Visualizzazione Stampabile
-
Parentesi sul numero di adipociti che � un bel circolo vizioso perch� il grasso, semplificando molto, produce ormoni che impediscono di usare il grasso a fini energetici, quindi pi� sei ciccio pi� gli ormoni ti remano contro, perch� il corpo pensa che ci sia un problema, che sia tempo di carestia e tende ad accumulare.
La battuta che avevi fatto tempo fa su tua figlia programmata per la carestia era, in verit�, un pensiero esatto.
Tra le altre cose le donne con davvero pochi adipociti, in genere hanno problemi su altri fronti, perch� le donne devono averla, la ciccetta.
-
Scusa Stregatto, non avevo compreso bene quello che intendevi, ora mi � pi� chiaro, e in effetti � sensato. La vita � ingiusta, per�.
-
Eh, s�... Alcuni devono passare una vita "a dieta" e facendo sport, non c'� niente da fare. Magari per� fa bene alla salute nel suo complesso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lo stregatto
perch� le donne devono averla, la ciccetta.
una rivelazione che mi ha presa alla sprovvista quando ho fatto la moc. ho l'osteoporosi: mi hanno detto che � normale, per una donna magra.
-
E' anche pi� alta l'incidenza di problemi alle ovaia e all'utero, proprio perch� il tessuto adiposo produce ormoni "femminili".
In generale, a parte le donne che nascono con pochi adipociti, non � mai salutare per una donna scendere troppo di bodyfat, un uomo sta tranquillamente in salute all'11%, una donna per arrivare a quelle percentuali stressa il fisico in modo non sano.
Del resto penso non ci sia un'atleta non in amenorrea.
-
io avevo fatto una visita un paio d'anni fa e mi avevano detto quanta massa grassa avevo, ma non lo ricordo. sicuramente ben al di sopra dell'11%.
-
Anche il sovrappeso per� pu� dare problemi di fertilit�, in particolare una dieta troppo ricca di zuccheri e carboidrati. All'ambulatorio dove ero in cura qualche anno fa mettevano tutte a dieta, ingrassante o dimagrante :v Io risultavo malnutrita :v
-
Il fatto fantastico � che mi ricordo io. Intorno al 20% ma c'era anche il grasso viscerale, quindi per la bf che intendo io sei al 16% che � comunque bassa per una donna, ma non criminale, ma una donna per scendere all'11% deve davvero farsi male.
-
S� ovvio che il sovrappeso non sia salutare. Devo tornare alle parole chiave.
Terra tu non mi aiuti per�, impedisci.
-
Citazione:
lo stregatto
Terra tu non mi aiuti per�, impedisci.
non � vero, ho detto dell'osteoporosi.
-
Ma s�, ho capito, solo che a volte mi piace ribadire :D
Nahui � l'ovvio dei popoli :v
-
La migliore in ogni caso fu la mia segretaria in Sud Africa, allegramente 20 chili sovrappeso, un giorno mi chiede se pu� dimagrire, ma solo le braccia, perch� le vorrebbe sottilissime.
Dico che � difficile, toccher� dimagrire un po' ovunque.
No, il culone lo vuole tenere perch� gli conferisce appeal sui turchi di cui � ghiotta.
E' un mito quella donna, vorrei tanto farla traferire qua, ma teme non ci siano abbastanza turchi per sfamarla.
-
cos'hanno di speciale i turchi, a parte il tabagismo?
-
-
-
;)
Grasso o acqua?
nel caso il gonfiore e il sovrappeso siano dovuti a ristagno di acqua,allora bisogna eliminare gli alcolici ,fare movimento e bere
le tisane diuretiche.
Nel caso non funziona,allora si tratta di grasso.
Che va ridotto nel modo che tutti conoscete.
;)
-
Magari fossero solo questi gli interventi invasivi! Prova ad immaginare che ci sono persone che si fanno inserire un verme nello stomaco che si mangia al loro posto il cibo che introducono! Mi pare anche che maria Callas lo abbia fatto questo non � invasivo, le persone sono disposte a tutte per avere la forma che la societ� gli impone!
-
facendo la fame? no non credo seguendo sempre una dieta equilibrata! ma con tanta attivit� fisica!
-
Citazione:
saras
Magari fossero solo questi gli interventi invasivi! Prova ad immaginare che ci sono persone che si fanno inserire un verme nello stomaco che si mangia al loro posto il cibo che introducono! Mi pare anche che maria Callas lo abbia fatto questo non � invasivo, le persone sono disposte a tutte per avere la forma che la societ� gli impone!
la tenia va nell'intestino, btw � il mio sogno
-
Io ci sto provando da un po', � che forse sbaglio buco.
-
Citazione:
okno
Io ci sto provando da un po', � che forse sbaglio buco.
Chiedilo alla tenia.
Se non � troppo incazzata, ti risponder�.
-
mangiate meno cristo di dio
-
Io ormai non mi sconvolgo pi� quando leggo certe cose: per me la riduzione gastrica e il sondino possono essere dei "rimedi" solo in gravissimi casi di obesit� in cui una dieta da sola non sarebbe sufficiente a ridurre il peso corporeo.. ma ormai al giorno d'oggi se le inventano di tutti i colori e sinceramente mi fanno pi� "impressione" quelli che fanno le diete flash che durano 1 mese e pensano di perdere chiss� quanti kg per poi recuperarli (e aggiungerne anche qualcuno in pi�) subito dopo l'estate.. che senso ha? Dovremmo pensare a volerci pi� bene e magari fare una dieta lentissima... ma fatta bene!