:
ma noi abbiamo gli ovuli che servono per procreare eccome!:dentone::asd:
-
in effetti labutino che io sappia la chiesa condanna in toto la masturbazione sia essa maschile che femminile...il fatto della dispersione dello sperma
-
Citazione:
Bia78
ma noi abbiamo gli ovuli che servono per procreare eccome!:dentone::asd:
Si ma stavamo parlando si "seme " ... di liquidi emessi insomma :D
-
poi pensare che a 26 anni si abbiamo le gonadi a basso regime è un po' preoccupante
-
[QUOTE=Userro;1064202]poi pensare che a 26 anni si abbiamo le gonadi a basso regime