Diamine, Sou. Il tuo nuovo avatar è figherrimo.
Visualizzazione Stampabile
Diamine, Sou. Il tuo nuovo avatar è figherrimo.
[QUOTE=Sousuke;1224759]
L'indie-rock
deh hi ho c'hai la faccia buffa.
Mi hanno svegliato Lex.
Toccategli tutto, ma non il MOFC e la musica indie-snob.
eh ma dev'essere la giornata del tiro al caso umano, prima con l'alberto con la cicciona, adesso l'alessio con il demente.
Cioè zioccan, sentirmi preso per il culo dal dark-leso poi no eh, mi piacerebbe poi sapere quanti album ha ascoltato del genere che tanto detesta, io ad ora sono a 114 album ascoltati, contando quelli usciti nel 2010 e basta.
Ma tu sei un caso più unico che raro (domani mi fai sentire qualcosa :sisi:).
Comunque anche io voglio adottare un caso umano. :(
[QUOTE=Immaginaria;1224778]Ma tu sei un caso pi
Siete noiosi e ripetivi.
esci le tette (cit)
[QUOTE=Lex;1224716]Album n
hai letto che è la fonte della verità, cui accettare supinamente ogni verdetto?
hai fantasia
Occazzo.
E per quale motivo dovrei ascoltarne così tanti?
Mi è stato sufficiente ascoltare qualche brano di quel genere, tempo fa, per confermare il ribrezzo che già provavo per esso.
Dai, torna ad ascoltare l'indie-rock che adesso fa tanto figo ed è cool.
L'indie-rock modaiolo è un genere. Semmai è il termine "indie" in sè che identifica tutti i generi alternativi (non solo l'indie-rock), minoritari e distribuiti da piccole case discografiche.
Ma che cazzo di cognomi hanno quegli artisti? Sembrano i personaggi della Gialappa's Band. :asd:Citazione:
Già qui ti dimostri un coglione, in quanto mi parli di mercato di massa parlando di qualcosa di indie (indipendent). Quelli che sono portati al mercato di massa vanno sulle case discografiche come Universal, Sony ecc, Le etichette indipendenti non sono proprio il massimo per invadere il mercato di massa. A meno che tu non pensi che etichette tipo La Tempesta o la Santeria (due esempi a caso) non abbiano canali di diffusione molto nascosti ma molto efficienti; nel caso non si spiegherebbe come mai per vivere Pierpaolo Capovilla faccia il cameriere, o Max Collini l'agente immobiliare.
Certo, vendessero milioni di dischi sarebbero contenti, come poi i tuoi ultra underground idoli. sai com'è, non si vive di solo amore e suono di pianola.
Di sicuro il genere indie-rock ha una diffusione nettamente maggiore rispetto alla darkwave underground per antonomasia (che non vende milioni di dischi altrimenti non sarebbe tale, anzi alcune tirature limitate sono solo vendute localmente per qualche centinaio di pezzi), anche se è un genere indie, oltre al fatto che è ascoltato da ragazzini tutti infighettati da far paura.
Al confronto della musica che ascolto sembra quasi di massa, anche se non è il pop commerciale.
Non c'è paragone. Tant'è vero che gli eventi live non vengono certo pubblicizzati sui siti di massa come Facebook o YouTube, avendo un altro tipo di ascoltatori.
Ma chi cazzo se ne frega del tuo lavoro, di quanta musica ascolti, di quanti concerti a cui hai assistito e che se ne sai se ho assistito a qualche evento live dark. Anch'io sono appassionato di musica ho una disponibilità sterminata di mp3 dark, decisamente notevole. Solo che io sono un purista :asd: e quindi mi concentro di più su quei pochi generi che mi piacciono. Ciò non significa che non abbia ascoltato qualche volta anche altri generi, per rendermi conto nuovamente che non mi piacciono.Citazione:
Scusa se io non sono in grado di risponderti a tono, vorrà dire che mi abbasserò al tuo, dato che ti piace la guerra a chi ha il cazzo più lungo.
Io come dici te sono solo un piccolo poser che non ne capisce un cazzo, cui ipod al momento conta 22.160 brani, di 506 artisti diversi di ogni genere, dal pop (synth, dream, electro ecc) al metal (avantgarde, death, thrash), passando per rock, new wave, post-punk e chi più ne ha più ne metta (sul mio ipod sono taggati 177 generi diversi, ma la maggior parte sono contaminazioni).
Ah in più sono un dj radiofonico, mi puoi sentire in diretta in streaming qui http://www.radioantenna1.com/ ogni mercoledì dalle 10 alle 12 (da settembre riprendiamo), una delle radio storiche della provincia di Modena. Le mie playlist le puoi trovare qui http://www.facebook.com/pages/Radioa...12&topic=16778
oppure qui (sono identiche) http://www.facebook.com/Lex85?v=app_2347471856&ref=ts , e se noti nella pagina video ci sono pure gli eventi cui ho assistito (in media una trentina all'anno), anche qui di ogni genere. Non parlo solo di "musica underground ebm tunztunz" senza aver mai visto live le cose cui ascolto.
