Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Non lo so se l' oggetto della meditazione è libero e ti appare la cena ci può essere un motivo :D
A me è apparso quello legato al tempo dato che durante le asana sentivo piovere fuori e mi preoccupavo di bagnarmi come un pulcino.
Una delle meditazioni sul respiro è nadi shodhana pranayama (non so se la conosci), respiro a narici alternate stando in ginocchio o a gambe incrociate. Oppure nella posizione del cadavere (savasana) distendere tutte le parti del corpo partendo dai piedi fino alla testa. Un'insegnante diceva di distendere perfino i capelli, non so come facevano i calvi... :D
-
In casa c'è un caos allucinante: televisione della nipotina ad alto volume, mia madre e mia sorella che parlano ad alta voce, non so nemmeno io come sto facendo a scrivere!
-
Allegati: 1
Citazione:
ReginaD'Autunno
In casa c'è un caos allucinante: televisione della nipotina ad alto volume, mia madre e mia sorella che parlano ad alta voce, non so nemmeno io come sto facendo a scrivere!
Posso consigliarti queste 'o Regina, rendono sopportabili anche i concerti di compressori & aspiratori... :D
:ciaociao:
Allegato 33255
-
Allegati: 1
Citazione:
Spirit
Una delle meditazioni sul respiro è nadi shodhana pranayama (non so se la conosci), respiro a narici alternate stando in ginocchio o a gambe incrociate. Oppure nella posizione del cadavere (savasana) distendere tutte le parti del corpo partendo dai piedi fino alla testa. Un'insegnante diceva di distendere perfino i capelli, non so come facevano i calvi... :D
Certo che la conosco.
Veramente Nadi Sodhana è una tecnica di respirazione a narici alternate non una meditazione, è spesso usata durante il pranayama finale per preparare ad un momento di meditazione ma anche semplicemente come finale di una pratica di serie di asana. Il pranayama è una tecnica di respirazione controllata non comprende solo Nadi Sodhana ma ce ne sono altre di tecniche di respirazione controllata allo scopo di allungare inspiro ed espiro e in questo caso di purificare, di migliorare la respirazione.
Savasana che sappia io può essere una controposa di rilassamento tra un' asana e un' altra impegnative, oppure posizione durante il rilassamento finale o pranayama finale, può essere anche la posizione che favorisce non solo il rilassamento ma anche la meditazione.
Allegato 33256
-
Citazione:
Ale
A me penso che apparirebbe l'origine del mondo, cmq ho abbastanza mollato giacché la meditazione non fa per me... :tajo:
...scherzi a parte, mi sono fermato al primo step la che si segue il respiro, un pò aiuta anche per prendere sonno :)
Be' non esiste solo lo yoga della meditazione ma anche altre tecniche comprendenti pratiche con posizioni più o meno impegnative, ma naturalmente deve piacere, non tutti amano esercizi lenti coordinati alla respirazione.
Come a me di andarmene a correre proprio non mi attira per nulla
-
Sto riscoprendo la bellezza di mettermi allo specchio
E truccarmi
Con calma
Vado in biblioteca da figlia
A farmi martellare un poco il cervello :v
La scuola e le attivita’ finiranno a luglio, c’e’ da fare il mondo
-
Ieri tra lezione di tennis e riunione di teatro sono tornata a casa alle 23.
Stasera ho le prove e spero di tornare entro le 22.
Poi domani serata in associazione (se va bene tornerò all'una di notte), venerdì cena con gli amici, sabato se Dio vuole sono a casa.
Vite tranquille, e dove NON trovarle :asd:
-
Citazione:
dark lady
Ieri tra lezione di tennis e riunione di teatro sono tornata a casa alle 23.
Stasera ho le prove e spero di tornare entro le 22.
Poi domani serata in associazione (se va bene tornerò all'una di notte), venerdì cena con gli amici, sabato se Dio vuole sono a casa.
