fettuccine al nero di seppia coi carciofi.... che bell'idea! Come preparare il "sugo"?
Visualizzazione Stampabile
fettuccine al nero di seppia coi carciofi.... che bell'idea! Come preparare il "sugo"?
fai soffriggere aglio e magari scalogno al posto della cipolla, appena da farli brunire, un po' di peperoncino, poco (qualcuno ammette anche un paio di pomodorini, a dare colore), poi aggiungi le fettuccine di seppia e copri col vetro, a chiusura ermetica, devono buttare la loro acqua;
quando sono intenerite puoi sfumare a fuoco alto due dita di bianco secco e aggiungi i carciofi che avrai fatto stufare e caramellare a parte;
puoi anche provare la variante con la pastasciutta, e aggiungere (prima dei carciofi) il nero e poi mantecare la pasta gli ultimi due minuti di cottura :)
Grande, grazie!
Comunque, gente, e' consigliabile adottare una dieta magra nei tre o quattro giorni precedenti le feste eh.....
Ma, sai Cono, io mangio pochissimo nei giorni di festa: vedere tutto quel cibo mi stomaca, come pure lo stesso cucinare. Quando cucino fondamentalmente non mangio, mi sazio gi
Ahahahahahaha "mi sazio con gli odori" e' davvero notevole!
Dunque, innanzitutto metti in un pentolino l'olio, lo fai scaldare e aggiungi una cipolla, una carota e un gambo di sedano tagliati a dadini.
Poi prendi la carta seppia:
http://digiphotostatic.libero.it/Sep...032471_med.jpg
La tagli a striscioline e la fai soffriggere.
Poi aggiungi i carciofi...