Non e' un caso che la penna sia piu' forte della spada. =)
Visualizzazione Stampabile
Non e' un caso che la penna sia piu' forte della spada. =)
@Anemos ma chi è fragile o solo piccolo a volte non trovi possa proprio crollare se con delle parole qualcuno gli fa molto male? io penso che le parole facciano male e destabilizzino anche se dette in un determinato contesto anche familiare magari.Son daccordo con te in pieno quando dici che una parola ti può raggiungere anche se sei lontano..sia nel bene che nel male ;)
@ Kyra chi non ti conosce a volte ti comprende pur non sapendo e magari va a segno anche per caso ma caspita se colpisce il bersaglio
Le parole sono uno degli strumenti più belli che abbiamo le possiamo far suonare come melodia ,le possiamo usare per affondare nella carne di chi ascolta come lame affilatissime,sono un paravento di schermata e di difesa.
Ma la cosa che fanno meglio è metterci in contatto .Ma ci pensate che adesso tutti noi attraverso le parole ci comunichiamo pensieri ,sentimenti ed emozioni proprio in questo istante che leggete il mio post ed io i vostri noi abbiamo il nostro canale di comunicazioni aperto e ben acceso.
Questo è bello e resta qui per chi passerà e leggera,per chi ritorna a rileggere magari per ritrovare un pensiero od un 'emozione.Ed questo che mi piace pensare siano le parole ,una fonte a cui ognuno può attingere.
Naturalmente io con la penna mi ci difendo proprio fisicamente a volte in ufficio capita...:D
[QUOTE=Jampa]La parola molto spesso ferisce,
pi
[QUOTE=Stefi]@ Kyra chi non ti conosce a volte ti comprende pur non sapendo e magari va a segno anche per caso ma caspita se colpisce il bersaglio
Le parole sono uno degli strumenti pi
a me le parole toccano sempre dette da chi mi conosce o da chi non mi conosce affatto ,forse perchè do a loro un'importanza eccessiva,ma a volte anche se si usano delle parole delle espressioni al posto di altre magari anche senza troppo pensarci su è perchè inconsciamente si voleva comunicare o dire qualcosa di noi .Si voleva che qualcosa di particolarmente importante di noi trovasse la porta per uscire e per essere trovato...poi eventualmente capito.:)
Per non parlare delle "imboscate" e degli "agguati"...
imboscate piacevoli o no ?
agguati intriganti o assassini?
Posso capire la definizione "imboscata piacevole" =)
Ma un agguato intrigante mi convince poco :P
Parole piene di tutto
parole che rispecchiano
parole che direi
che ho detto,
che dir
[I][FONT="Courier New"][SIZE="2"]Parole...
Spesso si d
Citazione:
Originariamente Scritto da Kyra
concordo assolutamente
se a quella persona teniamo sinceramente certe parole che feriscono, influiscono molto pi
Le parole
se si ridestano
rifiutano la sede
più propizia, la carta
di Fabriano, l'inchiostro
di china, la cartella
di cuoio o di velluto
che le tenga in segreto;
le parole
quando si svegliano
si adagiano sul retro
delle fatture, sui margini
dei bollettini del lotto,
sulle partecipazioni
matrimoniali o di lutto;
le parole
non chiedono di meglio
che l'imbroglio dei tasti
nell'Olivetti portatile,
che il buio dei taschini
del panciotto, che il fondo
del cestino, ridottevi
in pallottole;
le parole
non sono affatto felici
di essere buttate fuori
come zambracche e accolte
con furore di plausi
e disonore;
le parole
preferiscono il sonno
nella bottiglia al ludibrio
di essere lette, vendute,
imbalsamate, ibernate;
le parole
sono di tutti e invano
si celano nei dizionari
perché c'è sempre il marrano
che dissotterra i tartufi
più puzzolenti e più rari;
le parole
dopo un'eterna attesa
rinunziano alla speranza
di essere pronunziate
una volta per tutte
e poi morire
con chi le ha possedute.
Eugenio Montale
Nell'ultimo film di Benigni c'è un monologo che lui fa in classe ai suoi studenti appunto sulle parole,è una perla se lo trovo per intero lo posto,chi deve andare a vedere il film ci faccia attenzione..e chi lo ha già visto ne è rimasto colpito o no ?!
Lo andro' a vedere prossimamente, spero di riuscire a convincere il mio migliore amico a venirci con me =)
La parola giusta al momento giusto fa la differenza
"Ma qual'
[QUOTE=Stefi]Nell'ultimo film di Benigni c'
Qualcuno oggi mi ha detto una frase.... con cui ha dimostrato di essere andata a fondo dentro di me piu' di chiunque altro prima di lei (e per giunta in pochissimo tempo).
E' stato bellissimo.
Mi sento ringiovanito di 10 anni. =)
[I]Una parola A volte pu
"La parola
[B] E' anche vero che un gesto sentito a volte vale pi
Le parole possono recare azione, difensive, offensive, passive, utili o inutili.
Vere o false, come tutte le cose che appartengono al mondo date dagli esseri umani che ci vivono.
Le parole seguono alle parole, come lo scritto allo scritto...per sempre, fino all'ultimo respiro dell'ultimo uomo sulla terra nell'ultimo istante della vita.
Le parole si interrompono da un sorriso, da un grido, da un pianto, dal ridere...
Le parole sono dappertutto, utilizzate o meno, capite...o meno. Sono ancoraggio alle intenzioni, pulite o meno che siano.
Le parole sono diffusione di noi stessi in onde...esistono persone che recepiscono, altre meno, altre hanno spento.
Sono quello che pu