brutto e pure cornuto?
Visualizzazione Stampabile
brutto e pure cornuto?
Hai mai provato a domandare in famiglia? Non lo fare. :asd: :D :bua: :afraid::tajo:
[QUOTE=Bruco;1142811]Non lo sono affatto,
Riflettevo sul fatto che un uomo brutto può essere affascinante, una donna brutta no.
partendo dal presupposto che se sei guardabile tanto meglio, non trovo sempre verificata la situazione bello:stupido=cesso:intelligente
se è vero che una persona di bell'aspetto può sfruttare quella sua caratteristica naturale invece che l'intelletto per sopravvivere (anche sul posto di lavoro come qualcuno ha giustamente fatto notare), non è sempre detto che le persone brutte sopperiscano al loro deficit estetico foraggiando la propria cultura e il proprio intelletto.
anzi, se faccio mente locale nelle mie conoscenze, le persone intelligenti sono più frequentemente di bell'aspetto, non dei cessi a pedali.
io questo me lo spiego con il mens sana in corpore sano.
una persona intelligente il più delle volte si vuol bene, si cura, usa il cervello anche per vendere la propria immagine, impiegando in un certo senso -e finchè possibile- il proprio acume in questo arduo compito che è il presentarsi.
per dire, se io vedo una scrofa di 80 kg in minigonna, con tutta la buona volontà non ci riesco a credere che sia una persona con un cervello valido.
[QUOTE=Silenzio;1142968]Riflettevo sul fatto che un uomo brutto pu
[QUOTE=nahui;1142983]Non
Rita Levi Montalcini
A parte il fatto che a mio parere Antony Hopkins non si può definire brutto(giusto per precisare, il nocciolo della questione non è certo definire il brutto ed il bello), concordo assolutamente con Nahui: confondi troppo spesso le tue opinioni per assiomi. Ed è certamente un limite.
Dai,consolati: se sei almeno o bello o fascinoso, ti dice bene :asd:
[QUOTE=nahui;1142983]Non
[QUOTE=Lilith9;1142992][FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]
A parte il fatto che a mio parere Antony Hopkins non si pu
Ma questo può accadere anche per una donna, magari meno spesso.
giusto per accodarmi alla piega che il topic ha inesorabilmente preso, maryl streep è obiettivamente una donna brutta eppure trasuda fascino da ogni bulbo pilifero.
Non provarci.
Antony Hopkins non è bello, è brutto, ma piace.
Non scherziamo.
Il bello ha le sue caratteristiche, che prescindono dai gusti.
Claudia Schiffer è bella, bellissima.
Ma non mi piace.
Non confondere la bellezza col proprio gusto.
ci sono tante donne non bellissime che però hanno fascino...non è vero che appartiene solo agli uomini! ad esempio a me antony hopkins non piace e x me non ha neppure fascino:asd::asd: mentre trovavo molto piu affscinante marcello mastroianni nonostante l'età...qui allora si parla di gusto personale..nè di bello nè di brutto...
Ecco.
Circa 2000 anni orsono qualcuno disse "de gustibus non est disputandum", non mi sembra il caso di tornare alla situazione antecedente questa elementare regola.
Nessuno ha l'autorità di decidere cos'è bello e cos'è brutto, cerchiamo di dare per accettato questo principio.
In ogni caso la discussione verteva su altro.
Credo che la bruttezza non abbia nessun pro e nessun contro. La persona costruisce se stessa in base a tantissime qualità e l'impatto che abbiamo sugli altri non dipende solo dalle nostre caratteristiche fisiche.
Ad esempio poniamo il caso che abbiamo davanti due persone, una bellissima e una bruttissima, e che la prima sia sciatta o volgare e la secondo molto a modo, io rimarrei colpita dalla persona meno bella di cui mi piacciono i modi.
Questo non vuol dire che non riconoscerei l'oggettiva bellezza dell'altra ma piuttosto che non sarebbe un criterio adeguato a farmela piacere.
Poi molto dipende dai contesti. Io stessa se dovessi assumere una persona per lavorare a contatto col pubblico, a parità di modi preferirei una persona di bella presenza. Senza dubbio il bello attira, in tutto.
[QUOTE=Bruco;1142248]Si
[QUOTE=Silenzio;1142968]Riflettevo sul fatto che un uomo brutto pu
[QUOTE=Bia78;1143039]ci sono tante donne non bellissime che per
La bellezza è un biglietto da visita...
ma molto più importante è far valere ciò che si è,
il che significa molte cose tra cui anche essere in grado di apparire belli.
il nostro potere di convincere gli altri è notevole.
oltre a questo poi ci sono altri "biglietti da visita", cioè cose ritenute comunemente importanto in grado di aprirti la strada
[QUOTE=Orihime;1145596]La bellezza
Questo non ve lo potevo proprio risparmiare! :D
Beh, illustra abbastanza bene la problematica, no? :)
Però aveva una voce....Per par condition potresti portare altri esempi tipo: Totò, Aldo Fabbrizi, Benigni, Carlo delle Piane detto Pecorino, tanto per citarne qualcuno; o di tutti i brutti del cinema americano, francese, inglese ecc. che hanno spopolato in tutto il Mondo. Il paradosso dell'Albertone Nazionale trasformatosi in dentone, era appunto un paradosso che, tra l'altro, con quei denti non poteva esprimere quella voce; ma anche lui voleva evidenziare quello che volevo evidenziare io, che la bruttezza non deve essere un impedimento per il successo sociale e, in effetti, non lo è.
la smetti di usare" par condition"?
quoto con chi parlasse di saper vendere la propria bellezza :sisi: