Treccia di Agerola e pizza rustica di scarole e olive.
Visualizzazione Stampabile
Treccia di Agerola e pizza rustica di scarole e olive.
Insalatona con songino, germogli di soia, indivia al forno, carote, tonno e polpa di granchio, oltre a una manciata di semi di chia.
Oggi pasta e vellutata di fagioli ed un würstel con senape.
Questa sera pasta in bianco, che sbiadisce al cospetto dei vostri manicaretti!
Io stasera polenta con i funghi
Scarole e ceci.
Oggi a pranzo un tocco di etnico: pollo al curry con riso basmati.
Ho preparato una torta alle noci, anche per il mio vicino, che oggi ha il compleanno.
Poi stasera farò i pisellini ed il roastbeef all'inglese.
Che gentile Folle!!!
Io invece stasera faccio la pizza di Kamut.
Oggi coniglio in umido con salsa di pomodoro, accompagnato da polenta gialla di farina di mais marchigiana, non industriale del campo, macinata al mulino. Risulta molto fine, diversa dalla Bramata gialla che compro solitamente al supermercato con grana più grossa. Praticamente quella che va girata quasi continuamente per circa un'ora.
Che pazienza!!! Io ormai prendo solo quelle istantanee, pronte in 3 minuti. Ovvio, qualità inferiore, ma col cavolo che sto un'ora a mescolare D
Io oggi decido sul momento cosa cucinare, quando vado in pausa.
Be' il tempo in casa non manca, la pazienza per certe altre cose incomincia a venir meno quindi meglio sfogare menando e girando polenta con il mestolo di legno apposito che altro...:D
Comunque scherzi a parte non credo di aver mai provato polenta istantanea ma il purè sì ed è tutta un'altra cosa, preferisco, quando li faccio, mangiare polenta e purè fatti in modo tradizionale.
Vengo da una grande tradizione di polenta, a dispetto delle origini :v
La facevano mia nonna ed una mia zia, in bianco con i fagioli
Con la farina di mais dei loro campi
A me piaceva tanto e mio padre piantava il mais per farmi la farina
Il dolore è legato alla perdita di tanti gesti di affetto che non vivrai più
Adesso anch’io uso quella di negozio
Quando ritorneremo ai nostri viaggi
Vengo a girarmi un po’ il nord a mangiare la polenta ❤️
Tu che ora stai a nord hai mai provato arringa con polenta ?
Ma a quale nord sto??
Peppiacere
Che sono traumatizzata dalla schifezza che chiamano mangiare :v
Cmq no, mai assaggiata
E' molto diverso però. La polenta istantanea è semplicemente farina di mais precotta e che quindi velocizza il procedimento. Nel purè istantaneo le patate manco le hanno mai viste, è roba in polvere. Io sono una purista e odio la roba pronta quindi sto molto attenta a quelle cose. Ma la polenta istantanea è veramente molto simile a quella tradizionale. E del resto io il tempo di rimescolare un'ora manco ce l'avrei, ne la voglia. I ritmi di vita odierni mi portano ad essere per le preparazioni smart. Le cose che richiedono oltre la mezz'ora di preparazione non inizio neppure a cucinarle. :D
Guarda che io ti prendo in parola!!! :love:
Se la sorte mi assiste Dark e non arriva qualche altro cataclisma :D
Quando rientrerò in Italia in pianta stabile
Ho intenzione di girarmelo tutto il mio paese
Mi è mancato troppo starci
Il nord europa lo cancello proprio dalle mie destinazioni :v
Per l’estero paesi caldi, mare e posti sicuri
Tutto il resto lo voglio passa’ a magna’ :D
Vedo che siamo in tanti "polentoni" :D
Io stasera roast-beef home made e insalata.
Oggi a pranzo burratina e insalata. Per cena mi sa che finisco la pizza che avevo fatto l'altro giorno e che ho opportunamente congelato.
Oggi provo una ricetta di mia invenzione: riso con crescenza e pesto. Se sopravvivo, vi faccio sapere com'è.
Mi ispira assai. Fammi sapere, che nel caso te la rubo!
Buono. Devo perfezionare un po' le dosi degli ingredienti però il piatto è gradevole.
Ce l'hai messo il pepe?
Paccheri rigati con calamari, vongole e mazzancolle.
Mai mangiati , come sono ?
Olio, spicchio di aglio, ci metti i pomodorini e li fai andare a fuoco lento. Le vongole le avrai cotte a parte, i calamari tagliati non troppo mini e le mazzancolle le metterai alla fine, dopo aver aggiunto la pasta per farla insaporire.
Aggiungo pepe.
Alla fine cambio di programma stasera: niente pizza riscaldata, mi faccio un bel risotto coi funghi.
Nel week end mi dò alla griglia: domani sera pesce (ho preso branzino e seppie) e domenica costata.