Vite tranquille, e dove NON trovarle :asd:
Non male dopo solo pochi giorni di essere tornata dalle ferie... :rotfl:
...e pensare che io devo rinunciare a degli eventi danzanti qua al molo iv perché finiscono relativamente tardi per i miei ritmi sonno_veglia :mad:
...ma come fanno quelli che dormono solo 5 ore per notte e ne escono indenni? :cry:
:mahciao:
-
Citazione:
Ale
Non male dopo solo pochi giorni di essere tornata dalle ferie... :rotfl:
...e pensare che io devo rinunciare a degli eventi danzanti qua al molo iv perché finiscono relativamente tardi per i miei ritmi sonno_veglia :mad:
...ma come fanno quelli che dormono solo 5 ore per notte e ne escono indenni? :cry:
Presente :D
Anche se con l'età ho aumentato le ore di sonno. A 20 anni soffrivo pesantemente di insonnia, dormivo 2-3 ore per notte.
Ora non soffro più di insonnia, anche grazie alle pastiglie che prendo per altri problemi, che inducono sonnolenza, ma dormo comunque relativamente poco, tra le 5 e le 6 ore per notte.
-
Non bestemmiate per piacere che io se dormissi 6 ore per notte impazzirei
Devo dormirne 8, a giorni alternati pure 9
Quando sono cotta arrivo a 10
Se ne dormo 7 nemmeno mi bastano
Ho una testa del caxxo che deve riposare :D
-
Io dormo 7/8 ore quando proprio devo riprendermi perché sono cotta marcia. Tipo alla domenica, che magari ho fatto due o tre sere di fila a fare le 2 e devo ripigliarmi, e allora sto a letto fino alle 10.
-
Non parliamo di dormire, di sonno e di disturbi del medesimo...
ormai sono devastato dal non sonno ed è da mesi.
Ci credete che per dormire dovrò fare alcune sedure dallo psicologo? Roba da matti (nel vero senso della parola :v).
-
Citazione:
Ale
Posso consigliarti queste 'o Regina, rendono sopportabili anche i concerti di compressori & aspiratori... :D
Allegato 33255
Si, ma sono decisamente anti estetici!
-
Citazione:
Kanyu
Non parliamo di dormire, di sonno e di disturbi del medesimo...
ormai sono devastato dal non sonno ed è da mesi.
Ci credete che per dormire dovrò fare alcune sedure dallo psicologo? Roba da matti (nel vero senso della parola :v).
Io ho il grosso problema che mi sveglio sempre prestissimo a prescindere dall'ora in cui sono andato a dormire, anche nei festivi... :swear:
...premetto che a volte ciò ha qualche vantaggio, ad esempio in questo periodo posso andare a danza senza fare sacrifici :approved:
...però qualche altra volta dormirei volentieri fino alle 10 per sfruttare di continuo il resto della giornata, soprattutto d'inverno :wall:
...la mia salvezza sono le dormite pomeridiane nei w.e.che per fortuna riesco a fare anche al mare, senza di esse penso che mi avrebbero ricoverato già da tempo :mad:
-
Madonnina Santa e che puzza di sudore lercio su questo bus
Tra poco vomito pure gli occhi
E che schifezza!!
Bleah
-
Una bella serata! Sono sola davanti al computer a leggere ciò che si scrive in giro e mi sento appagata!
-
Buongiorno a tutti, come da copione quassù piove e viaggiare in autobus è una disperazione da quando hanno chiuso la galleria, direi giornata partita bene... :asd:
...oggi ho deciso che finito di lavorare mi dedicherò al riposo, unica eccezione andrò a fare un pò di spesa a piedi :)
-
Buongiorno!
Ieri qui si sono susseguiti ben 4 temporali nell'arco della giornata. Questo ha regalato al cielo di oggi una tonalità azzurra che difficilmente si vede (di solito qui è sempre grigiastro a causa dell'afa). Oggi giornata intensa.
-
Citazione:
dark lady
Buongiorno!
Ieri qui si sono susseguiti ben 4 temporali nell'arco della giornata. Questo ha regalato al cielo di oggi una tonalità azzurra che difficilmente si vede (di solito qui è sempre grigiastro a causa dell'afa). Oggi giornata intensa.
