Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kishan
Sta di fatto che una persona di colore s'inca**a se viene chiamato "negro" o peggio ancora "sporco negro".
Che c'entra lo sporco?
Se qualcuno mi chiama sporco bianco io al massimo gli rido in faccia perchè io sono pulito.
Ma negro è un cazzo di dato di fatto.
Porca eva sto cercando di dire che capisc o che per tanti decenni il termine "Negro" sia stato usato per offendere, ma di fatto è quello che sono: Negri, e cazzo non c'è nulla di male ad avere la pelle più scura.
Se io fossi un negro sfotterei tutti i bianchi che per diventare un pò più scuri si abrustoliscono al sole per ore o spendono un mucchio di soldi per le lampade!
Un Negro è un Negro, punto, semplice.
Negro = persona con la pelle scura.
Sporco Negro = persona con la pelle scura che non si lava da molto tempo.
Ragazzi... andiamo su...
Lo sappiamo tutti che c'è chi concepisce una persona diversa come un male, ma il punto è questo.
Per me frocio = uomo a cui piacciono gli uomini.
Non ci vedo mica un insulto!
Per mia stessa ammissione so che molti concepiscono come una cosa negativa il fatto che a un uomo piacciano gli uomini, ma l'insulto sta nel suo concetto, non nel termine.
Ok i termini li hanno usati sempre per offendere, ma per il loro significato, non per il termine.
Stessa cosa sarebbe se per me gay = male, allora anche dicendo "Tu sei un gay" starei offendendo.
Non trovate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silenzio
Sporco Negro = persona con la pelle scura che non si lava da molto tempo.
sei fuori, veramente...sei veramente fuori come un coppo! :Oddio:
PS: ti prego, in treno capita di essere seduti vicini a persone di colore, immigrati che vivono in posti di fortuna, la loro pulizia a volte
-
Allora cosa è in discussione?
Il concetto dei termini o il fatto che non si lavino?
Per me se uno puzza puzza e basta, a prescindere dal colore della sua pelle.
Secondo te se nel vagone di un treno mi trovo seduto di fianco un bianco che puzza non lo schifo nello stesso modo?
-
[quote=Silenzio]Se qualcuno mi chiama sporco bianco io al massimo gli rido in faccia perch
-
-
[QUOTE=Mototopo]sei fuori, veramente...sei veramente fuori come un coppo! :Oddio:
PS: ti prego, in treno capita di essere seduti vicini a persone di colore, immigrati che vivono in posti di fortuna, la loro pulizia a volte
-
[QUOTE=Mototopo]te l' ho detto ancora, certe parole non sono negative per la loro traduzione letteraria o per il loro significato originario, certe parole nella storia assumono altri significati, richiamano periodi storici ecc...
prima della schiavit
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CignoNero
Allora, partendo dal presupposto che chi è complessato perchè magari lo sarebbe per tantissimi altri motivi, perchè magari è debole di carattere, o perchè ci marcia sopra (e qui sarebbe anche giusto, secondo me, mazziare di più :cool: ), non credi che chi è soggetto di insulti, di discriminazioni di qualsiasi tipo, abbia un buon motivo per essere complessato?
Abbia una ragione per essere complessato, non un buon motivo.
Ma il fatto di avere una ragione non significa che abbia il diritto di professare il suo complesso.
Se mia moglie mi tradisce io non ho il diritto di ammazzarla!
Il fatto di avere una ragione non significa che chiunque possa fare ciò che vuole.
Non sempre le ragioni giustificano un'azione.
Non esiste un "buon motivo" per essere complessato.
E a prescindere dalle ragioni, ripeto, è lui ad essere complessato.
trovi giusto assecondare un complesso (a presc indere da quelli sessuali, di qualsiasi natura esso sia)?
Trovi giusto che la società intera debba adeguarsi per i complessi di un eventuale gruppo?
