Jimmy Carter: ''La tregua
Visualizzazione Stampabile
Jimmy Carter: ''La tregua
Quel comunistaccio di Carter...:asd:
Qualcuno riesce a trovare informazioni di fonte egiziana?
Ho parlato con un'amica tunisina, evitando appositamente l'argomento, che invece mi è partita con una difesa dello stato di israele e di accusa nei confronti di hamas che nemmeno i più accaniti sostenitori israeliani (:rolleyes:) di questo forum hanno ancora osato.
Detto ciò mi sono trattenuta dal darle ragione (li conosco abbastanza bene gli arabi, anche i più simpatici.. ;)), e dato che lei lavora maggiormente con egiziani e ne sente gli umori pare sia opinione comune che hamas sta rompendo le balle anche a loro e si auspicano che israele li debiliti mettendoli a tacere per un pò.
Conversazione amichevole si intenda, con toni fuori dalle righe, però lei stessa mi ha consigliato di farmi un'opinione leggendo tali fonti.
Peccato saranno tutte in iglese.
Aljazeera ha anche la pagina in italiano in costruzione, per una volta che volevo leggerli..:asd:
Il mio pizzaiolo di fiducia è egiziano.
Appena capito da lui chiedo...
Ciofeche o no vengono lanciati con l'intento di uccidere e distruggere, il fatto che raramente riescano nell'intento (di uccidere) implica pure che gli altri investano in sistemi di sicurezza e ricostruzione.
Fosse anche solo in termini economici
[QUOTE=mat612000;970075]
[QUOTE=Pulsar;970098]Ciofeche o no vengono lanciati con l'intento di uccidere e distruggere, il fatto che raramente riescano nell'intento (di uccidere) implica pure che gli altri investano in sistemi di sicurezza e ricostruzione.
Fosse anche solo in termini economici
[QUOTE=Xilinx23;970171]Curiosit
[QUOTE=crepuscolo;970087]No ti preoccupare delle guerre , dovranno esserci, cono, l'ha detto Ges
In realtà l'anima (per chi crede nella sua esistenza ed in certi culti come me) e la natura dell'uomo è egoista, malvagia ed immodificabile (salvo repressione tramite la moralità personale e l'etica collettiva), quindi è pacifico che esso ami, istintivamente, la guerra, la competizione ed il conflitto. =)
Hobbes è sempre stato tra i miei filosofi preferiti. :-)
Esiste un sito grazie al quale è possibile avere "notizie dal fronte", con aggiornamenti che rispettano una cadenza oraria come minimo?
Grazie.