Stavolta non ho programmato niente di niente, posso solo dire che se resta sto tempo delcà farò ancora meno del w.e.scorso... :azz:
...in sti casi hai sempre un piano b? :\:
:mahciao:
Visualizzazione Stampabile
Stavolta non ho programmato niente di niente, posso solo dire che se resta sto tempo delcà farò ancora meno del w.e.scorso... :azz:
...in sti casi hai sempre un piano b? :\:
Niente piani di riserva.
Tra tre desideri ne puoi scegliere solo uno, essere la persona più intelligente della terra, essere la più ricca, essere la più ammirata?
Essere sé stessi
Stai pregando per Papa Francesco?
[essere se stessi non era incluso nei tre desideri presentati... :nono:]
...semmai credessi che pregare serva lo farei prima per altri motivi... :rolleyes:
...e per tutti gli altri ammalati sconosciuti che ci sono al mondo quanti realmente pregano? [Di noi comuni mortali :(]
"Ognuno per sé e Dio contro tutti" (W. Herzog. Cit.)
E qua ho specificato quale sia la mia risposta alla tua domanda
Come trascorri la maggior parte del tuo tempo "a perdere"?
(conosci il significato di "noia"?)
No, credo di non sapere proprio cosa sia la noia. Pure quando mi è capitato di essere immobilizzata a letto perché malata o infortunata (unica cosa che mi potrebbe indurre a stare ferma), ho comunque sempre avuto cose da fare per non cadere nella noia. Ci sono i libri, gli audiolibri, i giochi da tavolo, i documentari, le serie tv, le cose da scrivere... difficile annoiarsi.
L'ultima conversazione profonda che hai avuto?
Come dicevo non mi annoio dai tempi del biennio (1984,) forse un pochino di noia ogni tanto farebbe bene... :\:
...sei più religioso o spirituale? [Perdonatemi ma Cono m'ha fatto vinire le crisi mistiche :asd:]
:ciaociao:
Sono agnostico e sono "spirituale". Come testimone, seguace di Castaneda e di Steiner non potrebbe essere diversamente (ma non sono gli unici autori che mi hanno ispirato)
Che ne pensi del neopaganesimo dei Wiccan?
In un'altra vita devo essere stato un animale acquatico, per cui direi la seconda... :D
...@Dark, scusa se ti ho scavalcato, conversazioni profonde nel reale non ne ho da diversi anni, le uniche sono qua con voi ;)
...hai qualche amico con cui ormai sei in contatto solo via social giacché trasferitosi lontano? :\:
In Australia, pensa te!
Paghi subito le bollette o aspetti l'ultimo giorno utile?
E chi ha tempo di andare a pagarle, ho l'addebito sul cc cmq.ultimo giorno... :o
...ti ricordi quando hai inviato l'ultima lettera cartacea, magari scritta a mano? :)
Oddio, e chissiricorda? Forse a 20 anni o giù di li... :asd:
Ti piace scrivere con device elettronici o preferisci scrivere a mano?
Scrivo in entrambi i modi (ho ancora un moleskine cartaceo dove segno i miei impegni più importanti)
Tu usi solo l'altro modo?
A mano scrivo solo sull'agenda durante le riunioni di redazione, o quando prendo appunti durante un corso. Per il resto ormai uso sempre l'elettronico. Anzi, ora nella maggior parte dei casi registro e poi faccio sbobinare alla ia per prendere appunti, poi scrivo direttamente al pc. Anche perché ho una calligrafia pessima, e fatico a capire quello che scrivo :asd:
A che età hai iniziato ad usare il pc?
A 27 col Mac di allora [chiaramente non mio :rotfl:,] mentre il "rivale" stava passando dal 486 al primo pentium... :D
...processori sx e dx 2 e 4 nonché l'upgrade col sx4 matematico, soundblaster opzionale, floppy disk, monitor monocromatici magari a fosfori verdi, te li ricordi o sei troppo giovane per capire di cosa sto parlando? :asd:
Me li ricordo.
Un aggettivo per il risultato delle elezioni tedesche?
Passo, ne riparleremo (forse) per le elezioni nostrane... :D
...la tua emoticon personalizzata come sarebbe? :p
oddio, a me piacciono tutte quelle che ridono, poi personalizzata... non saprei
Hai un sistema per scaricare la tensione?
Una bella scarica di dopamina, zumba strong se si ha occasione di praticarla che è pure divertente, oppure running o ciclismo ad alta intensità... :)
...ti scoraggi facilmente se ti allontani un pò dal target di un obiettivo prefissato? :(
No
Coriandoli o stelle filanti?
Stelle filanti. I coriandoli ti finiscono dappertutto.
Andrai a vedere qualche sfilata di Carnevale?
No, al massimo farò un'ape in maschera... :o
...e tu ci andrai? O magari parteciperai? :)
Non ci fosse tanto Male in giro sul web, posterei la foto del mio nipotino vestito da angioletto, con tanto di aureola. Abito cucito da nonna Cona in persona! :love:
Spendi di più in farmacia o dal parrucchiere?
Spendo poco ovunque, dal barbiere non ci vado più da trent'anni, in farmacia si e no una volta l'anno... :D
...l'ultima spesa importante che hai fatto? :o
Beh, direi il viaggio in Egitto.
Il modo migliore di spendere i soldi?
Per fare quello che ti piace di più... ;)
...ad esempio per me un abbonamento in palestra o corso di danza, oppure un biglietto per treno+ bici ma anche una cena con amici od un regalo alla compagna [quando c'è :)]
...per te invece?
Viaggiare, senza ombra di dubbio.
Un pregio e un difetto della zona in cui abiti?
Verona è una città bellissima, però è carissima
(ce ne sarebbero di cose da dire, ma queste sono le prime due che mi sono venute in mente)
Pregi e difetti di dove vivi tu?
I pregi sono: il mare stupendo, le case bellissime, il verde ovunque che è un piacere per la vista, e... Potrei continuare all'infinito!
I difetti sono: le persone che non apprezzano quello che hanno come la famiglia di mia madre, che stanno facendo rivoltare mio zio dalla tomba...
Un regalo che vorresti ricevere?