-
In sintesi: se tutti usano un termine con accezione negativa è l'uso che fa la gente di quel determinato termine che dovrebbe essere messo sotto accusa, non il termine in sè.
-
-
[QUOTE=Silenzio]In sintesi: [B]se tutti usano un termine con accezione negativa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nello
Non credo sia una definizione discriminante se centinaia di anni fa gli uomini di carnagione chiara sono stati definiti bianchi come il colore più chiaro e quelli di carnagione scura neri come il colore più scuro forse era peggio rosa e marroni.
Se stai rispondendo a me.... il mio discorso era un tantino diverso...
@Silenzio: inizio a credere che salti apposta i miei interventi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mototopo
il tuo è un bel idealismo, nobile in certi versi, ma manca di senso pratico.
Si... forse sono un pò idealista.
Ma nella mia vita, in cui sono padrone e signore assoluto e indiscusso, le regole le faccio io.
E cazzo se un frocio mi vuole essere amico ben venga, ma deve sapere che lo definirò frocio, senza per questo considerarlo una persona peggiore di me.
Anzi il mio amico frocio è un musicista d'eccezione e gli rompo le palle da anni per farmi insegnare a suonare il sax!
Stesso dicasi per i negri!
Fanculo... sarei onorato di avere quel negro di Pelè come amico!
Ora è chiaro come la penso sui termini?
Mi vuoi un pò di bene?
:asd:
-
[QUOTE=Silenzio]Anzi il mio amico frocio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mototopo
no, direi che oggi ho capito diverse cose su di te che non pensavo,e nessuna positiva comunque! :rolleyes:
PS: lieto di dirti che so suonare il sax contralto, avevo pure un selmer tenore, :asd: e dopo questo thread col cazzo che ti insegno :rotfl:
Inizio OT.
Brutto roditore della peggior specie.
Infimo essere col coso in bocca!!!:asd:
Soffro e rosico per la mia ignoranza musicale.
Sgrunt.
Fine OT.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da erin
Lo prendo come un s
-
Ma solo a me pare una storia inutile, gonfiata fino allo sfinimento (e non vi dico cos'altro si e' gonfiato, che ci arrivate da soli) solo perche' era coinvolto, per l'appunto, un frocio?
E aggiungerei isterico....
-
Citazione:
Lo prendo come un sì.
No che non ti salto!!!
Dove sta l'intervento?
Era diretto a me?
-
-
Citazione:
Se stai rispondendo a me.... il mio discorso era un tantino diverso...
No erin non era rivolto a te in particolare era una mia opinione generica su un'idea piuttosto diffusa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nello
No erin non era rivolto a te in particolare era una mia opinione generica su un'idea piuttosto diffusa.
Capito.
-
[QUOTE=Erpanza]Cassazione:dare del frocio e' reato
Termine esprime derisione e scherno
Indirizzare a qualcuno l'epiteto di "frocio"
-
-
[QUOTE=Silenzio]
Si, ok.
Ma oggi per
-
Citazione:
Perchè ormai è convenzione.
Ma non puoi parlarmi di origine del termine e tralasciare il fatto che è nato per distinguere bene i neri dai bianchi, e non per comodità, ma per dimostrare una teoria razzista. Anzi, già solo il termine razza è discriminante.
Per tornare al termine "frocio", preferisco il termine gay (oltre che per il suono che è meno violento... per lo stesso motivo neanche "lesbica", come suono, mi piace) perchè è comunque un termine che un gruppo di omosessuali si è scelto per sè, e non gli è stato affibbiato.
No no, aspetta, ferma tutto.
Le razze esistono di fatto e hanno delle caratteristiche fisiche ben diverse, non è limitato al colore della pelle, vi sono alcune differenze addirittura nella struttura cranica.
E bada bene che ho detto differenze, non ho detto che una razza sia superiore ad un'altra.
E i primi a tentare una classificazione delle razze umane furono gli Egizi, intorno al secolo XIX a.c., stotto il faraone Sesostris III (mi spiace non ricordo a quale dinastai appartenesse e mi scoccio di cercare su internet).
