Visualizzazione Stampabile
-
quando il paese andava bene era da fare, per non far arricchire quei merdaioli di partiti, ma ora che senso ha?
Dicono che l'Italia s'� salvata, ma da cosa? La disoccupazione sta diminuendo? Come fa a finire la crisi se le persone non possono spendere i soldi che non hanno?
Ma chi se ne frega, tanto oggi la borsa va su, se si salva la Fiat sono tutti salvi, quindi perch� preoccuparsi?
Questa volta voter� perch� personaggi come Berlusconi non faccino pi� del male a nessuno che non a loro stessi.
Voto solo perch� la peggio cosa che possa capitare � proprio un paese allo sfascio, quindi voto non perch� credo nelle cazzate che dicono i politici, ma solo per limitare il danno gi� fatto.
L'anarchia non violenta � solo una cazzata, xch� in un mondo cos� vanno avanti gli animali e gli uomini simili agli animali e ci rimettono proprio i pacifisti e gli idealisti e le persone pi� bisognose.
Ormai la frittata � fatta....:asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durante
Non ho capito se voti o no.
avevo messo il non davanti a voto per errore, ho modificato...
-
-
Citazione:
Durante
Vota, vota... Tutti quelli che riescono a vedere differenze tra sx e dx votano, prepara il deltaplano che ci stiamo lanciando nel vuoto :( :( :(
-
Citazione:
Full di Jack
In linea di pricipio sono anch' io del parere che si dovrebbe votare sempre e comunque, il diritto voto � stato una conquista costata sacrifici ai nostri "vecchi" MA, vista la particolare situazione italiana, questo diritto sembra essere linfa vitale per i delinquenti che si propongono per la guida del paese quindi il non-voto,
se fatto nella giusta maniera, � un modo democratico di espressione, imho.
Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5
5) Il segretario dell�Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori � punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
Illustro nei dettagli il sistema da usare:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: �Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato�
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio �Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta�)
COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU� VOTI
http://nuke.alkemia.com/Home1/Onorev...3/Default.aspx
Ottimo intervento ma dovrebbe essere diffuso a reti unificate e su tutto il web.Pensi che lo farebbero?
-
Citazione:
Full di Jack
Vota, vota... Tutti quelli che riescono a vedere differenze tra sx e dx votano, prepara il deltaplano che ci stiamo lanciando nel vuoto :( :( :(
Differenza sostanziale? Quale? (In ogni caso,non ci crederai ma ce ne sono tanti che non sanno neanche la cosa sono...dx e sx,forse occorrerebbe una "patente" per votare!)
-
Citazione:
terra
che non potreste lamentarvi di chi viene eletto da quelli che esercitano il loro diritto al voto.
in passato,questo diritto l'ho esercitato e fatto parte anche dei "Verdi" e del "Movimento per la Democrazia "la Rete" (quando c'erano per� Caponnetto ,Nando dalla Chiesa e Claudio Fava,per�). E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!:mmh?::asd:
Ma non vi accorgete che c'� una Dittatura Finanziaria e ...come ai tempi del Duce,in pratica,il Partito � Unico? (P.S.: Anche ai tempi del fascio ,si votava)
-
Citazione:
Misterikx
deleghi ad altri il tuo futuro:no:
invece cerca di riformulare la domanda;
E se chiudiamo i conti correnti?
...poi vediamo che fine fanno i partiti e se le banche hanno i nostri soldi.:v Non investire un fico secco in borsa.
Citazione:
E se chiudiamo i conti correnti?
Il mio non lo posso chiudere .E' rosso fisso,come la benzina nella mia auto.
-
Citazione:
Il cavaliere nero
in passato,questo diritto l'ho esercitato e fatto parte anche dei "Verdi" e del "Movimento per la Democrazia "la Rete" (quando c'erano per� Caponnetto ,Nando dalla Chiesa e Claudio Fava,per�). E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!:mmh?::asd:
Ma non vi accorgete che c'� una Dittatura Finanziaria e ...come ai tempi del Duce,in pratica,il Partito � Unico? (P.S.: Anche ai tempi del fascio ,si votava)
l'importante � che, se rinunci a un tuo diritto, poi non ti lamenti. e che impari a usare il multiquote.
-
Succede che Babbo Natale arriver� un mese dopo.
-
E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!:mmh?::asd:
Per� per ora la ministro dell'inteno di ferro non si � scomodata per proporre al parlamento di fare allontanare dai due rami del parlamento le decine di persone gi� condannate con sentenza di terzo grado. E ora questi bravi parlamentari gentlem dovrebbero votare una legge contro la corruzione? Il caro Tot� direbbe: Ma per favore non mi faccia ridere.
-
Citazione:
Durante
E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!:mmh?::asd:
Per� per ora la ministro dell'inteno di ferro non si � scomodata per proporre al parlamento di fare allontanare dai due rami del parlamento le decine di persone gi� condannate con sentenza di terzo grado. E ora questi bravi parlamentari gentlem dovrebbero votare una legge contro la corruzione? Il caro Tot� direbbe: Ma per favore non mi faccia ridere.
Ciao!
-
Citazione:
terra
l'importante � che, se rinunci a un tuo diritto, poi non ti lamenti. e che impari a usare il multiquote.
Ok! Ma io non mi lamento,mordo! e il multiquote �...obbligatorio? :ciaociao:
-
C'� una cosa da tenere in considerazione, per�, cio� che il "sistema" non fa differenze tra astensione, non-voto e schede nulle; finisce tutto nello stesso calderone, viene stigmatizzato dal sistema giornalistico come "modernit�", ci inviteranno ad abituarci a percentuali sempre pi� basse di votanti e alla fine non si concretizza nulla se l' intenzione iniziale era quella dui mandare a casa 'sti pezzenti.
Per questo motivo io personalmente ritengo molto pi� utile votare m5s; voto per mandare qualcuno in parlamento e al contempo tolgo una poltrona a un fantoccio: risultato doppio!
(e faccio contenta anche Terra salvaguardando il diritto di voto ;) :D )
-
Citazione:
Il cavaliere nero
Ok! Ma io non mi lamento,mordo!
questo lo dici tu. o fai come ha spiegato full di jack, o ti metti una museruola e te la tieni, senza dare colpe ad altri.
Citazione:
Full di Jack
Per questo motivo io personalmente ritengo molto pi� utile votare m5s; voto per mandare qualcuno in parlamento e al contempo tolgo una poltrona a un fantoccio: risultato doppio!
(e faccio contenta anche Terra salvaguardando il diritto di voto ;) :D )
io non voter� m5s nemmeno con una pistola puntata alla tempia, ma trovo che la tua scelta sia rispettabile e ragionevole.
-
Citazione:
terra
io non voter� m5s nemmeno con una pistola puntata alla tempia, ma trovo che la tua scelta sia rispettabile e ragionevole.
Se a volte do l' impressione di voler convincere gli altri a fare quel che faccio io non farci caso, ogni volta che mi capita di rileggermi trovo qualcosa da cambiare nella forma ma non mi piace modificare e quindi lascio stare ;)
Trovo rispettabili le scelte di tutti se sono fatte in buonafede, ci mancherebbe...