❤️
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno e buon inizio settimana cari, siete pronti? :clap:
...stamattina ho pizzicato sul fatto l'uccello deficiente con tanto di rametto nel becco, è una tortora come immaginavo :rotfl:
...se a qualcuno interessa aghi di pino magari per accendere la griglia mi contatti pure :D
:ciaociao:
Dopo l'abbuffata di ieri adesso sono qui che scrivo a voi in tutta serenità! :shy:
Sto perdendo la pazienza con i miei due vecchi, ma è inutile che mi arrabbio, meglio che inizio a pensare alla mia di salute, che loro la loro vita l'hanno vissuta e se non vogliono capire che la vita è cambiata da quando mio padre ha subito un' angioplastica e che con tutti i farmaci che deve prendere ci sono delle regole e orari da rispettare, la testa ancora ce l'hanno cavoli loro!
Io rispetto gli orari dati dal cardiologo, se poi loro vogliono mangiare, cenare all'ora che pare a loro come prima e non come dovrebbero, s'arrangino.
Comprerò un dosatore per farmaci settimanale per facilitare l' assunzione giornaliera per per non diventare matta io e scendere ogni tot ore per dare le medicine.
"Figlia, soccorri tuo padre nella vecchiaia,
non contristarlo durante la sua vita.
Anche se perdesse il senno, compatiscilo
e non disprezzarlo, mentre sei nel pieno vigore.
Poiché la pietà verso il padre non sarà dimenticata,
ti sarà computata a sconto dei peccati.
Nel giorno della tua tribolazione Dio si ricorderà di
te;
come fa il calore sulla brina, si scioglieranno i tuoi
peccati."
Siracide 3
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Iacopo Badoer o Dante?
E neanche un bel vaffanculo.... :D
LadyHawke
Intanto ci si scioglie altro.
Buongiorno forum, giornata iniziata con una doccia fredda il cui beneficio è già svanito... :\:
:ciaociao:
Ciao a tutti e buona giornata! E per me, auguro di trovare qualcosa di carino quando uscirò...
Ormai non ho più tempo e nemmeno pazienza, non ho nessuna voglia di capire tutti e di chiedermi il perché delle cose che capitano, non mi interessa. Sono stanco.
Non cerco di piacere agli altri (a parte che in questo periodo sarebbe molto difficile… almeno fisicamente, non sono piacevole per niente ma me ne frego), cerco invece quello che piace a me.
Non ho più voglia di falsi sorrisi, cortesie obbligate e rapporti di convenienza… servono solo agli altri.
Penso di essere diventato come un vecchio saggio, di aver capito che la vita è troppo breve per farsi dei problemi.
Alla fine il mondo se ne può tranquillamente andare al diavolo.
Ci sono situazioni che sorprendono e che in un certo senso spiazzano, della serie ti suonano al citofono e vai a vedere dalla finestra e in un primo momento non lo riconosci ma è tuo cognato quello a cui infileresti due dita negli occhi e che non vedi da....un anno? Due? È così cambiato?
Sì è invecchiato, pure lui invecchia e non aveva la barbetta grigia l' ultima volta e manco la panza di oggi, ma lo riconosci dalla voce, dal saluto a sua volta ricambiato e vado ad aprire dicendo a marito che c'è suo fratello.
Risposta "quale fratello?" Ok che certi fratelli andrebbero cancellati dall'albero genealogico, dal registro delle parentele...dall'anagrafe...ma con tutta calma rispondo a marito:"tuo fratello! Quanti fratelli hai?"
Le altre sono sorelle.:D
Sale, lo si fa accomodare come da regole di buona educazione e per circa 3 ore logorroicamente prima chiede come sta il fratello che non vede da diverso tempo ma sapeva che aveva problemi di salute, il Parkinson, ma forse non aveva il coraggio di affrontarre la situazione e venirlo a trovare, poi si addentra in discorsi di vaccini, e colpe per certe malattie da vaccini COVID, poi di malattie come tumori esplosi stranamente in persone relativamente giovani e che stanno mietendo diverse vittime, in pratica...un' enciclopedia medica vivente....lui sa più di altri conosce siti, interviste, medici all' estero ecc...passando da politica e ipotesi complottiste....per finire con la morte della mamma, alle case ereditate, I lavori per ristrutturazione del tetto sostenute in seguito a grandinata e ...la sorella che un paio di mesi fa lo aveva "aggredito" verbalmente ricoprendolo d' insulti davanti ai garage (parte dell' eredità dei genitori) e che lamentava ( la sorella) di non avere le chiavi dei garage ( stranamente ritrovate dopo che le aveva preteso inutilmente copia da noi) per poi in seguito scoprire che anche lei aveva "occupato " parte del garage in comproprietà con gli altri 3 fratelli e aveva messo un cartello su una pigna di scatoloni con scritto: "proprietà privata" e tirata una riga con un gesso per terra che delimita il confine....dentro al garage di proprietà comune condiviso con gli altri 3 ha tracciato un confine.
