Originariamente Scritto da
arecata
Il mio concetto, frutto dell'esperienza di vita matrimoniale durata 38 magnifici anni � che l'uomo fa la domma e la donna fa l'uomo. Non che s'invertanto i ruoli, tutt'altro, ma il vivere insieme, il crescere insieme, l'invecchiare insieme � altamente produttivo per la ricchezza (non mi riferisco a quella economica, almeno non solo a quella) e la solidit�.
Vivere insieme � molto diverso dal convivere. Nel primo caso si affrontano le esperienze in coppia e si soffre, si gioisce, in coppia, nel secondo ci si limita, alle volte, ad un racconto di episodi accaduti che non lasciano neppure traccia nella memoria.
Conobbi mia moglie a 35 anni e tutti le sconsigliarono d'intraprendere una seria relazione con me. Il qualificativo pi� utilizzato, per descrivermi : 'puttaniere'. Effettivamente avevo un largo successo con le ragazze e vivevo anche 3 - 4 relazioni contemporaneamente...
Dopo il matrimonio, piano piano cambiai la mia vita, le mie abitudini, divenni fedele per scelta non per imposizione esterna, imparai a rispettare per esser rispettato ed incominciai ad ottenere anche altri successi nella vita lavorativa.
Non sono stato un 'gran'uomo', uno famoso, ma per mia moglie, per la mia famiglia, si, come lei � stata per me una gran donna : L'unica.