Ignorante.
Poi già notare la citazione di pagine di Facebook, utilizzato massicciamente dalle masse in cui pullulano cretini di ogni tipo, fa intendere a quale tipo di clienti e pubblico ci si rivolge.
Ti ringrazio per aver citato la stazione radio per cui presti i tuoi servizi.
Potrei un giorno telefonare per tirare un bestemmione in diretta in onore dell'indie-rock e provocare risse verbali. :rotfl:
[QUOTE=Sousuke;1224847]L'indie-rock modaiolo
[QUOTE=Sousuke;1224759]
Grazie al cazzo che si ritrovano in classifica. Non
Temo che sia solo per il mercato molto di nicchia e per il genere differente.
No, appartengo al genere di quelli che ragionano. Il genere è sempre rock indipendente e alternativo, con le sue varianti ovviamente (post rock, alternative rock, blues rock e così via).
Sì, con la lieve differenza che quella non è musica underground ma da fighetti finti alternativi e modaioli con la puzza sotto al naso, che non sono diversi da tutti gli altri, tralasciando il fatto che quella musica non è parte di una sottocultura di riferimento ma è fine a se stessa.Citazione:
Ancora cazzate, se vogliamo allora fare gli alternativi l'ultimo album dei Worm Is Green è stato rilasciato in sole 500 copie. Sempre perchè con me le "gare a chi ce l'ha più lungo" non funzionano.
Ovviamente intendevo dire che non si usa Facebook per pubblicizzare l'evento in modo massiccio come per altri generi musicali.Citazione:
Gli eventi tipo:
Dark Dance Treffen (Lahr)
http://www.facebook.com/search/?post...%20Treffen&o=4
4 risultati per eventi
Wave Gotik Treffen (Lipsia)
http://www.facebook.com/search/?post...otik%20Treffen
7 pagine fan con in totale 2500 iscritti, 10 pagine evento e si sta parlando del solo 2011
M'era Luna Festival (Hildesheim)
http://www.facebook.com/search/?flt=...una%20Festival
pagina fan con 780 fan, 28 pagine evento
Amphi Festival (Colonia)
http://www.facebook.com/search/?flt=...phi%20Festival
5 pagine fan con 2700 fan, 3 gruppi, 4 pagine evento sempre per il solo 2011
Blackfield Festival
http://www.facebook.com/search/?flt=...0Festival&o=69
2 gruppi con 350 membri
se vuoi faccio pure il giro su youtube per darti ancora di più la merda, COGLIONE
Mi pare ovvio che anche la musica dark abbia i suoi spazi su Facebook e YouTube (che conosco bene) ma essi non sono di sicuro i canali principali usati da chi produce tale musica per promuoverla, tant'è vero che molti gruppi del genere che ascolto non sono disponibili su YouTube ad esempio.
Sono siti di massa usati molto meno in questo campo rispetto ad altri generi, perchè gli ascoltatori abituali non li amano molto.
E chi cazzo si ricorda i nomi. Fa così schifo il genere che me li dimentico subito dopo che li ho ascoltati.Citazione:
Ok, fuori i nomi, e vediamo quanti e quali "artisti" hai seguito. Se sono quelli "da discoteca" tipo i Fratellis è già tanto.
Sicuramente avrò ascoltato in fretta qualche brano di qualche decina di artisti di quel genere negli ultimi anni.
Sempre se sarò io a telefonare. :asd:Citazione:
Sei il benvenuto, ricordati il primo mercoledì di settembre dalle 10 alle 12 per parlare con me.
Sai che scherzone, saresti il primo !
Non credo, considerando che nella massa pullulano molti rincoglioniti la cui valutazione ha poco conto (molti non sapranno nemmeno dell'esistenza di certi generi) e che la darkwave, per esempio, è obiettivamente un genere piuttosto melodico e armonico.
[QUOTE=Lex;1224805]hai letto che
Siete tutti dei fighetti modaioli servi delle case discografiche e della pubblicit
Per forza. Devi risparmiare per comprarti la speed.
:dentone:
Ah già, ti ubriachi nei locali notturni per poi avere una scusa e non sentirti una zoccola per quello che hai fatto (o ti sei fatto).
Comunque ti vedo informata sulla speed. Ne potrai acquistare di più.
certo che sono informata, 1. non nascondo il fatto di averla utilizzata 2. non me ne vergogno quindi evitate pure di inistere su quel punto perchü tanto non me ne frega un cazzo, 3. mi informo sempre prima di fare qualcosa.
per il resto, si hai ragione, son sempre in giro per club ubriaca a scoparmi il primo che mi capita sotto tiro.
ü proprio per questo che ieri sono stata in casa a studiare tedesco fino alle 4 di notte.