Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Il cencio era rigorosamente fp2 spero... :teach:
:D
:ciaociao:
Pagato ben 75 cent... :D
-
Ho ricevuto 3 sfide su strava rispettivamente di 400,800 e 1250 km da percorrere in bicicletta nel mese di settembre... :D
...ho accettato solo la prima, l'unica che ho qualche speranza di superare :shy:
...per ora ho già le mie tre sfide in corso, vedremo se e quali riuscirò a superare, buon giovedì gente :ciaociao:
-
Finalmente giovedì. Ancora 3 giorni (contando oggi), poi ferie, l'ultima settimana. Ne ho un bisognone!
-
Citazione:
dark lady
Finalmente giovedì. Ancora 3 giorni (contando oggi), poi ferie, l'ultima settimana. Ne ho un bisognone!
Cioè fammi capire miss Dronio, tu vai in ferie 4 volte l'anno?
-
Citazione:
bumble-bee
Cioè fammi capire miss Dronio, tu vai in ferie 4 volte l'anno?
Sto giro purtroppo non vado via, a causa del mio infortunio. Altrimenti si solitamente 3 volte in estate, una in inverno, sotto Natale, e se riesco anche una in primavera, sotto Pasqua. Si vive una volta sola!
-
Citazione:
dietrologo
ne parlavamo proprio con moglie al ritorno delle nostre vacanze dopo aver guidato per 4mila km e consumato mille euro di gasolio + area sosta cibo ecc .. altro che crociera , ma le nostre vacanze non sono propriamente quelle dello sdraio e ombrellone , magari fuori stagione può essere che mi areno in qualche spiaggia per un finesettimana , ma 15 o più giorni attorno a tavole imbandite e pensionati a giocare a tombola è ancora presto per noi e lontanissimo dal concetto
Immagino in camper.
-
Citazione:
LadyHawke
Immagino in camper.
Si certo si viaggia per passione e per conoscere , non tra campeggi ma ovunque sia consentito , basta che non sto fermo su un luogo più di una giornata
-
Citazione:
axeUgene
a parità di costi, pure io;
ma se un rapporto economico ti quantifica il costo complessivo di questa diseconomia in termini di attesa per una prestazione sanitaria o di presenza sul territorio delle FdO, magari per molte persone il negozietto sotto casa è un lusso eccessivo;
se il fondo ha una richiesta. è un costo non affittarlo, il costo-opportunità, lo chiamano quelli bravi :asd:
nel paesino, ovviamente no, e spiega il tirare a campare; invece, come noti:
in realtà sono in crisi pure quelli, nonostante le economie di scala, e proprio perché comunque pagano tanto d'affitto e possono meno comprimere le retribuzioni, oltre a subire a loro volta la concorrenza on-line, che ora è quella più forte di tutte;
Tradotto in parole povere? :D
È palese che un negozio piccolo non può applicare gli stessi prezzi della grande distribuzione quindi ci sta pure pagare qualcosa di più (non il doppio o triplo) per un servizio però diverso, come già detto un rapporto più umano tra compratore e venditore che spesso ti sa dare consigli che la commessa della grande catena non ti sa dare.
Purtroppo le grandi catene di negozi hanno strangolato i piccoli negozi e attività ma a sua volta a disumanizzare ancora di più è stato l' e-commerce, ormai se non si ha il sito di vendita online si è fuori.
Poi ti ritrovi però a dipendere sempre dall' arrivo di pacchi, da corrieri che per non perdere tempo su tabella di marcia anzichè aspettare che il pacco venga ritirato te lo lanciano o buttano dentro al cancello e non aspettano neanche che tu lo vada a ritirare figuriamoci firmare.
Se provate a vedere come vengono trattati i pacchi dentro al furgone, buttati spostati e impressionante, ma...la fretta la fa da padrona, i tempi sempre più stretti di consegna, tutto questo si traduce in una disumanizazione del commercio e rapporto tra cliente e commerciante.
Sarà meno costoso per chi acquista e poi bisogna vedere perché ci paghi le spese di spedizione comunque e ti conviene fare più ordini contemporaneamente, ma la qualità?
Non è proprio sempre sempre la stessa, mio figlio ne sa qualcosa con le crocchette del cane, alla fine ha smesso di farsele arrivare online anche se la marca era la stessa e le compra nel negozio dove vendono prodotti per animali, il cane ringrazia.
Io non compro online, solo un paio di volte mi è capitato, libri e elettrodomestici fatti arrivare e ritirati in negozio, ma mi tocca fare sempre la "portinaia" ritirapacchi per i figli e ne ho pure le balle piene.
L' e-commerce è già il presente e sarà il futuro ma non credo sarà tanto un bel futuro per l' umanità e i rapporti umani.
-
Però è anche vero il contrario, se il piccolo produttore non riusciva a competere coi grandi ora tramite e-commerce può vendere i suoi prodotti , Amazon o altri fanno da garante
nel mio lavoro tramite AliExpress riuscivo ad avere componenti elettronici introvabili in altri mercati e prodotti da piccolissime aziende sconosciute in Cina o in altre parti del mondo
-
Ormai si è capito che la Cina è il futuro del mondo, in salute e anche in malattia...
-
Citazione:
dark lady
Sto giro purtroppo non vado via, a causa del mio infortunio. Altrimenti si solitamente 3 volte in estate, una in inverno, sotto Natale, e se riesco anche una in primavera, sotto Pasqua. Si vive una volta sola!