Il fatto che poi questi studi possano essere stati strumentalizzati è un altro paio di maniche.
Ma non ti pare che sia ovvio?
La popolazione mondiale, pur avendo origine (si presume) in Europa, si è poi evoluta e sviluppata in tutto il mondo, ed è quindi ovvio che le varie razze si siano evolute cercando di adattarsi all'ambiente.
Se gli Africani hanno un colore della pelle più scuro è dovuto all'evoluzione: in Africa il sole picchia più forte (trovandosi al perielio del pianeta, dove passa l'equatore) e quindi quella razza ha sviluppato una difesa naturale, pigmentando la pelle in quel modo (e i palmi e le piante dei piedi sono il primo segnale, che ha poi portato a farsi certe domande e a studiare la cosa scientificamente), è l'organismo che si difende con la melanina.
Ma questo è solo un esempio.
Appartenere ad una razza o un'altra non significa essere migliore o peggiore.
Stessa cosa intendasi anche per i gusti sessuali.
Se a uno piacciono le bionde, non significa che sia peggiore o migliore di un altro cui piacciono le more.
Se ad una donna piacciono le donne non significa che sia peggiore o migliore di una donna cui piacciono gli uomini mori, significa soltanto che quella donna è lesbica.
-
[QUOTE=Silenzio]No no, aspetta, ferma tutto.
Le razze esistono di fatto e hanno delle caratteristiche fisiche ben diverse, non
-
Io non so se il termine nasca come sfottò o come sostantivo di insulto.
Ma i froci sono froci, lo sono di fatto.
Quando un termine descrive lo stato reale di qualcosa o qualcuno NON è offensivo.
Al massimo può offensivo l'uso che se ne fa.
Io ho come l'impressione che qua vi sia una profonda chiusura mentale di fronte al concetto di termini.
Un frocio è un frocio, punto e basta, è un dato di fatto.
Ma è solo un termine, una sola parola che racchiude un concetto molto più ampio che altrimenti dovrebbe essere espresso con una frase.
A mio avviso chi si offende se viene definito frocio anzichè omosessuale è complessato.
Comunque stiamo tornando su concetti già detti in questo thread, ed è inutile che io mi ripeta.
L'unica cosa che ripeto è questa: sono le intenzioni a dover essere messe sotto accusa, non i termini.
P.S.: In realtà non ricordo di preciso dove siano stati rinvenuti i resti più antichi dell'umanità, da qualche avevo letto fossero stati in Antartide, ma questo non è importante: l'umanità trova le sue origini in Europa, pare che sia qui il centro della vita umana.
In ogni caso tutte le teorie di questo mondo in merito alla vita e alle sue origini (in ogni senso) sono solo approssimazioni: ogni teoria ha qualche studio o qualche "fatto" pronto a dimostrare la sua veridicità, forse la verità sta nel mezzo (ossia ognuna ha in se parte della verità), come spesso avviene.
Cazzo... ora sono anche filosofo.
-
[QUOTE=Silenzio]Io ho come l'impressione che qua vi sia una profonda chiusura mentale di fronte al concetto di termini.
Un frocio
-
[QUOTE=Mototopo]meglio essere chiuso verso un termine ed avere un "eccesso" di zelo piuttosto che dare per scontato che tutti siano laureati in storia della lingua italiana.
ma ci vuole tanto?
il 99% degli omosessuali ritiene offensivo il termine frocio
il 99% degli afro americani il termine negro
il 99% degli asiatici il termine "muso giallo"
a me basta anche con la terza elementare cazzo! bisogna filosofeggiarci tanto in questa storia???
ti costa tanto tenerti in bocca certe parole quando non sei con persone che capiscono al volo i tuoi modi perch
-
[QUOTE=Silenzio]Concordo sul fatto che qui si stia filosofeggiando, ma cazzo