[QUOTE=CignoNero]Okno, posso dirti che certi discorsi da far inorridire un camionista o uno scaricatore di porto, io li ho sentiti spesso fare da ragazze della mia et
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=CignoNero]Okno, posso dirti che certi discorsi da far inorridire un camionista o uno scaricatore di porto, io li ho sentiti spesso fare da ragazze della mia et
Ecco, questo potrebbe essere un buon punto di riflessione, nel senso che una volta il sesso era un discorso maggiormente tabCitazione:
Originariamente Scritto da okno
Scusate ma penso che il sesso sia un qualcosa che parta da una tempesta ormonale, per cui se hai voglia lo fai se no eviti. Credo che i media possano influire in parte perch
D'accordissimo sulla tempesta ormonale..poi sai, siamo in primavera, ed ora come ora ci sta pure bene :asd: , ma il fatto che si stia abbassando sempre di pi
Io trovo il termine "tempesta ormonale", come quello "problema generazionale" o "incoprensione genitori-figli" una di quelle tematiche infilate a forza nelle nostre menti dai media da diventare strumento di giustificazione per certi atteggiamenti o comportamenti che hanno i giovani.. Le tempenste ormonali si hanno adesso come si avevano negli anni passati, ma stento a comprendere che un ragazzo/a dodicenne sia cosi' travolto da i sentimenti dal sentire un cosi' forte e impellente bisogno di fare sesso! Per poi giustificare certi atteggiamenti (e non parlo solo di sesso) di fronte ai genitori con "eh ma una volta era diverso, la tua generazione non puo' capire" e poi andarsene sbattendo le porte, sentondosi repressi e costretti da genitori sempre piu' nazisti.. Non so se mi sono spiegato! ^_^'Citazione:
Originariamente Scritto da claudietta
Scusa ma mi sembra che una volta si facevano figli anche sotto i 14 anni e molto più frequentemente di adesso, e per riparare ci si sposava. La differenza è che forse ora per fortuna non ti trattano da appestata perchè hai fatto sesso prima del matrimonio, poi che ci siano giovani che sono fin troppo precoci questo lo so, e i genitori dovrebbero comunicare di più coi figli senza troppi tabù sull'argomento.
Grazie per il benvenuto cigno nero è un piacere.
[QUOTE=claudietta]Scusa ma mi sembra che una volta si facevano figli anche sotto i 14 anni e molto pi
Poi una volta non c'era la cultura dei contraccettivi di adesso, quei pochi che lo facevano si ritrovavano a dover crescere un bimbo.. non dovrebbe essere un metro quello delle gravidanze precoci di un tempo, dato che ora queste sono molto piu' facilmente evitabili allora..
[QUOTE=CignoNero]Ma non
14 anni li avevi allora come adesso solo che prima era una regola sposarsi per fare sesso adesso no! Ringraziando Dio. E sono sicura che comunque lo si faceva lo stesso ma di nascosto. Me ne ha raccontate di avventure mio padre su quando era giovane !!!!
Oppure si ricorreva a "trucchetti" per mantenere la verginit
[QUOTE=Solaika]Non credo che a 14 anni, anche se molti anni fa, si pensava alla procreazione:rolleyes:
Procreare sapendo che non sei ancora sposata e dovrai fare un matrimonio riparatore senza sapere come la prender
[QUOTE=Solaika]Oppure si ricorreva a "trucchetti" per mantenere la verginit
Addirittura Aveva Messo Incinta Una Donna Napoletana Lui Aveva 19 Anni E Il Padre Di Lei Lo Ha Minacciato E Gli Ha Dato Dei Soldi Per Sparire Da Napoli E Tornarsene A Milano Giuro E' Vero!!!!!!!!!