Pretendo la flax-holidays!!!:v
-
Citazione:
dietrologo
Però è anche vero il contrario, se il piccolo produttore non riusciva a competere coi grandi ora tramite e-commerce può vendere i suoi prodotti , Amazon o altri fanno da garante
nel mio lavoro tramite AliExpress riuscivo ad avere componenti elettronici introvabili in altri mercati e prodotti da piccolissime aziende sconosciute in Cina o in altre parti del mondo
Questo è anche vero, certe forniture sono rese più semplici attraverso l'e-commerce, sempre che colossi come Amazon non arrivino a "strozzare" piccoli venditori con la loro " politica commerciale" come ho visto in un servizio rai in TV, forse Report.
-
Citazione:
bumble-bee
Pretendo la flax-holidays!!!:v
:rotfl:
Ma di che ti lamenti, che tu in vacanza (ossia in luogo di villeggiatura) ci vivi! :love:
Se stai sepolto nella Bassa PAdana, l'alternativa è impazzire o evadere ogni volta che puoi.
-
Citazione:
dark lady
:rotfl:
Ma di che ti lamenti, che tu in vacanza (ossia in luogo di villeggiatura) ci vivi! :love:
Se stai sepolto nella Bassa PAdana, l'alternativa è impazzire o evadere ogni volta che puoi.
Hai tutto il mio appoggio dark , bumble in particolare dovrebbe pagare una sovratassa al gruppo nostro solo per le foto che ogni tanto ci mostra di dove vive
-
Citazione:
dietrologo
Hai tutto il mio appoggio dark , bumble in particolare dovrebbe pagare una sovratassa al gruppo nostro solo per le foto che ogni tanto ci mostra di dove vive
:rotfl::rotfl::rotfl:
Istituiremo la tassa location
-
Citazione:
LadyHawke
Questo è anche vero, certe forniture sono rese più semplici attraverso l'e-commerce, sempre che colossi come Amazon non arrivino a "strozzare" piccoli venditori con la loro " politica commerciale" come ho visto in un servizio rai in TV, forse Report.
Non penso , ad Amazon interessa vendere e se strozzi chi ti rifornisce non vendi , è matematica pure qui
-
Allegati: 1
Non raccolgo!!
Allegato 33513
Tiè!!!
-
Citazione:
dietrologo
Non penso , ad Amazon interessa vendere e se strozzi chi ti rifornisce non vendi , è matematica pure qui
È anche matematico che chi detiene un ruolo di predominanza nel mercato dei servizi di intermediazione "detta legge" e può dare più o meno visibilità a condizioni sue.
Non a caso pare sia stata multata dall' Antitrust.
E pare che per Amazon al primo posto vengono i clienti e poi fornitori venditori ecc.
Io ho solo esperienza come compratore e non come venditore per cui non so, ma dal servizio che ti ho citato Amazon non ne usciva tanto bene.
-
Finisco di scrivere qui a proposito di Amazon e....
Chiamata cellulare e indovina un po' da parte di chi? Voce registrata:
"Buongiorno da Amazon abbiamo un' offerta per lei....":v
Via, chiuso immediatamente e in lista nera!
A volte qualche dubbio mi viene....che lo smartphone abbia le "orecchie" altro che Orwell e 1984...il Grande Fratello mi spia...:v
-
Citazione:
LadyHawke
E pare che per Amazon al primo posto vengono i clienti e poi fornitori venditori ecc.
:mumble:
Dopo matura riflessione
:nono:
Al primo posto (come per tutti, indistintamente....WWF e Vaticano compresi) viene "La remunerazione del capitale investito." Quale che sia la forma.
Per una società "commerciale" (in senso lato: dalla produzione alla vendita), il "cliente" é un "mezzo" per poter raggiungere l'obbiettivo.
Attendo la dotta smentita di Axe
-
Tra 4 mesi e’ Natale :v
Un taglio di capelli ci voleva proprio
Il ciclo intelligente ha avuto la grazia di anticiparsi giusto perche’ forse avrei potuto farmi qualche ora di mare
Ci vogliono le capacita’
In tutti i campi
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
Dopo matura riflessione
:nono:
Al primo posto (come per tutti, indistintamente....WWF e Vaticano compresi) viene "La remunerazione del capitale investito." Quale che sia la forma.
Per una società "commerciale" (in senso lato: dalla produzione alla vendita), il "cliente" é un "mezzo" per poter raggiungere l'obbiettivo.
Attendo la dotta smentita di Axe
Appunto il cliente è prezioso, quindi va soddisfatto e mantenuto, nel senso che non va fatto scappare per poter continuare a guadagnare soldini, infatti il cliente si dice " ha sempre ragione" anche quando non ce l'ha nell' ambito commerciale.:D
-
Citazione:
efua
Tra 4 mesi e’ Natale :v
Un taglio di capelli ci voleva proprio
Il ciclo intelligente ha avuto la grazia di anticiparsi giusto perche’ forse avrei potuto farmi qualche ora di mare
Ci vogliono le capacita’
In tutti i campi
Già pensi a Natale?
-
Citazione:
LadyHawke
Già pensi a Natale?
Uh no
Non penso nemmeno a domani!
-
Oggi sono a quota tre morti. Non ne posso più.
Devo ancora fare un'intervista su skype, mandare lo speech del doppio mortale alla tv, cambiarmi ed essere dal fisioterapista alle 19.30.
Voglio una controfigura.
-
-
Ma perché certi bambini quando sono in acqua squittiscono come topi macinati vivi? :azz:
:mahciao:
-
Citazione:
dark lady
Oggi sono a quota tre morti. Non ne posso più.
Devo ancora fare un'intervista su skype, mandare lo speech del doppio mortale alla tv, cambiarmi ed essere dal fisioterapista alle 19.30.
Voglio una controfigura.
Una TV locale?
-
Citazione:
efua
E certo! Più si scopa più si...scopa! Purtroppo io rimango un uomo poco abituato alle pulizie di casa, come molti...e questo spiega il perché di tanti tradimenti femminili.
-
Ho appena risposto male a mio padre che mi rompe!