Visualizzazione Stampabile
-
Capisco che sia un paradosso senza uscita, capisco questo, ma credo che sia proprio lo sviluppo senza controllo della nostra tanto amata intelligenza a rendere l'Umanità, Tutta, innaturale. Completamente distaccata dal fluire naturale di tutte le cose.
Penso fermamente che sia stata una folle corsa genetica a far crescere a dismisura il nostro cervello e con esso sviluppo di idee, ciò che chiamiamo progresso, quanto di questo progresso stiamo utilizzando? Quanto?
Una filosofia sulla volontà di potenza declamava il superuomo, certo, ci sarà, sarà evoluto e grande e unico, pari ad un Dio, e tutta la sua grandezza sarà pari alla sua grande stupidità, è un ago della bilancia che non può esimersi dal fare il suo lavoro.
L'innaturalezza vale come imperfezione, tema sul quale abbiamo già avuto modo di confrontarci.
Il nostro essere primordiale poteva insegnarci molto di più di tanti pensieri ed atti ed oggetti astratti.
Mi viene in mente un esempio semplice, semplicistico forse, comprare un'automobile strapiena di accessori, strapiena...lo scopo dell'auto è portarti da un luogo ad un altro...quanti accessori utilizziamo per fare 80 chilometri che sono metafora dei nostri anni statistici...
L'innaturalezza è non fermarci più ad osservare la natura con tutto ciò che ha da farci "sentire" e "vedere".
-
Magari esiste una cosa chiamata progresso che rende naturale ci
-
[QUOTE=nello]Magari esiste una cosa chiamata progresso che rende naturale ci
-
Ma scusate fermatevi un attimo e chiedetevi: siamo innaturali? L'umanit
-
L'uomo è innaturale in quanto l'animale dotato di piu intelligenza, senza entrare nella religione (l'uomo è diverso in quanto dotato di anima).
Fa molte cose dannose, sembra non avere spirito di conservazione e di riproduzione, non vive in equilibrio con l'ambiente circostante come fanno tutti gli altri animali ma tanti suoi comportamenti sono puramente animali..
La psicologia, nelle sue teorie diciamo "egoistiche" tratta l'uomo alla stregua dell'animale, guardando a fondo tutti i suoi comportamenti fino a scoprirne il lato piu animale.
-
Ora tornando in provocazione, visto che questo era il topic credo, ed
-
[QUOTE=maurie]Ora tornando in provocazione, visto che questo era il topic credo, ed
-
mmm... ed il maschio debole scacciato ed irriso dal branco?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maurie
mmm... ed il maschio debole scacciato ed irriso dal branco?
Selezione naturale ... lo facciamo anche noi ...
... pensa a Metallarosfigatodaunsaccoditempo
-
Ovvio, ma anche ghettizzazione naturale.
Quindi si potrebbe dire che quella che qui chiamiamo innaturalità aiuta ad usicre dalle ghettizzazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kyra
L'umanita' e' innaturale fino al midollo.
Lo dici tu stesso che non siamo naturali, quindi se l'omosessualit
-
-
-
Se gli animali avessero la nostra intelligenza, si comporterebbero allo stesso modo.
-
Forse non siamo innaturali, ma semplicemente aberranti. Insomma un "errore" della Natura, come le cellule del cancro lo sono per un singolo organismo.