Perchè questo?
Vai te a capire....non ha tutte le rotelle a posto!
Siccome il fratello aveva "occupato" per un periodo parte del garage utilizzando come magazzino per gli affari suoi, lei sente il bisogno di "marchiare" il territorio con la roba sua per fare valere il diritto di uso (di un bene in comproprietà con altri.)
Ecco che il fratello tra i tanti argomenti tira in ballo pure questo....
Niente ....di fatto siamo troppo buoni...troppo accoglienti, non si ha il coraggio di sfanculare chi si è comportato male....chi è stronzo e probilmente manipolatore....visita realmente disinteressata o solo interessata allo stato di salute e ad un riavvicinamento? Dubito, finchè non si arriverà a vendere il tutto, solo allora tornerà la pace.
A me questa visita non mancava affatto.
Lady, l'altro giorno vado in assicurazione a rinnovare la polizza e mi dicono che è rimasto un rediduo di 80 Euro dell'assicurazione di mia madre, defunta due anni fa. Mi dicono che mia sorella, alla quale è intestata ora l'auto, ha chiesto un preventivo e siccome sarebbe la prima volta assicurata a suo nome, la panda di mia madre le costerebbe circa 1700 euro l'anno, pertanto mia sorella aveva rinunciato di procedere con questa compagnia e quindi mi propongono un rimborso immediato e in contanti.
Mi danno gli 80 Euro, esco dalla compagnia e wozzappo a mia sorella il fatto dicendole che quando ora verrà, a fine Luglio, le darò le sue 40 euro oppure le detrarremo dal residuo che ancora deve mettere sul conto in comune che abbiamo per gestire casa dei miei genitori.
In un primo momento mi risponde ok, poi cancella e mi fa un vocale in cui mi accusa in questo modo di godermi quei 40 Euro per circa un mese, prima di restituirli.
Ascolto appena questo frammento di vocale che ho salvato per futura memoria, le ho risposto che è semplicemente una persona ridicola e che quanto prima o vendiamo casa, o la compra uno di noi due o mi rivolgo ad un giudice affinché la metta all'asta, pur di separarci per sempre e andare ognuno di noi per la propria strada....
Mi ha fatto altri vocali che mi sono rifiutato di ascoltare in quanto ho deciso che della mia famiglia di origine, non esiste più nessuno, pertanto ti comprendo benissimo.
Senza contare che due anni fa mi ha costretto ad entrare in casa con gli avvocati, in quanto convinta esistesse un testamento di mia madre a suo favore, che mia madre diceva di voler fare in quanto completamente uscita fuori di senno e da lei plagiata.
Mia sorella è come quel pulcino di cuculo che butta giù dal nido le altre uova ancora chiuse... purtroppo per lei, io sono nato 4 anni prima.
Quando mi sarò liberato dei beni in comune con lei, festeggerò come un carcerato che ha scontato la pena e di lei non vorrò più saperne niente.
E ce l'ho pure con i miei defunti genitori che avevo supplicato di non lasciarci beni in comune date le possibilità, ma egoisticamente, hanno vuluto lasciare un legame che ci tenga incatenati in qualche modo oltre la loro terrena esistenza. Romperò questa catena, in un modo o nell'altro e questo è un giuramento.
Buongiorno
La vita è veramente difficile, per tutti
Periodo pieno
Me lo carico sulle spalle e procedo
Praticamente io l’estate non l’ho vista e nemmeno so se e quando la vedrò
Che meraviglia :v
Mi dispiace tantissimo andare contro corrente: ho un rapporto ottimo con mia sorella: eppure siamo diversissimi in tutto!