[QUOTE=marimba;1326836]*
Che Satana, inteso come personaggio mitologico, non esista, mi pare la scoperta dell'acqua calda. Evidentemente
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=marimba;1326836]*
Che Satana, inteso come personaggio mitologico, non esista, mi pare la scoperta dell'acqua calda. Evidentemente
[QUOTE=NegativNein;1327074]Ma pi
...e allora, ancora citazioni
Induismo
A differenza del Cristianesimo, dell'Islam, e dello Zoroastrismo, l'Induismo non riconosce alcuna forza o entit
[QUOTE=NegativNein;1327074]Ma pi
[QUOTE=falcopellegrino;1327077]Parlando di Satana (non c'
[QUOTE=falcopellegrino;1327077]su padre Amorth:
devo dire che una cosa che ha detto mi ha molto colpito : non riceve chi non
[QUOTE=Il cavaliere nero;1327092]...e allora, ancora citazioni
Buddhismo
Una figura simile a quella del diavolo nel Buddismo
Guarda che si fa presto a dire buddhismo; esso spesso si sovrappone a religioni preesistenti, dando vita a culti sincretici in cui l'impostazione filosofica buddhista convive felicemente con pantheon politeisti precedenti: ad esempio nel buddhismo lamaista, frutto di superfetazioni buddhiste sulla base del preesistente culto animista ancora rappresentato dalla religione Bon, la fede rossa a cui si contrappone la fede gialla lamaista; od ancora in Giappone, in cui il buddhismo zen importato dalla Cina convive col politeismo della tradizionale religione shinto, peraltro ricchissima di entit
Gli uomini violentano e sviliscono, o anche semplicemente "estetizzano", le parole e i messaggi di qualsiasi religione!!! Ma il nucleo, l'essenza costitutiva, restano sempre integri....come una pianta: dal tronco si sviluppano molteplici rami, ma ad una matrice comune
No, il deposito della fede di una religione non rimane sempre integro. Anzi, pi
Esiste il Male. E' intorno a noi e dentro di noi. Su questo mi pare di poter dire che siamo tutti d'accordo. Stesso discorso, pari pari, possiamo farlo per il Bene: E' fuori di noi e dentro di noi. Questo dualismo, questa battaglia quotidiana la sperimenta concretamente ogni essere umano. Ora, le 3 grandi religioni monoteiste vedono la fonte dell'uno e dell'altro in Satana e Dio: Sommo Male l'uno e Sommo Bene l'altro. Nel mezzo....nel mezzo ci st
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1327034]non sono 'daccordo sandor , chi focalizza l'attenzione su un qualcosa o qualcuno lo fa esistere , specie su chi
Identificare satana significa spostare il "problema" verso l'esterno , non credo a questo punto che la nostra vita possa avere ancora un senso .
[QUOTE=sandor;1327303]perch
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1327316]E' un ideale maturato dopo 50anni di esistenza che si va rafforzando col passare del tempo , scopo della vita
"Mezzo off topic":
Mi piacerebbe tantissimo sapere il parere di qualche psicologo, o assiduo cultore delle discipline mentali, va bene lo stesso..., circa una possibile spiegazione di ci
[QUOTE=sandor;1327334]va bene. e sono d'accordo, almeno se ho ben capito quello che vuoi dire. insomma lo scopo dell'esistenza sarebbe un processo di acquisizione di un sempre maggiore grado di coscienza. per
L'imperfezione, la caducit
io non volevo scrivere in questa discussione...:no:
[QUOTE=Ter;1327345]"Mezzo off topic":
Mi piacerebbe tantissimo sapere il parere di qualche psicologo, o assiduo cultore delle discipline mentali, va bene lo stesso..., circa una possibile spiegazione di ci
[QUOTE=falcopellegrino;1327384]La tua
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1327388]ma la tua di visione com'
[QUOTE=falcopellegrino;1327384]La tua
*
Il Dio di cui parlano certi soggetti non
Prima di leggere certe risposte circa la dannazione eterna...mi procurer