Ah, allora sei stata tu a rubarcelo... :rotfl:
...ricordo che gli ultimi giorni di car eravamo entrati in confidenza con i militari stanziali che ci raccontavano del posto, davvero difficile stabilire quand'era peggio capitarci :azz:
-
Oramai buon pomeriggio!
Qua era decente stamattina, si sta annuvolando adesso
Speriamo che regge domani e dopodomani
Che sono due giorni che il tempo asciutto mi serve :D
-
Tutto un susseguirsi di temporali framezzati a sprazzi do sole.
Poco fa è scesa tanta di quell'acqua che il mio giardino, orto compreso, sarà tutto allagato, sott'acqua. Mi diceva mio figlio che dai tombini sulle strade l'acqua (mista a scarico fognario) spruzzava in alto tipo fontana. I tombini divelti.
Bella fontana di sto cavolo...
Però il cielo è limpido, quando c'è il sole, di un blu fantastico. Un cielo di zaffiro :love:
-
Vi leggo lamentarvi della pioggia, qui prevedono pioggia e poi non piove mai, mai che ci azzecchino, tira aria, si annuvola, sto con il naso in su nell'attesa di qualche goccia e gnente
danno forti temporali qui e poi piove da Kanyu o Ale o Dark, la pioggia ci schifa a noi
Fa caldo e io detesto il caldo, il caldo va bene se sei in ferie, se non devi lavorare, se vivi in montagna, se hai la piscina o il mare o il lago a portata di mano, altrimenti il caldo rompe e basta
-
-
Adesso sono sola in casa e me ne godo la tranquillità!
-
Citazione:
Breakthru
Vi leggo lamentarvi della pioggia, qui prevedono pioggia e poi non piove mai, mai che ci azzecchino, tira aria, si annuvola, sto con il naso in su nell'attesa di qualche goccia e gnente
danno forti temporali qui e poi piove da Kanyu o Ale o Dark, la pioggia ci schifa a noi
Fa caldo e io detesto il caldo, il caldo va bene se sei in ferie, se non devi lavorare, se vivi in montagna, se hai la piscina o il mare o il lago a portata di mano, altrimenti il caldo rompe e basta
Sono d'accordo, non riuscirei mai a sopportare un'estate lontano dal mare od altra acqua balneabile... :azz:
...ma la peggior beffa in merito l'ho avuta in concomitanza col servizio militare :swear:
...la maggior parte di quell'anno l'ho trascorsa qua, ma quell'estate il mare l'ho visto davvero poco :mad:
-
Adesso che ci penso
Ho sempre vissuto dove ci passasse qualche fiume :v
Ma non mi basta
Io devo saziarmi di mare :love:
-
previsioni del tempo sul 5
tutte fiche spaziali con tre centimetri di spazio tra una coscia e l'altra, giusto a sud della passera
ma dove le trovano?
comunque nulla di ciò che succede altrove https://www.youtube.com/watch?v=ePG6zUYvUZg
si apre il novo fronte del sesso ?
-
Citazione:
dietrologo
previsioni del tempo sul 5
tutte fiche spaziali con tre centimetri di spazio tra una coscia e l'altra, giusto a sud della passera
ma dove le trovano?
comunque nulla di ciò che succede altrove
https://www.youtube.com/watch?v=ePG6zUYvUZg
si apre il novo fronte del sesso ?
Dietri... ritorna che mi tocca lavorare il doppio!!!! :D
In Romania fa caldo!!
https://www.youtube.com/watch?v=CcPi5fWkYp4
:D
-
Domani è pronto il mezzo a motore, e quasi 3/4 di quattordicesima se ne va... :azz:
...spero di aver fatto bene a farlo riparare, è che qualsiasi altra opzione compreso prendere un usato decente mi sarebbe costata di più :\:
...vabbè dai ora la mtb potrà riposare un pò, penso che questo w.e.userò lo scooter anche per andare all'ape qua sotto :D
-
Qui sta rannuvolando ora, chissà se stasera ci toccano nuovi temporali...
Intanto io trotto a destra e a manca, oggi altra giornata impegnativa.